Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
20 Novembre, 2008, 22:09:21

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118186 Messaggi in 4906 Discussioni da 594 Membri
Ultimo iscritto: solotonino
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare Altrove
| |-+  L'Italia s'è desta
| | |-+  Baia del Pescatore Torgiano (PG)
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Va giù Stampa
Autore Discussione: Baia del Pescatore Torgiano (PG)  (Leggi 165 volte)
baronessa23
L'Aristocratica di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale WWW
Baia del Pescatore Torgiano (PG)
« Su: 19 Novembre, 2007, 20:10:25 »

Ieri ho accompagnato i miei genitori ad acquistare un pò di vino presso le cantine Lungarotti a Torgiano in prov di Perugia.
E'cliente da una vita e l'occasione di prendere il vino(e anche l'olio che è molto buono) si associa bene anche con una piacevole gita fuoriporta
In genere mangiamo in una trattoria molto rustica,frequentata durante la settimana dai camionisti...e si sa che sono posti dove si mangia abbastanza bene.
Purtroppo (o per nostra fortuna) il locale ieri era tutto riservato.Mi sono così concentrata su internet alla ricerca di una semplice alternativa.
Visitando il sito di pagine gialle(chissà come mai.... Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy) mi sono incappata in questo ristorantino che mi ha molto ispirato,e che ho prenotato subito.
Arriviamo per le 13.30 la sala è accogliente e spaziosa,ci saranno al massimo una sessantina di coperti.L'estate deve essere molto piacevole in quanto c'è una bella veranda esterna che si affaccia proprio sulle vigne di Lungarotti che sono a perdita d'occhio.
Ci portano del pane casereccio e dell'acqua e cominciamo a studiare il menu.
Se ci pensate ben l'Umbria è una regione non bagnata dal mare,ma il menu di questo posto è prevalentemente a base di pesce...
Optiamo per 2 porzioni di cozze gratinete e 1 antipasto misto mare per 2.Le cozze erano buonissime e freschissime e l'antipasto misto,molto ricco e buono.Composto da alici marinate,insalata di mare,lumache di mare al guazzetto,salmone affumicato,ostriche e cozze gratinate,baccalà con cipolle.
Mio padre e Ale proseguono con una zuppa di cavtelli cozze e fagioli a detta loro strepitosa,io prendo una tagliata ai funghi porcini molto tenera e gustosa e mia mamma una grigliata mista di mare composta da scampi,pesce spada calamari e una spigoletta intera.
Tutti,tranne me,terminano con un dolce e della frutta fresca.Prendiamo una bottiglia di vino bianco dell'Umbria 4 caffè e biscottini per accompagnarli davvero deliziosi....Udite udite abbiamo speso 22€ a persona.
I prezzi alla carta sono davvero molto onesti.Ci sono anche 3 proposte di menu fisso da 18-22-30€ molto interessanti e per chi ha davvero fame.
Il servizio è puntuale e cortese.
Il bigliettino da visita menziona cucina tipica pugliese...ma ci sono anche cose che spaziano per tutta l'Italia.
Ci torneremo senz'altro e se avete voglia di una gita sia il locale che Il paese stesso meritano senz'altro una visita e perchè non soffermarsi alle cantine per prendere un buon vino???

BAIA DEL PESCATORE
VIA JACOPONE DA TODI 2 TORGIANO -PERUGIA-
075-9880806

www.paginegialle.it/baiadelpescatore
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2007, 20:20:59 da baronessa23 » Loggato

Molte persone entreranno    
ed usciranno dalla tua vita,   
ma soltanto i veri amici    
lasceranno impronte nel tuo cuore.

www.paginegialle.it/yourclub
http://baronessasenzacorona.blogspot.com/
Pagine: [1] Va su Stampa