Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: ristorante nordico roma (Leggi 263 volte)
|
maurizio
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
Ciao a tutti, sono incuriosito dalla cucina nordica,qualcuno conosce qualche locale a roma nordico?per esempio islandese o norvegese,groenlandese o simili? grazie a tutti
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
maurizio
|
ho come il sospetto che a roma non esistano ristoranti nordici :-)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
ho come il sospetto che a roma non esistano ristoranti nordici :-)
Fai un giro un po' largo, giocati i links della Iperborea, qui: http://www.iperborea.com/web/link.htm e procedi nella tua ricerca. Tienici informati. Sono sicuro che nei centri di cultura scandinava, qui a Roma, non manchino notizie del genere.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
Elrond
Ristoratore
Esordiente
|
Vai all' IKEA 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Ahahahahahhah, troppo forte!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
yanez
George Clooney di MdR
Esordiente
|
Se non è cambiata la gestione nell'ultimo anno, al salotto 42 a piazza di Pietra (centro storico) preparano piatti di ispirazione nordica (in particolare svedesi se non erro). Ti premetto che è un locale da aperitivo dove si può anche cenare, per cui non ti aspettare un ristorante tipico ma forse può fare al caso tuo. Ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
true
|
Io ho vissuto a lungo in Svezia e ti consiglio di passare da ...IKEA, alcuni piatti sono identici a quelli che potresti mangiare a Stoccolma.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Giobbigiò
|
non ci sono mai stato ma mi sembra che al Bla Kongo la cucina sia proprio di ispirazione scandinava.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Trovato! Sulla guida dei risto di Repubblica c'è il locale che fa al caso tuo: si chiama "il posto delle fragole" e propone tutte specialità scandinave (il classico salmone affumicato, i più particolari involtini di renna, le polpette alla salsa di mirtilli). Trovasi all'Esquilino, in via C. Botta n.51-www.ilpostodellefragole.org
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
Io ho vissuto a lungo in Svezia e ti consiglio di passare da ...IKEA, alcuni piatti sono identici a quelli che potresti mangiare a Stoccolma.
infatti ... in svezia ci si va per la natura, le gnocche e NON per mangiare bene!!!!!!!  Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
|
baronessa23
|
infatti ... in svezia ci si va per la natura, le gnocche e NON per mangiare bene!!!!!!!  Il Biker .....messere non è da te.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sgtpepper
|
Il posto delle fragole - Via Carlo Botta 51. (zona colle oppio)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
non ci sono mai stato ma mi sembra che al Bla Kongo la cucina sia proprio di ispirazione scandinava.
Io ci sono stata un paio di anni fa' e, onestamente, non sono corsa a ripetere l'esperienza... veramente niente di che... senza infamia e senza lode... psichedeliche le patate viola... Bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
paranoid_android
Ospite
|
Il posto delle fragole - Via Carlo Botta 51. (zona colle oppio)
Colle Oppio!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|