Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
22 Agosto, 2008, 05:24:20

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
111480 Messaggi in 4592 Discussioni da 561 Membri
Ultimo iscritto: cello82
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Cenetta Roman(t)ica...
| | |-+  R.E.D.
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 Va giù Stampa
Autore Discussione: R.E.D.  (Leggi 2466 volte)
Redisasso
Aspirante pischello di MdR
*

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale WWW
Re: R.E.D.
« Rispondi #15 Su: 06 Dicembre, 2007, 18:22:58 »

Quota da: bladerunner
Ma al Palazzetto, oltretutto sede della Wine Academy, ci hai mai mangiato?
Mi sembra un posto magnifico (depandance dell'hotel Hassler), dove forse riesci a cavartela con 80 euro a testa Smiley 

ci ho mangiato l'ultima volta mercoledì scorso (non ieri), Di Tuoro (allievo di Gordon Ramsay) non è l'ultimo arrivato ma secondo me la sua cucina ha ampi margini di miglioramento, soprattutto alla voce equilibrio. Mediamente, in ogni piatto ho riscontrato un ingrediente che prendeva il sopravvento sugli altri.
In effetti, comunque, il degustazione sta a 85€, che non è poco, ma neanche troppissimo.
Loggato

Di là dalle idee, di là da ciò che è giusto e ingiusto, c’è un luogo. Incontriamoci là

sempre e comunque alle prese con problemi di spazio in cantina
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #16 Su: 07 Dicembre, 2007, 18:29:05 »

red è il classico locale fashion..

l'apoteosi della superficialità.
puntano tutto sull'immagine trascurando la sostanza.
Loggato

Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto. Smiley

PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: Femmina

la DeVlaminck della Magliana

Vedi la scheda personale
« Rispondi #17 Su: 07 Dicembre, 2007, 19:02:02 »

Qualcuno di voi c'è mai stato? Essendo frequentatrice dell'Auditorium mi piacerebbe cenarci una sera, però se qualcuno mi fornisse qualche dritta in anticipo ci andrei più "preparata" (anche se ho letto buone recendioni a riguardo). 

Cara Maria (bentrovata! Kiss),

lavorando all'Auditorium spesso va a finire che a pranzo quando abbiamo doppia prova per comodità andiamo lì
ci vado solo per pigrizia o per mancanza di tempo
parlo del pranzo però
non mi piace assolutamente la sciatta cucina passepartout che fanno, come se ad ogni cucchiaiata di melma indistinta e male accoppiata che ti danno dicessero:
"Beh, guarda, intanto ringrazia ddddio che stai qui in questo posto strafico, che l'ha fatto Renzo Piano e quindi è fantastico anche se è una mezza monnezza, quindi accontèntati de sta sbobba e anzi rimettiti a posto la cravatta che me pari un disgraziato che me vergogno a avette a mangia' qui al tavolo mio de palissandro modificato"
sono sciat-ti!
i primi, spesso scotti e agliosi, sono banali e li vedrei bene alle mense aziendali sopra i 500 impiegati (infatti c'è la fila)
i secondi sono fintamente creativi, nella realtà di un'approssimazione sconfortante visto i mezzi che avrebbero per fare ristorazione di qualità
secondo me poi se come primi metti la pseudopasta all'arrabbiata, o le farfalle piselli zafferano e poltiglia di formaggio, poi se per secondo me ce metti il pollo al curry in liquame de sugna non c'entra nulla! oppure il brasato che di brasato ha il nome e basta.
tanti contornini, forse perché a pranzo uno tenderebbe a mangiare verdure
niente mozzarellàcei o formaggi freschi
tu paghi (noi abbiamo una convenzione ma credo che il prezzo sia 15) e ti vengono affidati 2 (o 3?) cartoncini unti usati dai carcerati e valgono per le pietanze
il terzo, più piccolo e unto, vale o per il caffè o per il dolce
i dolci del pranzo sono spesso passabili, caserecci direi, classici ciambelloni o plumcakes con creme al caffè o zabaioni non orrendi di cui puoi avere surplus
acqua rimineralizzata compresa e nota di demerito oliere a spruzzo che saranno pure dietetiche ma le odio.

che dire!
almeno da Gusto (simile per target e cibi offerti) ci sono le ricotte e molti freschi ed è un self-service, qui è una presa in giro

Loggato

adusa a biciclettare nei paesi del nord
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #18 Su: 07 Dicembre, 2007, 19:21:53 »

Qualcuno di voi c'è mai stato? Essendo frequentatrice dell'Auditorium mi piacerebbe cenarci una sera, però se qualcuno mi fornisse qualche dritta in anticipo ci andrei più "preparata" (anche se ho letto buone recendioni a riguardo). 

che dire!

Ciao Scarlet
Insomma, Red lo consigli, mi sembra di capire
Loggato
Scarlet
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #19 Su: 07 Dicembre, 2007, 19:34:08 »

Cheesy  Cheesy  Cheesy

ciao Fusty

te l'ho gia detto che ti amo, vero?
Loggato

Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #20 Su: 07 Dicembre, 2007, 19:36:40 »

Cheesy  Cheesy  Cheesy

ciao Fusty

te l'ho gia detto che ti amo, vero?

Sì, ma mi fa sempre piacere sentirmelo ripetere
Loggato
veronica2
Esordiente
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #21 Su: 07 Dicembre, 2007, 19:37:15 »

Cara Maria (bentrovata! Kiss),

lavorando all'Auditorium spesso va a finire che a pranzo quando abbiamo doppia prova per comodità andiamo lì
ci vado solo per pigrizia o per mancanza di tempo
parlo del pranzo però
non mi piace assolutamente la sciatta cucina passepartout che fanno, come se ad ogni cucchiaiata di melma indistinta e male accoppiata che ti danno dicessero:
"Beh, guarda, intanto ringrazia ddddio che stai qui in questo posto strafico, che l'ha fatto Renzo Piano e quindi è fantastico anche se è una mezza monnezza, quindi accontèntati de sta sbobba e anzi rimettiti a posto la cravatta che me pari un disgraziato che me vergogno a avette a mangia' qui al tavolo mio de palissandro modificato"
sono sciat-ti!
i primi, spesso scotti e agliosi, sono banali e li vedrei bene alle mense aziendali sopra i 500 impiegati (infatti c'è la fila)
i secondi sono fintamente creativi, nella realtà di un'approssimazione sconfortante visto i mezzi che avrebbero per fare ristorazione di qualità
secondo me poi se come primi metti la pseudopasta all'arrabbiata, o le farfalle piselli zafferano e poltiglia di formaggio, poi se per secondo me ce metti il pollo al curry in liquame de sugna non c'entra nulla! oppure il brasato che di brasato ha il nome e basta.
tanti contornini, forse perché a pranzo uno tenderebbe a mangiare verdure
niente mozzarellàcei o formaggi freschi
tu paghi (noi abbiamo una convenzione ma credo che il prezzo sia 15) e ti vengono affidati 2 (o 3?) cartoncini unti usati dai carcerati e valgono per le pietanze
il terzo, più piccolo e unto, vale o per il caffè o per il dolce
i dolci del pranzo sono spesso passabili, caserecci direi, classici ciambelloni o plumcakes con creme al caffè o zabaioni non orrendi di cui puoi avere surplus
acqua rimineralizzata compresa e nota di demerito oliere a spruzzo che saranno pure dietetiche ma le odio.

che dire!
almeno da Gusto (simile per target e cibi offerti) ci sono le ricotte e molti freschi ed è un self-service, qui è una presa in giro

Ti applaudo per la divertentissima rece!!! Smiley
Loggato

veronica
Scarlet
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #22 Su: 07 Dicembre, 2007, 20:05:20 »

grazie Veronica! ricambio!

ma non è tutto, tralasciavo che vabbè, se stai dentro digiamo che passi, te pòi magna' er piattaccio composito di specie diverse inconciliabili per conto tuo, di nascosto, ma se stai fuori hai due possibilità:

1.  stai come un poraccio ai tavolini per quelli che non mangiano alla carta (carta?) e hanno come tovaglietta una specie di multiscottex casa, tovaglioli a un velo che volano via subito, bicchieri miserelli e sedie dure (dove sono stata io con Kiky e Stefaniav che volevano stare fuori), e tu cerchi di non stare sotto le giunzioni fra i due vetri della copertura perché ce piove mentre lanci occhiate umide e piagnucolose a quelli del punto 2

2.  stai ai Tavoli Per Chi Mangia Alla Carta, con le tovaglie di simil finta Fiandra morta di malattia e i bicchieri Rieder per berci chissà che nettare mentre il cibo ha la stessa apparenza noiosa e sciatta ma tu hai sedie più anatomiche e morbide e perfino della specie di sedili senza dignità di midollino di bue a forma di palla di natale allungata, copertura e cuscino rosso compresi, come delle culle per pappagalli deficienti, che io non mi ci siederei mai per rispetto verso me stessa e invece scopro ambitissime

comunque sia quelli dell punto 1. che del punto 2. hanno il non trascurabile inconveniente di essere situati proprio in braccio all'ingresso artisti de tutto l'auditorio, specialmente all'ora di concerto nel pieno del passaggio e stazionamento dell'odiosa congerie di biblio-cine-musicofili caciaroni e infami li mortacci loro

l'appetito, già sfiancato dalla vista dei bubboni di midollino e dei piatti in vilpelle, viene meno.
Loggato

Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #23 Su: 08 Dicembre, 2007, 02:09:22 »

...comunque sia quelli dell punto 1. che del punto 2. hanno il non trascurabile inconveniente di essere situati proprio in braccio all'ingresso artisti de tutto l'auditorio, specialmente all'ora di concerto nel pieno del passaggio e stazionamento dell'odiosa congerie di biblio-cine-musicofili caciaroni e infami li mortacci loro
...
E tu mica sarai uno di loro, vero?  Cheesy  Wink

Comunque, complimenti per la divertentissima e realistica rece: mi sa che a RED ormai ci vedranno col binocolo!  Grin

P.S. ma il Limerick della tua firma è la stessa Limerick che intendo io, ovvero uno splendido posto dell'Irlanda?!  Roll Eyes
Loggato

'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...'  Niente Paura - Ligabue
Scarlet
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #24 Su: 08 Dicembre, 2007, 02:52:32 »

P.S. ma il Limerick della tua firma è la stessa Limerick che intendo io, ovvero uno splendido posto dell'Irlanda?!  Roll Eyes

no, niente Irlanda, magari!
tu ci sei stata?
anzi mo' metto un estrattino da Wikipedia:
"Il limerick (oltre ad essere la località irlandese) è un breve componimento in poesia, tipico della lingua inglese, dalle ferree regole (nonostante le infinite eccezioni), di contenuto puntualmente nonsense e preferibilmente licenzioso, che ha generalmente il proposito di far ridere o quantomeno sorridere."

ciao Cliath compaesana!
(sono di monteverde anche io)
 Smiley
Loggato

Cliath
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #25 Su: 08 Dicembre, 2007, 03:43:23 »

tu ci sei stata?
anzi mo' metto un estrattino da Wikipedia:
"Il limerick (oltre ad essere la località irlandese) è un breve componimento in poesia, tipico della lingua inglese, dalle ferree regole (nonostante le infinite eccezioni), di contenuto puntualmente nonsense e preferibilmente licenzioso, che ha generalmente il proposito di far ridere o quantomeno sorridere."

ciao Cliath compaesana!
(sono di monteverde anche io)
 Smiley
Sisi, ci son stata e pure più volte perché è un paese che adoro. Ti ringrazio moltissimo per la delucidazione sul limerick: questa sera ognuna ha imparato dall'altra un altro significato della stessa parola.  Wink

Oooohhhhh...finalmente una compaesanaaaaa, che bello!!! (di dove, di dove?! Cheesy )
Loggato

'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...'  Niente Paura - Ligabue
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

« Rispondi #26 Su: 08 Dicembre, 2007, 11:42:15 »

Quota da: bladerunner
Ma al Palazzetto, oltretutto sede della Wine Academy, ci hai mai mangiato?
Mi sembra un posto magnifico (depandance dell'hotel Hassler), dove forse riesci a cavartela con 80 euro a testa Smiley 

ci ho mangiato l'ultima volta mercoledì scorso (non ieri), Di Tuoro (allievo di Gordon Ramsay) non è l'ultimo arrivato ma secondo me la sua cucina ha ampi margini di miglioramento, soprattutto alla voce equilibrio. Mediamente, in ogni piatto ho riscontrato un ingrediente che prendeva il sopravvento sugli altri.
In effetti, comunque, il degustazione sta a 85€, che non è poco, ma neanche troppissimo.
Ahahahah, a proposito di quel prezzo quando andiamo al Tordo Matto?

Sbaglio o al vicino bar winebar o come diavolo si chiama a me sembra un comunissimo bar da stazione ferroviaria
periferica parigina, davano il vino in bicchiere nei calicetti in scala 1:2?
Sembra perché la scortesia e la mancanza di professionalità è a livelli record.
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

« Rispondi #27 Su: 08 Dicembre, 2007, 11:52:11 »

Sisi, ci son stata e pure più volte perché è un paese che adoro. Ti ringrazio moltissimo per la delucidazione sul limerick: questa sera ognuna ha imparato dall'altra un altro significato della stessa parola.  Wink

Oooohhhhh...finalmente una compaesanaaaaa, che bello!!! (di dove, di dove?! Cheesy )
...comunque sia quelli dell punto 1. che del punto 2. hanno il non trascurabile inconveniente di essere situati proprio in braccio all'ingresso artisti de tutto l'auditorio, specialmente all'ora di concerto nel pieno del passaggio e stazionamento dell'odiosa congerie di biblio-cine-musicofili caciaroni e infami li mortacci loro
...
E tu mica sarai uno di loro, vero?  Cheesy  Wink
No, non è uno di loro, e nemmeno una di loro, visto che dice che è femmina.
Scarlet non si sputa nel piatto dove non si mangia, e nemmeno su quelli che ti fanno mangiare.
Aho' quei soggetti di cui sopra sono strani, come mosche sciamano qua e la' e poi si fermano,
stazionando sempre negli stessi punti, e guardano come mosche, a 360°.

A Patrizia, chettepossino rivortatte je l'ha' fatta a torna', bella de zio Fa'.

p.s. tutto sommato parlare d'Irlanda in un thread chiamato R.E.D. non è OT.

Ok, vado al mercato.  Cheesy
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
Cliath
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #28 Su: 08 Dicembre, 2007, 14:49:16 »

...

Ehm...OT noi? Ma cosa dici maiiiii!  Cheesy
Ok, allora parliamo d'altro: dicci, dicci...cosa hai comprato al mercato di buono?  Grin

P.S. e comunque, al R.E.D. ci vado solo se vinco una cena aggratise (e così non sono più OT).  Tongue
Loggato

Scarlet
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #29 Su: 08 Dicembre, 2007, 15:22:33 »

A Patrizia, chettepossino rivortatte je l'ha' fatta a torna', bella de zio Fa'.

ciao zio Fabrizio!
che bello essere tua nipote!
difficile!
zio che me regali per natale?
monto sulla sedia e te recito una poesia!
 Smiley
invece stamattina ho visto che fuori da red (minuscolo) le poltroncine in pura plastica Meliconi erano tutte bagnate, ce piove infatti.
hai ragione Fabrizio, lì fuori si staziona, soprattutto per vedere e farsi vedere anche se c'è ben poco da vedere.
come hai fatto a trovare un mercato aperto?
io sono stata alla Giesse e c'era il Circo Togni, eravamo tutti impazziti manco fosse Natale, ho comprato due carambole e i rambutan e mo' non so che facce.
Cliath io sono diciamo piazza Rosolino Pilo, tu? Se comunque vuoi provare l'ebbrezza di red ti invito volentieri a pranzo quando ti pare
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: