Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Bir & Fud forum meeting 22 novembre 2007 (Leggi 3107 volte)
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
Buongiorno a tutti!!! Volevo dirvi che ieri sera sono stata davvero molto bene e mi son proprio divertita! Mi ha fatto piacere conoscere Micia, Serranda, Robbi e Fenice (il mio posto a tavola sarà sempre accanto a te, sappilo!!!!!) ed ho mangiato davvero bene. Un ringraziamento particolare a Brifazio che mi ha consigliato veramente bene cosa bere.
D'ora in poi nn me ne perderò una!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
bucatiniiiiiii!!!!
|
Buongiorno a tutti!!! Volevo dirvi che ieri sera sono stata davvero molto bene e mi son proprio divertita! Mi ha fatto piacere conoscere Micia, Serranda, Robbi e Fenice (il mio posto a tavola sarà sempre accanto a te, sappilo!!!!!) ed ho mangiato davvero bene. Un ringraziamento particolare a Brifazio che mi ha consigliato veramente bene cosa bere.
D'ora in poi nn me ne perderò una!!!!
Prego!! Un saluto da tramoggia a tramoggia!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
micia
Aspirante pischello di MdR
Genere: 
|
Grazie anche a me a fatto molto piacere conoscere te e anche gli altri, in particolare i vicini di tavolo: Er serranda, kiki simpaticissima, fenice e robbi  ...stefano19 che ho conosciuto sulla via del ritorno. Abbiamo mangiato benissimo, la pizza ottima ed i frittini spettacolosi Grazie a Brifazio per la pazienza e la capacita' di organizzare tutto alla perfezione  Viaggiatore sei un piacevolissimo compagno di "mensa"  Micia
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
Ragazzi ... recensite 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Sto mettendo in questo thread aperto da Arcy tutti i commenti sulla serata di ieri che sto trovando, sparsi in altri topic. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Judasric
Southern Comfort di MdR
Monello di MdR

|
Ragazzi ... recensite  Inizia tu, dalla tua pizza. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

|
mmmmmmm si si recensite che ho fame e voglio leggerviiiii
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Per me ottimi gli antipasti, dal filetto di baccalà che ho assaggiato con e senza pappa al pomodoro, e con il dattero e la salsina allo yogurt. Panzanella di baccalà ottima, anche se continuo a preferire la versione di Sforno. I tre supplì, carbonara, gricia e amatriciana sono sempre magnifici, forse leggermente troppo asciutto e delicato quello alla gricia. Eccezionale il nuovo supplì del cavolo, un piatto con tre piccoli supplì-arancini con quattro tipi di brassicacee, verza, cavolfiore, broccolo sicilano e broccolo romano sopra un letto di una crema di cavoli, non mi ricordo se c'era anche un po' di risotto, sul fondo, nelle primissime versioni c'era, e dei broccoli siciliani sopra a guarnire.
Ottimo anche l'altro nuovo piatto, zucca panata con crocchette di polenta su una crema di zucca e scaglie di caprino stagionato.
Mi sono limitato ad assaggiare gli antipasti, per lasciare spazio alla pizza e soprattutto alle birre, non ho fatto come gli altri sprocedati.
Pizza, mezza margherita con parmigiano, perfetta lievitazione, stesura e cottura. C'è ancora qualcosa da mettere a punto nelle pizze, erano tutte buone, ma non tutte perfettte come la mia. Estremizzando, come tempi di cottura e qualche volta come temperatura del forno, può capitare rispettivamente che a volte qualcuna tenda a bruciarsi sul fondo in qualche parte o a risultare tropo elastica. Se dovesse succedere di trovarla bruciata non esitate a chiedere di farvela rifare, ci vuole un attimo. Non ho assaggiato i dolci, come quasi sempre, ma chi ha preso la panna cotta alla gianduia, la crema bruciata e il cheesecake con biscotto di grano di farina Kamut e riduzione di fragole e pomodori perini mi ha assicurato che era tutto ottimo. Per le birre ho preso come aperitivo, aspettando gli altri, una New Morning del birrificio parmense del Ducato, poi una birra in stile saison belga, amarognola e ben strutturata sebbene non sia di grande gradazione, un paio di Reale di Birra del Borgo, sulla falsariga delle Ale inglesi, ambrata e ben luppolata, spillata a mano con la tradizionale pompa inglese, un assaggio di una birra di frumento, una blanche belga in bottiglia molto atipica, intensa in bocca e di gradazione importante, e per finire, salutati gli amici di MdR, sono andato a ringraziare Manuele Colonna nel pub affratellato a pochi metri, il Ma che ci siete venuti a fa', dove ho preso una media di quella straordinaria Porter danese di Ølfabrizien, oops , Ølfabrikken, credo che sia ancora l'unico posto in Italia dove si possa trovare. I suoi 9 gradi mi hanno aiutato, si fa per dire, ad affrontare il viaggio di ritorno in bici verso casa.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
stefaniav
Cuocamangiona di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
concordo con brifazio sugli antipasti ho preso un supplì tradizionale e ho assaggiato un pezzettino di quello alla carbonara e quello con i cavoli. Ho assaggiato il baccalà e la zucca con polenta, entrambi ottimi. La polenta e la zucca si amalgamavano molto bene tra di loro e con i riccioli di formaggio. La mia mezza pizza purtroppo non era molto ben riuscita, malgrado le ottime materie prime del condimento (bianca con melanzane, funghi e una buona bufala). L'impasto era proprio "chiumm" ...ed era stesa anche abbastanza male, troppo alta in tutta la sua ampiezza e nn solo sui bordi. Mi rendo conto che la pasta madre è molto delicata e può risentire delle condizioni atmosferiche e di tanti altri fattori, però in tutta onestà non sono rimasta estasiata dalla pizza. Proverò di nuovo per verificare che sia stato - come spero - un piccolo incidente di percorso. Menzione speciale per arancini e supplì, con il riso cotto a puntino e non unti, e per le patatine sottili fritte al momento. I dolci non li ho assaggiati ma avevano tutti, senza distinzione, un aspetto estremamente allettante. Ho avuto l'impressione di un servizio poco attento, ma probabilmente dipende dal fatto che eravamo davvero tanti. Da un certo punto di vista capisco che le comitive siano sempre viste un po' come il fumo negli occhi dai camerieri... Vedremo che succede con un gruppo più limitato 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Ho avuto l'impressione di un servizio poco attento, ma probabilmente dipende dal fatto che eravamo davvero tanti. Da un certo punto di vista capisco che le comitive siano sempre viste un po' come il fumo negli occhi dai camerieri... Vedremo che succede con un gruppo più limitato   Servizio poco attento? Che cosa è successo? Non mi sono accorto di disguidi. Eravamo sedici, se non sbaglio, impossibile ricordarsi cosa abbia preso uno e cosa l'altro, specialmente se i piatti si dividono o si sottraggono agli altri, come le birre.  A me sembra sia andato tutto bene, per gli antipasti e le pizze non ho notato alcuna dilatazione dei tempi, come invece mi sarei aspettato, visto anche che il locale era pieno, compreso il corridoio vicino all'entrata. p.s. è una pizzeria, non è la Pergola, dove, peraltro, mi hanno riferito di qualche errore nemmeno troppo marginale. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
Tramoggia tramoggia tramoggia...me lo devo ricorda, è tutta la mattina che ci penso  Cmq, considerando che il mio metro di valutazione per la pizza è la digeribilità e di conseguenza il numero di mostri che sogno di notte e le damigiane di acqua che devo mettere accanto al letto....io ho mangiato divinamente! Mi sono alzata dal tavolo leggera leggera, e nn mi sono fatta mancare nulla, compreso il tris di crostini con trippa, coda e coratella e la panna cotta con il fantastico disco di gianduia (in verità la panna alla fine mi ha un po nauseato, sarebbe stato meglio se la gianduia fosse mixata ma va bene lo stesso eh! I fritti buoni, nel tris di suppli ho preferito quello alla carbonara però, un po insipido quello all'amatriciana. Quelli ai broccoli fantastici come pure le crocchette di polenta e i filetti di baccalà. Non ho assaggiato i fiori di zucca...TOCCA TORNAREEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!! Io pizza bianca ai fiori e alici, gustosissima, con le alici nascoste nei fiori (e io che le volevo sbologna a fenice!!!) e poi ho finito la margherita con parmigiano di micia che senno la lasciava nel piatto...mica si puo, no no, c'ho pensato io! E mi è piaciuta pure quella. Io le ho trovate ben cotte, nulla da dire. Ma abitando dietro pizzarium sapevo gia a cosa andavo incontro....
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
stefano19
Aspirante pischello di MdR
|
sera bellissima ed è stato divertente incontrare tante persone nuove così tutte insieme. Per me B&F non era una sorpresa ma una conferma sicura, come ha detto brif le pizze magari devono avere un po più di continuità.. per il resto tutto ok sono rimasto deluso dal cheesecake... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Ho avuto l'impressione di un servizio poco attento, ma probabilmente dipende dal fatto che eravamo davvero tanti. Da un certo punto di vista capisco che le comitive siano sempre viste un po' come il fumo negli occhi dai camerieri... Vedremo che succede con un gruppo più limitato   Servizio poco attento? Che cosa è successo? Non mi sono accorto di disguidi. Eravamo sedici, se non sbaglio, impossibile ricordarsi cosa abbia preso uno e cosa l'altro, specialmente se i piatti si dividono o si sottraggono agli altri, come le birre.  Ciao a tutti, io sono stata "molto bene" (testa e stomaco apparte), la cameriera è stata cortesissima e moldo carina a preoccuparsi di me portandomi tutte cose che potevo mangiare, con stefania avevamo ordinato una cosa che non è arrivata, ma tanto stavo scoppiano già... Anche per me la mezza pizza (tra l'altro 2^ metà di quella di stefania) non è stata il massimo, troppo alta e dura... bof... è stata il colpo di grazia per il mio stomaco ancora convalescente...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Tramoggia tramoggia tramoggia...me lo devo ricorda, è tutta la mattina che ci penso  Cmq, considerando che il mio metro di valutazione per la pizza è la digeribilità e di conseguenza il numero di mostri che sogno di notte e le damigiane di acqua che devo mettere accanto al letto....io ho mangiato divinamente! Mi sono alzata dal tavolo leggera leggera, e nn mi sono fatta mancare nulla, compreso il tris di crostini con trippa, coda e coratella e la panna cotta con il fantastico disco di gianduia (in verità la panna alla fine mi ha un po nauseato, sarebbe stato meglio se la gianduia fosse mixata ma va bene lo stesso eh! I fritti buoni, nel tris di suppli ho preferito quello alla carbonara però, un po insipido quello all'amatriciana. Quelli ai broccoli fantastici come pure le crocchette di polenta e i filetti di baccalà. Non ho assaggiato i fiori di zucca...TOCCA TORNAREEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!! Io pizza bianca ai fiori e alici, gustosissima, con le alici nascoste nei fiori (e io che le volevo sbologna a fenice!!!) e poi ho finito la margherita con parmigiano di micia che senno la lasciava nel piatto...mica si puo, no no, c'ho pensato io! E mi è piaciuta pure quella. Io le ho trovate ben cotte, nulla da dire. Ma abitando dietro pizzarium sapevo gia a cosa andavo incontro.... Ammazza quanto magni, mi sei proprio simpatica! Anche perché apprezzi la forte luppolatura nelle birre, infatti hai voluto esordire con una Keto Reporter di birra del borgo, una stout con tabacco Kentucky, quindi amara, con sentori tostati e affumicati, anche se dall'ottima bevibilità. Brava e complimenti! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Ho avuto l'impressione di un servizio poco attento, ma probabilmente dipende dal fatto che eravamo davvero tanti. Da un certo punto di vista capisco che le comitive siano sempre viste un po' come il fumo negli occhi dai camerieri... Vedremo che succede con un gruppo più limitato   Servizio poco attento? Che cosa è successo? Non mi sono accorto di disguidi. Eravamo sedici, se non sbaglio, impossibile ricordarsi cosa abbia preso uno e cosa l'altro, specialmente se i piatti si dividono o si sottraggono agli altri, come le birre.  Ciao a tutti, io sono stata "molto bene" (testa e stomaco apparte), la cameriera è stata cortesissima e moldo carina a preoccuparsi di me portandomi tutte cose che potevo mangiare, con stefania avevamo ordinato una cosa che non è arrivata, ma tanto stavo scoppiano già... Anche per me la mezza pizza (tra l'altro 2^ metà di quella di stefania) non è stata il massimo, troppo alta e dura... bof... è stata il colpo di grazia per il mio stomaco ancora convalescente... Troppo alta? Che vuol dire? Boh.  Lì si fanno pizze più simili alle napoletane che a quelle sfogliette finissime delle romane, che non mi piacciono per niente.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6