Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
08 Gennaio, 2009, 19:11:17

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
119966 Messaggi in 4999 Discussioni da 605 Membri
Ultimo iscritto: IreneAdler
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  A cena insieme! - Reportage ufficiali o ufficiosi
| | |-+  Bir & Fud forum meeting 22 novembre 2007
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Va giù Stampa
Autore Discussione: Bir & Fud forum meeting 22 novembre 2007  (Leggi 4119 volte)
DanielaD
Ospite

Email
Re: Bir & Fud forum meeting 22 novembre 2007
« Rispondi #45 Su: 24 Novembre, 2007, 01:59:14 »

insomma com'erano ste pizze?
Quota da: brifazio
Io l'ho detto. La mia eccellente.

anche la mia mezza... strano  Grin Grin Grin Grin Grin Wink
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2007, 23:33:01 da DanielaD » Loggato
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

MdR Power!!

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #46 Su: 24 Novembre, 2007, 13:33:34 »

... fossero un pò più grandi giustificherebbero di più anche la voce "prezzo" sul menu.
La qualità degli ingredienti, la freschezza, la presentazione, gli accostamenti e il risultato finale
secondo te non potrebbero bastare a giustificare la differenza di prezzo con quelli di altre pizzerie,
che nella maggior parte dei casi sono immangiabili, con riso cotto male e spesso scongelati
e/o non preparati dalla stessa pizzeria, ma comprati?  Cool
Scusa ma da sforno sò cattivi? Eppure mi sembra che siano belli "grossi", speciali, ben fatti e costano 2,50 euro l'uno... Wink Sbaglio?
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

MdR Power!!

« Rispondi #47 Su: 24 Novembre, 2007, 13:38:21 »

E' uno di quelli che mi ha attaccato la fissa per la pizza tagliata con le forbici e strappata con le dita.

eppure ti abbiamo visto tutti chiaramente tagliare la pizza col coltello!! SACRILEGIO!!! Cheesy Cheesy Cheesy
Fabrì, detto con tutta la simpatia che provo per te, a volte certi discorsi mi fanno pensare al "fanatismo religioso" o similari... A pizza è pizza, er vino è vino, a bira è bira... Poi d'accodissimo che c'è l'eccellenza e la schifezza ma andare a cavillare anche sulle str...zate davvero lo trovo superfluo, no? Wink
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

MdR Power!!

« Rispondi #48 Su: 24 Novembre, 2007, 13:40:01 »

... ma vi confesso che quella che mi ha fatto impazzire ed apprezzare veramente l'impasto è stata quella bianca semplice semplice.
Grande , solo per questo meriteresti un applaud ... ma non lo faccio perchè so' p*e*z*l*t* !  Grin Grin Grin

Alex
Allora lo rifaccio io,oltre a essere incantevole e simpatica, ad avere un appetito formidabile, apprezzare i gusti amari, la pizza bianca
nuda e cruda, usare spesso gli aggettivi con desinenza in -evole, hai, insieme ad altre qualità che non mi soffermo ora a elencare
altrimenti qualcuno posterebbe subito un'immagine a grandezza naturale di Uto Ughi con il suo violino,
quella di abitare vicinissimo ar Pizzarium der Bonci. Beata!

Tanto anche se mi dicono QUELLA parola non importa, sono indifferente alle malignità.  Smiley

So diventata tutta rossa....grazie...:)ma è tutto merito del mio palato...eccheccepossofa?Huh??
A me me piace mangià!!!
E la pizza che nun me fa sogna l'orchi che me se magnano.
E da ieri la birra che nn mi fa partire di testa dopo mezzo bicchiere!
Ora torno femminuccia e parlo italiano Wink
Te l'ho detto, dobbiamo andare da sforno... Wink
Loggato

giuggiolag
Monello di MdR

Genere: Femmina

"alla ricerca del cibo perfetto"

Vedi la scheda personale
« Rispondi #49 Su: 24 Novembre, 2007, 13:45:56 »

... ma vi confesso che quella che mi ha fatto impazzire ed apprezzare veramente l'impasto è stata quella bianca semplice semplice.
Grande , solo per questo meriteresti un applaud ... ma non lo faccio perchè so' p*e*z*l*t* !  Grin Grin Grin

Alex
Allora lo rifaccio io,oltre a essere incantevole e simpatica, ad avere un appetito formidabile, apprezzare i gusti amari, la pizza bianca
nuda e cruda, usare spesso gli aggettivi con desinenza in -evole, hai, insieme ad altre qualità che non mi soffermo ora a elencare
altrimenti qualcuno posterebbe subito un'immagine a grandezza naturale di Uto Ughi con il suo violino,
quella di abitare vicinissimo ar Pizzarium der Bonci. Beata!

Tanto anche se mi dicono QUELLA parola non importa, sono indifferente alle malignità.  Smiley

So diventata tutta rossa....grazie...:)ma è tutto merito del mio palato...eccheccepossofa?Huh??
A me me piace mangià!!!
E la pizza che nun me fa sogna l'orchi che me se magnano.
E da ieri la birra che nn mi fa partire di testa dopo mezzo bicchiere!
Ora torno femminuccia e parlo italiano Wink
Te l'ho detto, dobbiamo andare da sforno... Wink

Quando vuoi, sempre disponibile!
Loggato

"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
« Rispondi #50 Su: 24 Novembre, 2007, 14:11:22 »

Concordo con quello che dici su gli accostamenti, Fabrizio, ed infatti ho elogiato gli antipasti- sebbene non ignoro che siano cari, per un pizzeria-, ma, per quello che riguarda le pizze, non le trovo così spettacolari da soffermarmici... poi che Gabriele, da Pizzarium, le faccia di mille qualità e siano buonissime, ci credo, ma da Bir & Fud, la scelta è ristretta... e io non trovo la pizza così eccellente... e non ci ho parlato perchè ignoravo persino chi fosse, visto che non sono una del partito della pizza sofferente, nè sono così acculturata sotto il profilo enogastronomico, che, per me, almeno per ora- poi per il futuro chi può dirlo?- non è un lavoro... ma una passione... e non voglio diventi un'ossessione, visto che ho altre cose di cui preoccuparmi.
Per quello che riguarda rosicarmi i gomiti, se ti riferisci al fatto che non posso bere birra, non me li rosico affatto, perchè preferisco sentire i sapori "nudi e crudi", non amo l'accompagnamento... sarò strana... però io prediligo il cibo alle bevande- che non siano acqua, che adoro... e qui potete sfoderare tutti i luoghi comuni su chi non beve vino- e amo sentire i sapori ben scanditi nel mio palato.
In ogni caso, io continuo a dare un 5 su 5 pieno a Sforno e un 3,5 a bir&fud, per le ragioni che già ho esposto, che vanno dal questioni di tipo logistico, per es. il parcheggio, a questioni di semplice preferenza.
Giulia, se non sei mai stata lì, te lo consiglio e mi unisco ai complimenti che ti hanno fatto... sei incantevole, simpatica e sei una buona forchetta... quindi non ti manca proprio nulla...
Ultime precisazioni... non ho la luna storta... mi da solo fastidio che, quando una persona, anche se la conosci- quindi sai che non ha interessi economici per dirlo-, da un giudizio difforme dal tuo, tu debba stare lì a puntellare al posto di dire semplicemente che la vedi diversamente... io capisco tutti i motivi per cui può piacerti Bir&Fud, anche la comodità, rispetto a casa tua- che non è da sottovalutare- o il fatto che, per un amante delle birre come te, a pochi passi tu possa trovare un posto dove fare un aperitivo o un dopocena, però per me rimane un posto che, sicuramente consiglierei, ma che poi non mi piace più di tanto... non mi soddisfa... anche per colpa di quelli che possono essere identificati come miei "limiti" quali la difficoltà a digerire quella pizza o l'impossibilità di bere birra... puoi capire anche tu quindi il mio punto di vista?
Altra cosa... il mattarello... non il matterello... è  un refuso... era solo per dirti che non è che io mi rechi in pizzerie trucide- già ce lavoro e me basta Cheesy- o da Spizzico... quindi non mi riferisco a standard qualitativi bassi, sto facendo un paragone soprattutto con Sforno che è il locale che più si avvicina all'ideologia di Bir &Fud...

Bacio

Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #51 Su: 24 Novembre, 2007, 19:32:39 »

sono rimasto deluso dal cheesecake...

Sad

Colpa tua, io ti avevo consigliato di buttarti sul tiramisu Wink
Loggato
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

MdR Power!!

« Rispondi #52 Su: 24 Novembre, 2007, 19:37:24 »

Sad

Consiglio seguito da me che ho apprezzato!! Wink
Loggato

Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #53 Su: 24 Novembre, 2007, 19:43:20 »

Non ho partecipato alla serata, ma, in base alla mia unica esperienza da Bir e fud, dico la mia

- Antipasti: eccellenti (meglio della Gatta, ex equo con Sforno)
- Pizza: così così. Un po' migliore della media romana, ma decisamente e indubitabilmente inferiore a Sforno, Gatta e Pizzarium
- Dolci: eccellenti (decisamente meglio di Gatta e Sforno)
- Servizio: per la mia esperienza, veramente gentile ed efficiente, nonostante il grande affollamento (meglio della Gatta, simile a Sforno)
- Prezzi: alti (secondo me troppo alti). Giustificati su alcune cose, meno giustificati su altre
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2007, 19:45:22 da Fustigator » Loggato
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

MdR Power!!

« Rispondi #54 Su: 24 Novembre, 2007, 19:46:06 »

Non ho partecipatp alla serata, ma, in base alla mia unica esperienza da Bir e fud, dico la mia

- Pizza: così così. Un po' migliore della media romana, ma decisamente e indubitabilmente inferiore a Sforno, Gatta e Pizzarium
- Servizio: per la mia esperienza, veramente gentile ed efficiente, nonostante il grande affollamento (meglio della Gatta, simile a Sforno)
- Prezzi: alti (secondo me troppo alti). Giustificati su alcune cose, meno giustificati su altre

In sintesi la mia stessa impressione, non hai parlato dell'ampia scelta e qualità delle birre, ma sappiamo il motivo... enosborone!! Tongue Grin
Loggato

kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
« Rispondi #55 Su: 24 Novembre, 2007, 19:52:50 »

Non ho partecipatp alla serata, ma, in base alla mia unica esperienza da Bir e fud, dico la mia

In sintesi la mia stessa impressione, non hai parlato dell'ampia scelta e qualità delle birre, ma sappiamo il motivo... enosborone!! Tongue Grin
pure io concordo, ma su pizzarium non posso pronunciarmi, non essendoci mai stata... e sono alla seconda da bir e fud... per le birre... io ho altri motivi per non parlarne... Smiley
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #56 Su: 24 Novembre, 2007, 19:54:32 »

No no. Per gli amanti delle birre è un paradiso, niente da dire. Ovviamente, sotto questo profilo, è imparagonabile agli altri locali romani
Loggato
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

MdR Power!!

« Rispondi #57 Su: 24 Novembre, 2007, 20:17:32 »

No no. Per gli amanti delle birre è un paradiso, niente da dire. Ovviamente, sotto questo profilo, è imparagonabile agli altri locali romani
Però da Sforno un pò di scelta c'è... Anche se in bottiglia...
Loggato

Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #58 Su: 24 Novembre, 2007, 20:20:50 »

Però da Sforno un pò di scelta c'è... Anche se in bottiglia...

Da Sforno, ringraziando il cielo, c'è anche una bella scelta di vino Cheesy
Loggato
stefano19
Aspirante pischello di MdR
*

« Rispondi #59 Su: 24 Novembre, 2007, 23:07:44 »

Sad

l'altra volta era speciale al calice con frutti di bosco sopra e il giusto crumble sotto...sta volta bicchere dell'acqua tantissimo crumble, e il pomodoro sopra ( e ci posso pure stare anche se andava bene come l'altra volta.... ma la pelle del pomodoro no....usa la passata almeno...se c'è una cosa che odio poi è quella....)
Loggato

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: