Pagine: 1 2 3 [4]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Amaro del Capo (Leggi 540 volte)
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
e una magnata memorabile di pesce chettelodicoaffa'
altro che poi fish, rosetta, ciarla ... uhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ma tu li hai mai mangiati i SURICI? io che di pesce capisco poco o niente, non so a cosa possano essere paragonati, ma so che chiunque li assaggi li trova buonissimi... Ottimi, anche se il nome e l'aspetto non sono granché. Carne bianca soda, saporita. Buoni buoni, l'unico difetto è che rimangono piccoli. ma non hanno un nome in italiano? io li ho visti e mangiati solo nei dintorni di Tropea, ma si trovano altrove? Coste cilentane. A bolentino li ho presi pure a Ponza. Pesce pettine, pesce rasoio, pesce topo, ammazza quanto so' brutti! Cioè sei pure pescatore? ...e astronauta?  Vabbe' qualche pescatina l'avranno fatta quasi tutti, immagino, se si ama il mare e qualche volta si va in barca. Non mi sembra una cosa così straordinaria.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ma tu li hai mai mangiati i SURICI? io che di pesce capisco poco o niente, non so a cosa possano essere paragonati, ma so che chiunque li assaggi li trova buonissimi... Ottimi, anche se il nome e l'aspetto non sono granché. Carne bianca soda, saporita. Buoni buoni, l'unico difetto è che rimangono piccoli. ma non hanno un nome in italiano? io li ho visti e mangiati solo nei dintorni di Tropea, ma si trovano altrove? Coste cilentane. A bolentino li ho presi pure a Ponza. Pesce pettine, pesce rasoio, pesce topo, ammazza quanto so' brutti! lo che mi sto ottizzando il topic da sola, ma volevo chiederti: se li volessi comprare dove li troverei, visto che io non pesco?!?
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Ma tu li hai mai mangiati i SURICI? io che di pesce capisco poco o niente, non so a cosa possano essere paragonati, ma so che chiunque li assaggi li trova buonissimi... Ottimi, anche se il nome e l'aspetto non sono granché. Carne bianca soda, saporita. Buoni buoni, l'unico difetto è che rimangono piccoli. ma non hanno un nome in italiano? io li ho visti e mangiati solo nei dintorni di Tropea, ma si trovano altrove? Coste cilentane. A bolentino li ho presi pure a Ponza. Pesce pettine, pesce rasoio, pesce topo, ammazza quanto so' brutti! lo che mi sto ottizzando il topic da sola, ma volevo chiederti: se li volessi comprare dove li troverei, visto che io non pesco?!? In Calabria, ma non credo che sia stagione, mi ricordo di fine estate inizio autunno. Dovremmo provare a chiedere a qualche calabrese della costa.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]