Pagine: 1 [2]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Sughetto estivo e delizioso (Leggi 516 volte)
|
Giò
Neofita, curioso, timidone o introverso
Genere: 
emigrata al sud
|
Che brava che sei Madonna, ci proverò ma ho paura che sia difficile. Mi dai altre ricette? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sautè
Ospite
|
Ciao a tutti!!
Il segreto di un sughetto al pomoro semplice, sfizioso e fresco? Lo zucchero!!
Dopo aver fatto soffriggere uno spicchietto di aglio, aggiungete la passata di pomodoro e il sale. Naturalmente l'olio non deve essere tanto, insomma il sugo non deve galleggiare nell'olio (altrimenti addio linea)..
Fate cuocere 10 minuti e alla fine aggiungete una bella manciata di zucchero che smorzerà e addolcirà il sapore della passata.
Se desiderate potete aggiungere anche un pò di peperoncino..
Anche la mia nonna materna aggiungeva lo zuchero nella salsa di pomodoro, la rendeva più dolce e alla fine aggiungeva un pò di basilico...........l'aglio sta sempre bene, ma odio il suo profumo, soprattutto nell'alito di chi lo mangia, quindi preferisco la cipolla
Mi raccomando regolatevi con le porzioni degli ingredienti. Sughetto per due persone: 5 cucchiai di olio, uno spicchietto d'aglio, una manciata di sale, una manciata di zucchero, pochi semi di peperoncino, mezza bottiglia di passata (cosi ci fate pure la scarpetta)
Ciao a tutti e ricordatevi lo zucchero (meglio se con l'aglio perchè la cipolla è già dolce di suo)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Ciao a tutti!!
Il segreto di un sughetto al pomoro semplice, sfizioso e fresco? Lo zucchero!!
Dopo aver fatto soffriggere uno spicchietto di aglio, aggiungete la passata di pomodoro e il sale. Naturalmente l'olio non deve essere tanto, insomma il sugo non deve galleggiare nell'olio (altrimenti addio linea)..
Fate cuocere 10 minuti e alla fine aggiungete una bella manciata di zucchero che smorzerà e addolcirà il sapore della passata.
Se desiderate potete aggiungere anche un pò di peperoncino..
Mi raccomando regolatevi con le porzioni degli ingredienti. Sughetto per due persone: 5 cucchiai di olio, uno spicchietto d'aglio, una manciata di sale, una manciata di zucchero, pochi semi di peperoncino, mezza bottiglia di passata (cosi ci fate pure la scarpetta)
Ciao a tutti e ricordatevi lo zucchero (meglio se con l'aglio perchè la cipolla è già dolce di suo)
Perchè ci prendi per i fondelli?
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Che brava che sei Madonna, ci proverò ma ho paura che sia difficile. Mi dai altre ricette?  Insomma "Madonna che brava!!" 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]