Pagine: 1 [2]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Info Chardonnay (Leggi 543 volte)
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Planeta Planeta Planeta....toh!!!  Aohhh, a me me piace!!!! Lascia perdere questi sboroni, lo criticano solo perché è famoso 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Wally
|
Planeta Planeta Planeta....toh!!!  Aohhh, a me me piace!!!! Lascia perdere questi sboroni, lo criticano solo perché è famoso  Non dire sborone che poi arriva Brifazio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Planeta Planeta Planeta....toh!!!  Aohhh, a me me piace!!!! Lascia perdere questi sboroni, lo criticano solo perché è famoso  Non dire sborone che poi arriva Brifazio  Brifazio non è sborone, è preciso
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Wally
|
Brifazio non è sborone, è preciso  Chissà com'è ma avverto una leggera ironia... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Brifazio non è sborone, è preciso  Chissà com'è ma avverto una leggera ironia...  No, direi di no. NOn considero affatto Brif sborone sul vino
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Planeta Planeta Planeta....toh!!!  Aohhh, a me me piace!!!! Lascia perdere questi sboroni, lo criticano solo perché è famoso  Quoto ! Alex PS : poi Anto' come io ti dovrò convincere sul San Leo tu mi devi convincere su questo ... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Planeta Planeta Planeta....toh!!!  Aohhh, a me me piace!!!! Lascia perdere questi sboroni, lo criticano solo perché è famoso  Quoto ! Alex PS : poi Anto' come io ti dovrò convincere sul San Leo tu mi devi convincere su questo ...  Ti faccio bere un '96
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Planeta Planeta Planeta....toh!!!  Aohhh, a me me piace!!!! Lascia perdere questi sboroni, lo criticano solo perché è famoso  Quoto ! Alex PS : poi Anto' come io ti dovrò convincere sul San Leo tu mi devi convincere su questo ...  Ti faccio bere un '96 A fronte di un'annata di Planeta te ne presento minimo 2 o 3 del San Leo ...  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
il mio voto va a Vie di Romans, prediligendo il Ciampagnis Vieris (solo acciaio) al Vie di Romans (barrique). Tutto esatto, compresa la predilezione...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Planeta Planeta Planeta....toh!!!  Aohhh, a me me piace!!!! Lascia perdere questi sboroni, lo criticano solo perché è famoso  Quoto ! Alex PS : poi Anto' come io ti dovrò convincere sul San Leo tu mi devi convincere su questo ...  Ti faccio bere un '96 A fronte di un'annata di Planeta te ne presento minimo 2 o 3 del San Leo ...  Alex Planeta sta scontando ancora quell'annata tremenda, la 2003. Le ultime annate sono diverse, e anche lo stile. Il ricordo di quel vino, però, è ancora vivo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Le ultime annate sono diverse, e anche lo stile.
Il ricordo di quel vino, però, è ancora vivo.
Bevuto il 2006 ... attualmente (e sottolineo attualmente) niente oltre ananas e banana ... più leggero l'apporto del legno ma bevendolo bello fresco , con l'innalzarsi della temperatura si avverte molto di più.  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
banana ... Quindi te piace, golosone 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Le ultime annate sono diverse, e anche lo stile.
Il ricordo di quel vino, però, è ancora vivo.
Bevuto il 2006 ... attualmente (e sottolineo attualmente) niente oltre ananas e banana ... più leggero l'apporto del legno ma bevendolo bello fresco , con l'innalzarsi della temperatura si avverte molto di più.  Alex Il 2003 eccome se aveva altri sentori diversi da fruttaesoticamatura, per esempio tostati, nocciola, e spezie dolci, vaniglia.  Con quello che costa a Chablis, un esempio su tutti Billaud-Simon, ma anche La Chablisienne, in entrambi sono passato lo scorso anno, anche per acquistare, dicevo, con lo stesso prezzo dello chardonnay planeta a Chablis ne compro alcuni proprio di un altro... pianeta. Non c'è confronto, senza arrivare ai montrachet stratosferici, a Chablis bevi benissimo a prezzi ottimi. E sono vini da bersi dopo minimo tre anni e che hanno l'apice qualitativo dopo sette, dieci anni. Peccato che nei passaggi di mano, AZIENDA, DISTRIBUZIONE, fanno sì che il prezzo arrivi raddoppiato al consumatore italiano. 20 euro lì diventano 40 qui. 9 diventano 20. Peccato perché con i prezzi che hanno raggiunto i vini italiani molti francesi sarebbero concorrenziali. Per prevenire il solito cliché dico che da buon appassionato me ne fotto del campanilismo, se una cosa è fatta bene e mi piace la prendo. E dai francesi dobbiamo imparare ancora molto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]