Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
21 Novembre, 2008, 00:42:13

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118186 Messaggi in 4906 Discussioni da 594 Membri
Ultimo iscritto: solotonino
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  A cena insieme! - Reportage ufficiali o ufficiosi
| | |-+  Bir & Fud forum meeting 22 novembre 2007
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Va giù Stampa
Autore Discussione: Bir & Fud forum meeting 22 novembre 2007  (Leggi 3681 volte)
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
Re: Bir & Fud forum meeting 22 novembre 2007
« Rispondi #15 Su: 23 Novembre, 2007, 18:18:35 »

media sarebbe meglio
ne alta ne' bassa

insomma com'erano ste pizze?
Loggato

se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay

Beppe Grillo :
La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.

Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato
Maphia Luta ieri
Dolcevali
Ospite

Email
« Rispondi #16 Su: 23 Novembre, 2007, 18:20:12 »

Ho avuto l'impressione di un servizio poco attento, ma probabilmente dipende dal fatto che eravamo davvero tanti. Da un certo punto di vista capisco che le comitive siano sempre viste un po' come il fumo negli occhi dai camerieri... Vedremo che succede con un gruppo più limitato  Wink
Shocked Shocked Shocked
Servizio poco attento?
Che cosa è successo? Non mi sono accorto di disguidi.
Eravamo sedici, se non sbaglio, impossibile ricordarsi cosa abbia preso uno e cosa l'altro,
specialmente se i piatti si dividono o si sottraggono agli altri, come le birre.  Angry Cheesy
Ciao a tutti,
io sono stata "molto bene" (testa e stomaco apparte), la cameriera è stata cortesissima e moldo carina a preoccuparsi di me portandomi tutte cose che potevo mangiare, con stefania avevamo ordinato una cosa che non è arrivata, ma tanto stavo scoppiano già...
Anche per me la mezza pizza (tra l'altro 2^ metà di quella di stefania) non è stata il massimo, troppo alta e dura... bof... è stata il colpo di grazia per il mio stomaco ancora convalescente...
Troppo alta? Che vuol dire? Boh.  Huh
Lì si fanno pizze più simili alle napoletane che a quelle sfogliette finissime delle romane, che non mi piacciono per niente.

Anche a me piacciono alte ma era un po troppo ammassata e dura... almeno la nostra...
Si cmq anche io tifo x la media... ne troppo alta ne troppo bassa
Loggato
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: Femmina

"alla ricerca del cibo perfetto"

Vedi la scheda personale
« Rispondi #17 Su: 23 Novembre, 2007, 18:21:01 »

Tramoggia tramoggia tramoggia...me lo devo ricorda, è tutta la mattina che ci penso  Grin
Cmq, considerando che il mio metro di valutazione per la pizza è la digeribilità e di conseguenza il numero di mostri che sogno di notte e le damigiane di acqua che devo mettere accanto al letto....io ho mangiato divinamente!
Mi sono alzata dal tavolo leggera leggera, e nn mi sono fatta mancare nulla, compreso il tris di crostini con trippa, coda e coratella e la panna cotta con il fantastico disco di gianduia (in verità la panna alla fine mi ha un po nauseato, sarebbe stato meglio se la gianduia fosse mixata ma va bene lo stesso eh!
I fritti buoni, nel tris di suppli ho preferito quello alla carbonara però, un po insipido quello all'amatriciana.
Quelli ai broccoli fantastici come pure le crocchette di polenta e i filetti di baccalà. Non ho assaggiato i fiori di zucca...TOCCA TORNAREEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!
Io pizza bianca ai fiori e alici, gustosissima, con le alici nascoste nei fiori (e io che le volevo sbologna a fenice!!!) e poi ho finito la margherita con parmigiano di micia che senno la lasciava nel piatto...mica si puo, no no, c'ho pensato io! E mi è piaciuta pure quella. Io le ho trovate ben cotte, nulla da dire.
Ma abitando dietro pizzarium sapevo gia a cosa andavo incontro....
Ammazza quanto magni, mi sei proprio simpatica!

Anche perché apprezzi la forte luppolatura nelle birre, infatti hai voluto esordire con una Keto Reporter di birra del borgo,
una stout con tabacco Kentucky, quindi amara, con sentori tostati e affumicati, anche se dall'ottima bevibilità.

Brava e complimenti!  Wink

...e tu che dubitavi di me e mi hai sfidato...guarda che nn ho dimenticato eh...il crudo attende....e io so pronta!!!!
Loggato

"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #18 Su: 23 Novembre, 2007, 18:21:57 »

media sarebbe meglio
ne alta ne' bassa
Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

insomma com'erano ste pizze?
Io l'ho detto. La mia eccellente.
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #19 Su: 23 Novembre, 2007, 18:24:13 »

mannaggia a saperlo.. oggi questa m'ha detto che potevo fare un pasto libero...

oggi me lo dice

Loggato

se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay

Beppe Grillo :
La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.

Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato
Maphia Luta ieri
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #20 Su: 23 Novembre, 2007, 18:25:18 »

Tramoggia tramoggia tramoggia...me lo devo ricorda, è tutta la mattina che ci penso  Grin
Cmq, considerando che il mio metro di valutazione per la pizza è la digeribilità e di conseguenza il numero di mostri che sogno di notte e le damigiane di acqua che devo mettere accanto al letto....io ho mangiato divinamente!
Mi sono alzata dal tavolo leggera leggera, e nn mi sono fatta mancare nulla, compreso il tris di crostini con trippa, coda e coratella e la panna cotta con il fantastico disco di gianduia (in verità la panna alla fine mi ha un po nauseato, sarebbe stato meglio se la gianduia fosse mixata ma va bene lo stesso eh!
I fritti buoni, nel tris di suppli ho preferito quello alla carbonara però, un po insipido quello all'amatriciana.
Quelli ai broccoli fantastici come pure le crocchette di polenta e i filetti di baccalà. Non ho assaggiato i fiori di zucca...TOCCA TORNAREEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!
Io pizza bianca ai fiori e alici, gustosissima, con le alici nascoste nei fiori (e io che le volevo sbologna a fenice!!!) e poi ho finito la margherita con parmigiano di micia che senno la lasciava nel piatto...mica si puo, no no, c'ho pensato io! E mi è piaciuta pure quella. Io le ho trovate ben cotte, nulla da dire.
Ma abitando dietro pizzarium sapevo gia a cosa andavo incontro....
Ammazza quanto magni, mi sei proprio simpatica!

Anche perché apprezzi la forte luppolatura nelle birre, infatti hai voluto esordire con una Keto Reporter di birra del borgo,
una stout con tabacco Kentucky, quindi amara, con sentori tostati e affumicati, anche se dall'ottima bevibilità.

Brava e complimenti!  Wink

...e tu che dubitavi di me e mi hai sfidato...guarda che nn ho dimenticato eh...il crudo attende....e io so pronta!!!!
Non dubitavo di te, ti ho solo sfidato.

Sono sempre pronto anche io per la sfida con il crudo, quando vuoi, con o senza testimoni.
Loggato

gli altri.
micia
Aspirante pischello di MdR
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #21 Su: 23 Novembre, 2007, 18:25:48 »

Ecccooommiiii  Smiley

Serata riuscitissima e compagnia ottima. Con giu giu giuggolag e viaggiatore ci siamo trovati un po' prima anche insieme a Brifazio e poi a seguire sono arrivati tutti gli altri.

Le cameriere le ho trovate di un paziente unico vista la confusione. Il servizio puntuale e veloce.

I fritti superbi sopratutto il filetto di baccala e la zucca fritta. Anche i suppli' su vellutata di broccoli ottimi.

Grazie a fenice ho assaggiato il crostino con la coda  Roll Eyes

La pizza a me e' piaciuta molto e sinceramente facendo un paragone personale con la gatta mangiona la trovo migliore.

La mia margherita al parmigiano era ben cotta e condita.

I dolci buoni ma il cheese cake era troppo formaggiosetto  Tongue

Le birrre buone soprattutto la new morning iniziale.

Le piu' sfiziose erano le patatine calde  Grin

Vorrei anche menzionare il menu' che ho trovato particolare, con tutti quei riferimenti e le dediche ad altri colleghi ristoratori.

Micia
Loggato
stefaniav
Cuocamangiona di MdR
Monello di MdR

« Rispondi #22 Su: 23 Novembre, 2007, 18:28:35 »

Ho avuto l'impressione di un servizio poco attento, ma probabilmente dipende dal fatto che eravamo davvero tanti. Da un certo punto di vista capisco che le comitive siano sempre viste un po' come il fumo negli occhi dai camerieri... Vedremo che succede con un gruppo più limitato  Wink
Shocked Shocked Shocked
Servizio poco attento?
Eravamo sedici, se non sbaglio, impossibile ricordarsi cosa abbia preso uno e cosa l'altro,
specialmente se i piatti si dividono o si sottraggono agli altri, come le birre.  Angry Cheesy
Ciao a tutti,
io sono stata "molto bene" (testa e stomaco apparte), la cameriera è stata cortesissima e moldo carina a preoccuparsi di me portandomi tutte cose che potevo mangiare, con stefania avevamo ordinato una cosa che non è arrivata, ma tanto stavo scoppiano già...
Anche per me la mezza pizza (tra l'altro 2^ metà di quella di stefania) non è stata il massimo, troppo alta e dura... bof... è stata il colpo di grazia per il mio stomaco ancora convalescente...
Lì si fanno pizze più simili alle napoletane che a quelle sfogliette finissime delle romane, che non mi piacciono per niente.

ma la pizza napoletana non è tutta alta, è alto il cornicione, mentre il resto è sottile (non come la romana, ovvio, però abbastanza più sottile del cornicione).

Loggato
Ser Randa!
Ser Randa di MdR
*

Ohibò!

Vedi la scheda personale
« Rispondi #23 Su: 23 Novembre, 2007, 18:28:54 »

Ciao a tutti!
Una serata davvero simpatica e divertente...
Stanotte avevo l'orecchio destro che sibilava, pensavo di sentire ancora delle voci. O sono psicotico o Kiky ha poteri medianici!  Grin
Per me andava tutto bene.
Il fritto un pochino unto... Giusto un pò.
la pizza non impeccabile, alcune un pò bruciate o con il sugo rinsecchito, altre stese non alla perfezione.
Una pizza è buona se vengono tutte bene... Bisogna seguirlo un pò sto pizzaiolo... Secondo me si è distratto un pò... colpa delle ragazze della tavolata!?!?  Wink
Sono contento che eravamo tanti anche se per forza di cose si sono costituiti 2 tavoli.
Alla prossima!
Kiss a tutti!
Loggato
Ser Randa!
Ser Randa di MdR
*

Ohibò!

Vedi la scheda personale
« Rispondi #24 Su: 23 Novembre, 2007, 18:44:01 »

Volevo precisare che l'impasto era degno di nota e da buon campano in merito alla pizza:
Pizza napoletana sottile (gonfia solo al bordo) ed elastica. se non è sottile significa che il pizzaiolo era un pò stanco e si piazza sullo stomaco
Pizza alla sorrentina o meglio Vico equenze (famosa la pizza a metro) alta, tipo la pizza alla pala... Quella di ieri è sul genere anche questa molto buona.
Vera pizza quella margherita che prevede pomodoro san marzano (a trovarlo!) mozzarella di bufala anche se è ritornata in auge relativamente da poco o comunque fior di latte (magari di agerola) a fette con parmiggiano e basilico.
Ho detto tutto o quasi perchè in zona gragnano c'è un altro filone di pizze (anche al kilo) che sono ancora diverse nell'impasto e ancora più pesanti nate sulla tradizione del panuozzo.
Grin
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #25 Su: 23 Novembre, 2007, 18:50:14 »

Shocked Shocked Shocked
Servizio poco attento?
Ciao a tutti,

ma la pizza napoletana non è tutta alta, è alto il cornicione, mentre il resto è sottile (non come la romana, ovvio, però abbastanza più sottile del cornicione).

1) infatti non ho detto che lì venga fatta la vera pizza napoletana
2) la mia era più o meno come la tua descrizione di una pizza ideale.

Sono stato fortunato rispetto ad altri, la mia era eccellente.

Ripeto, sulle pizze c'è da mettere a punto qualcosa.

Come è stato detto da Francesco, troppa variabilità qualitativa, e sedici persone tutte assieme sono un discreto campione statistico.
Sicuramente le distrazioni per grazie femminili in sale erano molte, ma questo succede abbastanza spesso.  Cool

x micia
Le cameriere? Ieri ce n'era una. Dici che Alessandra è talmente brava che si è sdoppiata?  Shocked Cheesy
Sono contento che ti siano piaciute le dediche ai colleghi, nei nomi dei piatti.

magari fossero tutti così onesti e signorili...  Smiley

x serranda
i fritti che ho mangiato erano perfetti, ma non ho provato tutto quello che è arrivato al tavolo,
anzi, quasi niente.
Quali hai trovato leggermente unti?
Loggato

gli altri.
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Soccombuto!!

« Rispondi #26 Su: 23 Novembre, 2007, 19:21:21 »

L'ambiente è molto carino e ben curato nei particolari, la presenza di legno e mattoncini a vista mi fa sempre molto piacere: l'impatto visivo è decisamente positivo. Appena arrivato, in compagnia di Micia, Viaggiatore, DanielaD, Giuggiolag e Brifazio ho potuto gustare le buonissime patatine fritte (come ce le ha insegnate Sforno!) calde calde, con un paio di intingoli molto golosi uno dei quali un ketchup di pomodori verdi davvero sfizioso... Alla spicciolata sono arrivati gli altri, tutti piuttosto puntuali. Ci siamo accomodati attorno alla lunga tavolata; l'unico inconveniente di queste occasioni è che l'altra faccia della moneta del bel numero di adesioni all'iniziativa, è il fatto di non poter conversare con tutti vista la distanza da alcuni commensali... vabbè, io ero vicino alle simpatiche Giuggiolag, Micia, Robbi, Kiky, Serranda a sfumare fino a stefaniav e viaggiatore... Gli altri francamente li ho visti proprio da lontano, a parte Brifazio che si è fatto sotto per raccogliere le ordinazioni delle birre. Io ho iniziato subito con una ReAle (scritto proprio così) del Borgo ed in seguito una Nora, sempre del Borgo. Più decisa la prima, più delicata la seconda, mi sono piaciute molto entrambe.
Gli antipasti li ho assaggiati quasi tutti, forse ne avremmo dovuto prendere qualcuno in più per non essere costretti a dividere i supplì in 4!! Cheesy vabbè, anche questo è il bello della convivialità di queste occasioni. Ho trovato i fritti abbastanza buoni, un pò "sciapi" quelli alla gricia, ottima novità quelli ai broccoli ed anche quelli alla carbonara... fossero un pò più grandi giustificherebbero di più anche la voce "prezzo" sul menu. I filetti di baccalà buoni anche loro, leggerissimamente unti e con una pastella in alcuni punti troppo alta. I crostini con in "quinto quarto" un'ottima idea, ho qualcosa da dire sul sugo della code alla vaccinara: troppo "rappreso", forse tolto in tempo in tempo prima di inziare a "bruciare". Buona anche la polenta. Le idee non mancano di certo. Il reparto pizzeria annovera le pizze classiche, ma in fondo sono quelle che vanno per la maggiore, quindi capisco la scelta. Quelle che ho assaggiato io le ho trovate buone, leggere, ben fatte: margherita con parmigiano, bianca con fiori ed alici, margherita coi funghi. Quest'ultima un pò bruciacchiata. I dolci tutti serviti in bicchiere sembravano molto buoni, parlando del mio tiramisù devo dire che mi è piaciuto molto. Il servizio è stato buono, è pur sempre una pizzeria e noi un gruppo un pò caciarone, e poi c'era il locale veramente pieno!! Apparecchiatura con tovagliette e tovaglioli di carta. Lo consiglierei agli amici con l'avvertenza di avere pazienza per la zona ormai veramente critica (trastevere). Erano anni che non ci mettevo più piede e ieri ho ricordato il motivo!! Wink
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
« Rispondi #27 Su: 23 Novembre, 2007, 19:58:05 »

io rimango sempre indecisa... non riesco a dare un parere totalmente positivo su questo locale.
Sugli antipasti non ho nulla da dire, tranne che mancano le buccette delle patate, rispetto a quest'Estate... però può essere che non ci siano capitate a noi... cmq, gli antipasti sono buoni ed è acclarato. La panzanella al baccalà, fra l'altro, l'ho trovata meno sapida di quella di Sforno, quindi leggermente più gradevole... nonchè meno acetata della stessa con mozzarella caramellata, che avevo mangiato la volta precedente e che avevo trovato un po' troppo acetata. Forse, se fossi in loro, ingrandirei il tris di supplì, così, almeno se viene diviso, ne esce almeno un boccone per ogni tipologia proposta.
Per quello che riguarda le pizze, essendo rimasta delusa dall'altra volta, non digerendo facilmente la pizza- tranne quella di Stefanuzzo- ed essendo quasi piena, ho optato per un crostino... avrei preso volentieri quello calabrese, ma non c'era... invece ho preso un crostino con le alici... che altro non era che quattro mezze fette di pane, due con la bufala e le alici, quelle interne spoglie, per la modica cifra di 8 euro, che a me sembra decisamente sproporzionata per quello che conteneva- o meglio NON CONTENEVA- il mio piatto...
Passando ai dolci, mi sono piaciuti tutti quelli che ho assaggiato... buoni e sfiziosi...
La cameriera che ci ha servito è stata carina, solo che, forse per la gente che c'era, non ha buttato molto l'occhio per vedere se avessimo ancora acqua, visto che non c'erano bottiglie, ma caraffe... non è grave, perchè siamo in un pizzeria, ma sono piccole accortezze a cui faccio caso.
Il locale è carino e curato, su questo non si può eccepire, le birre non so come siano, visto che stavolta non l'ho presa, per evitare di sentirmi male, solo che i prezzi, a mio parere, sono alti per una pizzeria, anche se alternativa e diversa e, per me, il fatto che si trovi a Trastevere non è un merito, in quanto preferisco non frequentare quella zona, perchè troppo trafficata e limito le mie visite ad eventi occasionali o a posti che meritino veramente di essere provati.

La compagnia è stata molto piacevole, sono contenta di aver rivisto le mie amichette Robbi, Romana, Stefania, etc. e  amichetti e di aver conosciuto altri forumisti.
Ho fatto troppo casino- e pensare che ero senza voce- però le spese dall'otorino non ve le pago, perchè nun c'ho 'na lira... so' studentessa Cheesy da 'na vita Cheesy

Baci
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #28 Su: 23 Novembre, 2007, 21:17:04 »

Il problema sul servizio era riferito solo all'acqua, quindi.

Ok, allora tutto a posto, bene.

Ti ricordo la prima parte del nome del locale Bir ...  Cheesy

Pensa che non servono nessun tipo di cola, spume, gazzose, aranciate o altre porcherie sul genere!
Loggato

gli altri.
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
« Rispondi #29 Su: 23 Novembre, 2007, 21:20:48 »

Il problema sul servizio era riferito solo all'acqua, quindi.

Ok, allora tutto a posto, bene.

Ti ricordo la prima parte del nome del locale Bir ...  Cheesy

Pensa che non servono nessun tipo di cola, spume, gazzose, aranciate o altre porcherie sul genere!
e io mica le volevo...
per quello che riguarda il mio punto di vista, la ragazza era carina, come modi... solo forse doveva avere un po' più di occhio.
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: