Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Biscotti speziati di Natale (Leggi 185 volte)
|
DanielaD
Ospite
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Favolosi bellissimi ... wow voglio provarci anche io.. ma sai che disastro che faròòò sob  complimenti...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Favolosi bellissimi ... wow voglio provarci anche io.. ma sai che disastro che faròòò sob  complimenti... grazie, e dire che a me sembravano un po' grezzi  comunque cambia ricetta, quella che ho usato è troppo friabile, meglio una classica frolla o si rompono. Ieri ho comprato altri stampi su eBay 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Favolosi bellissimi ... wow voglio provarci anche io.. ma sai che disastro che faròòò sob  complimenti... grazie, e dire che a me sembravano un po' grezzi  Infatti lo saranno senz'altro, ma tanto le foto ti vengono tutte scure e quindi si vede poco, tranquilla.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Favolosi bellissimi ... wow voglio provarci anche io.. ma sai che disastro che faròòò sob  complimenti... grazie, e dire che a me sembravano un po' grezzi  Infatti lo saranno senz'altro, ma tanto le foto ti vengono tutte scure e quindi si vede poco, tranquilla. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
salvo
Ristoratore
Esordiente
Genere: 
la vita è come la scaletta delle galline...
|
Favolosi bellissimi ... wow voglio provarci anche io.. ma sai che disastro che faròòò sob  complimenti... grazie, e dire che a me sembravano un po' grezzi  Infatti lo saranno senz'altro, ma tanto le foto ti vengono tutte scure e quindi si vede poco, tranquilla.  che spezie hai usato?.....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Favolosi bellissimi ... wow voglio provarci anche io.. ma sai che disastro che faròòò sob  complimenti... grazie, e dire che a me sembravano un po' grezzi  Infatti lo saranno senz'altro, ma tanto le foto ti vengono tutte scure e quindi si vede poco, tranquilla.  che spezie hai usato?..... le cinque spezie cinesi, c'erano nel link: 250 g di burro morbido 200 g di fecola di patate 200 g di farina 120 g di zucchero a velo, più quello per spolverare le margheritine la buccia di 1/2 limone grattugiata fine un pizzico di sale un cucchiaino di estratto di vaniglia 4 tuorli di uovo SODO tritati finemente e passati al setaccio un cucchiaino di 5 spezie cinesi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
maria.dalex
er buzzico der laido di MdR
Esordiente
Genere: 
|
Quanto sono belli!!! Che brava.. un applaud 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
sono bellissimi...  neanche se mi reincarnassi ci riuscirei  e se me li offrissero non oserei mangiarli che poi, l'uovo sodo si mette perché così la consistenza è ancora più sablée vero? ((tanto per far vedere che mica stamo a vende le olive)) ma è una mia impressione, o addirittura il pattino è argentato? ammmaaaaaaaazzzaaaaaaaa quelle finessssse ma quanto misurano? bravissima bravissima
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
punto quarto va a caga' (Rita 11/12/2008)
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
sono bellissimi...  neanche se mi reincarnassi ci riuscirei  e se me li offrissero non oserei mangiarli che poi, l'uovo sodo si mette perché così la consistenza è ancora più sablée vero? ((tanto per far vedere che mica stamo a vende le olive)) ma è una mia impressione, o addirittura il pattino è argentato? ammmaaaaaaaazzzaaaaaaaa quelle finessssse ma quanto misurano? bravissima bravissima per le lame ho usato l'argento puro (alimentare) e i biscotti misurano 9x9 c'erano anche stampini più piccoli però non li ho comprati e ora non li trovo più. La frolla con il tuorlo sodo dà al tutto una consistenza più friabile infatti, è l'impasto delle margherite di Stresa
|
|
|
|
« Ultima modifica: 02 Gennaio, 2008, 20:10:47 da DanielaD »
|
Loggato
|
|
|
|
Esprit Libre
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
bellissimi i tuoi biscotti, però la glassa non la amo anche se fa scena  ciao annina
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]