Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Pizza ripiena di Blade (Leggi 165 volte)
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
L'ho fatta ieri sera ed è piaciuta tantissimo. Occorrono circa 400 gr di pasta lievita (fatta in casa è meglio), 300 gr di ricotta di pecora, 80 gr di salame, mezzo fiordilatte, olio e.v. Quando la pasta è lievitata, preparate due dischi bel stesi, mettete il primo in una teglia apposita, inserire il ripeno e chiedere col secondo disco, che spalmerete di olio e.v. Dopo averla cotta per circa 30-40 minuti a temperatura vivace, sfornare e lasciare leggermente raffreddare. Provatela e fatemi sapere
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
L'ho fatta ieri sera ed è piaciuta tantissimo. Occorrono circa 400 gr di pasta lievita (fatta in casa è meglio), 300 gr di ricotta di pecora, 80 gr di salame, mezzo fiordilatte, olio e.v. Quando la pasta è lievitata, preparate due dischi bel stesi, mettete il primo in una teglia apposita, inserire il ripeno e chiedere col secondo disco, che spalmerete di olio e.v. Dopo averla cotta per circa 30-40 minuti a temperatura vivace, sfornare e lasciare leggermente raffreddare. Provatela e fatemi sapere Non c'è neanche bisogno di provarla per capire che è buona 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Ormai la mia è una deformazione mentale ma mi immaginavo già una pizza con dentro delle lame (tipo torta con la lima per i carcerati)  A parte gli scherzi deve essere buona davvero, io con quelle dosi però ci ceno circa 10 giorni 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Ormai la mia è una deformazione mentale ma mi immaginavo già una pizza con dentro delle lame (tipo torta con la lima per i carcerati)  A parte gli scherzi deve essere buona davvero, io con quelle dosi però ci ceno circa 10 giorni  Si tratta di circa 800 grammi totali. Ti bastano per 10 giorni?  E' proprio vero che mangi come un fringuellino 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 24 Gennaio, 2008, 22:10:16 da Fustigator »
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Ormai la mia è una deformazione mentale ma mi immaginavo già una pizza con dentro delle lame (tipo torta con la lima per i carcerati)  A parte gli scherzi deve essere buona davvero, io con quelle dosi però ci ceno circa 10 giorni  Si tratta di circa 800 grammi totali. Ti bastano per 10 giorni?  E' proprio vero che mangi come un fringuellino  se fosse per me la mangerei tutta in una sera 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Ormai la mia è una deformazione mentale ma mi immaginavo già una pizza con dentro delle lame (tipo torta con la lima per i carcerati)  A parte gli scherzi deve essere buona davvero, io con quelle dosi però ci ceno circa 10 giorni  Si tratta di circa 800 grammi totali. Ti bastano per 10 giorni?  E' proprio vero che mangi come un fringuellino  se fosse per me la mangerei tutta in una sera  A chi lo dici 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
L'ho fatta ieri sera ed è piaciuta tantissimo. Occorrono circa 400 gr di pasta lievita (fatta in casa è meglio), 300 gr di ricotta di pecora, 80 gr di salame, mezzo fiordilatte, olio e.v. Quando la pasta è lievitata, preparate due dischi bel stesi, mettete il primo in una teglia apposita, inserire il ripeno e chiedere col secondo disco, che spalmerete di olio e.v. Dopo averla cotta per circa 30-40 minuti a temperatura vivace, sfornare e lasciare leggermente raffreddare. Provatela e fatemi sapere nelle pizzerie dalle mie parti lo chiamano "calzone alla romana" ... Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
|