Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: macchinette per fare la pasta (Leggi 709 volte)
|
|
JoSePhiNe
|
imperia..bravo simac o che altro?
no manuale però....per carità.
viva la tecnologia.
cmq siccome mi intriga il simac perchè oltre alla sfoglia fa anche i rigatoni...le pennette..
che dite? la voglioooooo
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
La donna cannone
|
saranno diciottovolte ma lo ridico  io possiedo l'ariete superchef che oltre a triturare macinare montare ecc. impasta e ha tutti gli accessori (oddio mi pare si chiamino torchi) per confezionare la pasta dopo ovviamente aver fatto la sfoglia quindi si va dai maccheroni alle tagliatelle, dalle fettuccine, ai rigatoni, di tutto e di piu' non e' male , ci vuole un pò di pazienza personalmente mi piace quella a manovella senza troppe pretese 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
ma la sfoglia la devi fare tu, a mano?
io cerco un aggeggio che butti dentro gli ingredienti, e lui impasta e poi prendi la palletta di pasta la infili nell'apposito contenitore e dopo un secondo ti esce fuori la sfoglia, lo spaghetto, lo gnocco... il rigatone..
una specie di pastamatic della simac insomma
o la imperia..
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
La donna cannone
|
ma la sfoglia la devi fare tu, a mano?
io cerco un aggeggio che butti dentro gli ingredienti, e lui impasta e poi prendi la palletta di pasta la infili nell'apposito contenitore e dopo un secondo ti esce fuori la sfoglia, lo spaghetto, lo gnocco... il rigatone..
una specie di pastamatic della simac insomma
o la imperia..
nnooo la sfoglia la fa lui/lei la macchina insomma.. ci manca solo quello metti il pezzo di pasta dentro l'attrezzo ed esce la sfoglia poi la sfoglia la passi in questo torchio che sara' diverso a seconda del tipo di pasta che vuoi ottenere
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
fico
costo?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
fico
costo?
è stato un regalo quindi di preciso non lo so cmq e' ARIETE quello professionale lo trovi facilmente nei migliori negozi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
che bello lo voglio pure io... un aggeggi che impasta tutto e poi prendi l'impasto e lo stende lo taglia... che bello... alla faccia della pasta fatta a mano... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
fico
costo?
Secondo me con meno 150 euro non te la cavi  Io invece sto cercando un tritatutto valido (dal pangrattato alla carne macinata) ma ancora nisba, vedrò su kelkoo che aria tira.
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
La donna cannone
|
fico
costo?
Secondo me con meno 150 euro non te la cavi  Io invece sto cercando un tritatutto valido (dal pangrattato alla carne macinata) ma ancora nisba, vedrò su kelkoo che aria tira. 150 euro? penso molto di piu' mari' ne ho visto uno simile e il costo si aggirava intorno ai 1000
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
super chef professional ARIETE
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
famo che costa oltre 1000 euro 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
che bello lo voglio pure io... un aggeggi che impasta tutto e poi prendi l'impasto e lo stende lo taglia... che bello... alla faccia della pasta fatta a mano...  ahhaha la MANO la vede giusto per prendere la pasta quando esce dall'aggeggio hahaha 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
famo che costa oltre 1000 euro  famo che mò vengo là e te dico : a rita...te posso dà del tu ? ma vedidannatteneeeee ... hahahah rita rita, che simpatica burlona...rita rita..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
famo che costa oltre 1000 euro  famo che mò vengo là e te dico : a rita...te posso dà del tu ? ma vedidannatteneeeee ... hahahah rita rita, che simpatica burlona...rita rita.. ahime' e' vero invece questo e' un regalo di fabio per il mio compleanno dell'anno scorso quando l'ho visto volevo piagne dalla delusione... giuro  poi alla fine c'ho fatto amicizia e l'ho rivalutato e comunque so per certo a questo punto il costo (ecco perche' me ce rode ancora deppiu'  )
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
 |