Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
05 Dicembre, 2008, 18:52:44

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118821 Messaggi in 4937 Discussioni da 599 Membri
Ultimo iscritto: mamma preoccupata
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  A cena insieme! - Reportage ufficiali o ufficiosi
| | |-+  Bir & Fud forum meeting 22 novembre 2007
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Va giù Stampa
Autore Discussione: Bir & Fud forum meeting 22 novembre 2007  (Leggi 3892 volte)
DanielaD
Ospite

Email
Re: Bir & Fud forum meeting 22 novembre 2007
« Rispondi #75 Su: 26 Novembre, 2007, 23:06:41 »

. Per il servizio no, in quano alla Gatta viene direttamente il propietario a consigliare le birre.

ma se i  camerieri  sono altrettanto  competenti cosa cambia? Smiley
Ma da BIR&FUD è  venuto COLONNA, uno dei soci a  spiegarci qualcosa  sulle birre. Non vedo differenze.

Smiley Smiley Smiley

...Effettivamente sia io che Leonardo passiamo frequentemente fra i tavoli per consigliare le birre, mi sembra normale, visto che si tratta di prodotti particolari ed è giusto presentarli nella maniera migliore. Purtroppo alla vostra cena siamo un pò mancati perchè io lavoravo al pub di fronte (necessito di un  secondo lavoro  Grin) e Leo non era presente per problemi personali.
Ovviamente vogliamo anche lanciare il buon Brifazio come nostro esperto delle birre! Come se l'è cavata???
Grazie per i "camerieri competenti", girerò il complimento sperando che non si montino la testa festeggiando con litri di Tavernello

Su  "competenti"  non  avevo dubbi, è  sulla parola  "camerieri" che  mi ero intoppata, chiamarli ragazzi  è riduttivo..

a  parte  gli  scherzi, bravi.

Brifazio come  se l'è  cavata? direi bene Tongue anzi ... issimo. Smiley
Loggato
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #76 Su: 26 Novembre, 2007, 23:19:38 »

. Per il servizio no, in quano alla Gatta viene direttamente il propietario a consigliare le birre.

ma se i  camerieri  sono altrettanto  competenti cosa cambia? Smiley
Ma da BIR&FUD è  venuto COLONNA, uno dei soci a  spiegarci qualcosa  sulle birre. Non vedo differenze.

Smiley Smiley Smiley

...Effettivamente sia io che Leonardo passiamo frequentemente fra i tavoli per consigliare le birre, mi sembra normale, visto che si tratta di prodotti particolari ed è giusto presentarli nella maniera migliore. Purtroppo alla vostra cena siamo un pò mancati perchè io lavoravo al pub di fronte (necessito di un  secondo lavoro  Grin) e Leo non era presente per problemi personali.
Ovviamente vogliamo anche lanciare il buon Brifazio come nostro esperto delle birre! Come se l'è cavata???
Grazie per i "camerieri competenti", girerò il complimento sperando che non si montino la testa festeggiando con litri di Tavernello

Su  "competenti"  non  avevo dubbi, è  sulla parola  "camerieri" che  mi ero intoppata, chiamarli ragazzi  è riduttivo..

a  parte  gli  scherzi, bravi.

Brifazio come  se l'è  cavata? direi bene Tongue anzi ... issimo. Smiley

Dimenticavo: buona la Saisis dell'Ellezelloise che mi hai  proposto.

L'ho  trovata molto piacevole, mi ricordava  il miele ma era fresca.

Bellissima la  bottiglia che mi volevo portare  a casa ma Brifazio non voleva perché  ci  volevo mettere l'acqua Sad
Loggato
Il Cantastorie
Matricola di MdR
*

Genere: Maschio

Karotonico Tutto Matto

Vedi la scheda personale
« Rispondi #77 Su: 27 Novembre, 2007, 02:02:02 »

Piuttosto, grazie ancora a te per la passione che trasmetti quando parli di cio' che ami: e' un piacere sentirti parlare di birre ed apprezzare poi quel che consigli.
Il buon Brifazio se la cava bene, direi: quel che propone e' ben rispondente a quanto poco prima descritto... anche a lui la passione non manca  Wink

A proposito dell'altra sera: penso d'averti salvato il locale... qualche buontempone aveva infilato una bottiglia di birra vuota in uno scarico della mia moto. Se Arcy non l'avesse tolta in tempo, alla messa in moto l'avrei sparata nel tuo locale ad alzo zero...  Shocked  c'e' mancato poco  Roll Eyes

Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Loggato

"E' inutile a mettere 'o rhum... nu strunz nun addeventa babba'..."
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #78 Su: 27 Novembre, 2007, 02:03:18 »

Piuttosto, grazie ancora a te per la passione che trasmetti quando parli di cio' che ami: e' un piacere sentirti parlare di birre ed apprezzare poi quel che consigli.
Il buon Brifazio se la cava bene, direi: quel che propone e' ben rispondente a quanto poco prima descritto... anche a lui la passione non manca  Wink

A proposito dell'altra sera: penso d'averti salvato il locale... qualche buontempone aveva infilato una bottiglia di birra vuota in uno scarico della mia moto. Se Arcy non l'avesse tolta in tempo, alla messa in moto l'avrei sparata nel tuo locale ad alzo zero...  Shocked  c'e' mancato poco  Roll Eyes

Grin Grin Grin Grin Grin Grin

come minimo deve  dare una pizza ad  Arcy Tongue
Loggato
Il Cantastorie
Matricola di MdR
*

Karotonico Tutto Matto

Vedi la scheda personale
« Rispondi #79 Su: 27 Novembre, 2007, 02:10:55 »

pure?!?   Shocked
Dani, ma se glielo ha salvato, il locale.... mi sembra esagerato!

Grin Grin Grin Grin Grin
Loggato

Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

http://it.netlog.com/ArcyMcB

Vedi la scheda personale
« Rispondi #80 Su: 27 Novembre, 2007, 12:23:16 »

l'essenziale è che non sia bruciata  Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato

Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)

Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto
Henry David Thoreau
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #81 Su: 27 Novembre, 2007, 12:59:13 »

pure?!?   Shocked
Dani, ma se glielo ha salvato, il locale.... mi sembra esagerato!

Grin Grin Grin Grin Grin

detta altresì "pezza"?? Cheesy Tongue Tongue
Loggato
Il Cantastorie
Matricola di MdR
*

Karotonico Tutto Matto

Vedi la scheda personale
« Rispondi #82 Su: 27 Novembre, 2007, 13:33:54 »

quella sembrava, difatti...  Grin Grin Grin
Loggato

micia
Aspirante pischello di MdR
*

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale
« Rispondi #83 Su: 27 Novembre, 2007, 15:41:45 »

Non vorrei essere fraintesa, non si tratta di gestione casareccia o meno, si tratta anzi di due ambienti diversi.

L'ambiente di Bir e Fud e' un concentrato di novità , passione ed energia mentre la Gatta e' piu' tradizionale.

A me e' piaciuto molto il ragazzo (e scusate ma non mi ricordo i nomi  Embarrassed) che ci ha spiegato tutti i tipi di luppolo e fatto degustare una birra americana.

Brifazio e' stato un grande  Wink

Micia
Loggato
pirro
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #84 Su: 03 Dicembre, 2007, 19:28:29 »

Non ho partecipato alla serata, ma, in base alla mia unica esperienza da Bir e fud, dico la mia

- Antipasti: eccellenti (meglio della Gatta, ex equo con Sforno)
- Pizza: così così. Un po' migliore della media romana, ma decisamente e indubitabilmente inferiore a Sforno, Gatta e Pizzarium
- Dolci: eccellenti (decisamente meglio di Gatta e Sforno)
- Servizio: per la mia esperienza, veramente gentile ed efficiente, nonostante il grande affollamento (meglio della Gatta, simile a Sforno)
- Prezzi: alti (secondo me troppo alti). Giustificati su alcune cose, meno giustificati su altre

Grazie Anto', allora posso evitare ulteriori atti di autoflagellamento pubblico per espiare la mia manifesta incompetenza!  
A ottobre avevo scritto pressappoco le stesse cose (http://forum.menudiroma.com/index.php/topic,2749.60.html) e mi era sembrato di immettermi contromano in autostrada Cheesy

Loggato
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #85 Su: 03 Dicembre, 2007, 19:55:22 »

Non ho partecipato alla serata, ma, in base alla mia unica esperienza da Bir e fud, dico la mia

- Antipasti: eccellenti (meglio della Gatta, ex equo con Sforno)
- Pizza: così così. Un po' migliore della media romana, ma decisamente e indubitabilmente inferiore a Sforno, Gatta e Pizzarium
- Dolci: eccellenti (decisamente meglio di Gatta e Sforno)
- Servizio: per la mia esperienza, veramente gentile ed efficiente, nonostante il grande affollamento (meglio della Gatta, simile a Sforno)
- Prezzi: alti (secondo me troppo alti). Giustificati su alcune cose, meno giustificati su altre

Grazie Anto', allora posso evitare ulteriori atti di autoflagellamento pubblico per espiare la mia manifesta incompetenza!  
A ottobre avevo scritto pressappoco le stesse cose

Oppure significa che siamo entrambi manifestamente incompetenti Cheesy
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #86 Su: 30 Giugno, 2008, 16:11:48 »

Non vorrei essere fraintesa, non si tratta di gestione casareccia o meno, si tratta anzi di due ambienti diversi.

L'ambiente di Bir e Fud e' un concentrato di novità , passione ed energia mentre la Gatta e' piu' tradizionale.

A me e' piaciuto molto il ragazzo (e scusate ma non mi ricordo i nomi  Embarrassed) che ci ha spiegato tutti i tipi di luppolo e fatto degustare una birra americana.

Brifazio e' stato un grande  Wink

Micia
Rispondo dopo mesi e mesi a micia,
il ragazzo che ci spiegò le birre e ci portò l'americana era uno dei proprietari
di Bir&Fud e del vicino pub Ma Che Ci Siete Venuti a Fà, sempre in via Benedetta,
messer Manuele Colonna.
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: