Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Ingredienti di tutti i giorni, popolari e di nicchia. (Leggi 236 volte)
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
ognuno posta le cose che cucina utilizzando i termini che nel proprio uso ritiene comuni, la ricetta poi può interessare o no, il 3D è "cosa avete mangiato o cucinato". Mi dispiace se il mio modo di raccontare ha infastidito qualcuno.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 29 Gennaio, 2008, 13:07:28 da Arcy McB »
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: 29 Gennaio, 2008, 13:08:58 da DanielaD »
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
oh io scherzo eh sul fatto dell'olio evo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
thanks 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
ognuno posta le cose che cucina utilizzando i termini che nel proprio uso ritiene comuni, la ricetta poi può interessare o no, il 3D è "cosa avete mangiato o cucinato". Mi dispiace se il mio modo di raccontare ha infastidito qualcuno.
arcy, percarità, non vorrei mai che te la fossi presa per quello che ho scritto. E' vero, ho la coda di paglia, ma solo nei confronti di brifazio. Poi coda di paglia de che?  Usa prodotti e termini tali che, una che vive in "culandia" e grassochecola può rifornirsi solo in una miserrima COOP, manco col binocolo li vedrà mai  . Così, siccome mi viene da ridere e so che è pure permaloso...mbè, lo prendo un po' in giro, ma lui, non te....capito?  ? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
arcy, percarità, non vorrei mai che te la fossi presa per quello che ho scritto. E' vero, ho la coda di paglia, ma solo nei confronti di brifazio. Poi coda di paglia de che?  Usa prodotti e termini tali che, una che vive in "culandia" e grassochecola può rifornirsi solo in una miserrima COOP, manco col binocolo li vedrà mai  . Fatteli portare da Fabrizia, no? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
arcy, percarità, non vorrei mai che te la fossi presa per quello che ho scritto. E' vero, ho la coda di paglia, ma solo nei confronti di brifazio. Poi coda di paglia de che?  Usa prodotti e termini tali che, una che vive in "culandia" e grassochecola può rifornirsi solo in una miserrima COOP, manco col binocolo li vedrà mai  . Fatteli portare da Fabrizia, no?  ma de che?  ? ma pensi davvero che se avessi usato il "sale alle alghe morte di Normandia" o un macinato di filetto di chianina, le mie polpette sarebbero venute migliori??? Se poi chiedessi mai qualcosa a Fabrizia, comincerebbe a pensare che sto svalvolando e si preoccuperebbe  , invece è meglio che non lo sappia ancora. Preferisco svalvolare in segreto  tanto lei non ha tempo per il PC.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
bella madina.. è proprio dolce sta donna 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
arcy, percarità, non vorrei mai che te la fossi presa per quello che ho scritto. E' vero, ho la coda di paglia, ma solo nei confronti di brifazio. Poi coda di paglia de che?  Usa prodotti e termini tali che, una che vive in "culandia" e grassochecola può rifornirsi solo in una miserrima COOP, manco col binocolo li vedrà mai  . Fatteli portare da Fabrizia, no?  ma de che?  ? ma pensi davvero che se avessi usato il "sale alle alghe morte di Normandia" o un macinato di filetto di chianina, le mie polpette sarebbero venute migliori??? Sì, decisamente sì. Sarebbero venute molto più buone. Poi vanno benissimo anche quelle con la carne COOP, che mangiamo in genere tutti noi "umani". Ma la qualità della materia prima nel piatto si sente, eccome  Certo, si sente anche nel portafogli, ma quello è un altro discorso 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
arcy, percarità, non vorrei mai che te la fossi presa per quello che ho scritto. E' vero, ho la coda di paglia, ma solo nei confronti di brifazio. Poi coda di paglia de che?  Usa prodotti e termini tali che, una che vive in "culandia" e grassochecola può rifornirsi solo in una miserrima COOP, manco col binocolo li vedrà mai  . Fatteli portare da Fabrizia, no?  ma de che?  ? ma pensi davvero che se avessi usato il "sale alle alghe morte di Normandia" o un macinato di filetto di chianina, le mie polpette sarebbero venute migliori??? Sì, decisamente sì. Sarebbero venute molto più buone. Poi vanno benissimo anche quelle con la carne COOP, che mangiamo in genere tutti noi "umani". Ma la qualità della materia prima nel piatto si sente, eccome  Certo, si sente anche nel portafogli, ma quello è un altro discorso  prova un po' a sfamare tutti i giorni 4 orchi famelici che di polpette sono capaci di mangiarne una dozzina ciascuno, poi mi dirai....anzi, scappo a prenderli....buonagiornata a tutti
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
arcy, percarità, non vorrei mai che te la fossi presa per quello che ho scritto. E' vero, ho la coda di paglia, ma solo nei confronti di brifazio. Poi coda di paglia de che?  Usa prodotti e termini tali che, una che vive in "culandia" e grassochecola può rifornirsi solo in una miserrima COOP, manco col binocolo li vedrà mai  . Fatteli portare da Fabrizia, no?  ma de che?  ? ma pensi davvero che se avessi usato il "sale alle alghe morte di Normandia" o un macinato di filetto di chianina, le mie polpette sarebbero venute migliori??? Sì, decisamente sì. Sarebbero venute molto più buone. Poi vanno benissimo anche quelle con la carne COOP, che mangiamo in genere tutti noi "umani". Ma la qualità della materia prima nel piatto si sente, eccome  Certo, si sente anche nel portafogli, ma quello è un altro discorso  prova un po' a sfamare tutti i giorni 4 orchi famelici che di polpette sono capaci di mangiarne una dozzina ciascuno, poi mi dirai....anzi, scappo a prenderli....buonagiornata a tutti Anche questo è un altro discorso
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
arcy, percarità, non vorrei mai che te la fossi presa per quello che ho scritto. E' vero, ho la coda di paglia, ma solo nei confronti di brifazio. Poi coda di paglia de che?  Usa prodotti e termini tali che, una che vive in "culandia" e grassochecola può rifornirsi solo in una miserrima COOP, manco col binocolo li vedrà mai  . Fatteli portare da Fabrizia, no?  ma de che?  ? ma pensi davvero che se avessi usato il "sale alle alghe morte di Normandia" o un macinato di filetto di chianina, le mie polpette sarebbero venute migliori??? Se poi chiedessi mai qualcosa a Fabrizia, comincerebbe a pensare che sto svalvolando e si preoccuperebbe  , invece è meglio che non lo sappia ancora. Preferisco svalvolare in segreto  tanto lei non ha tempo per il PC. secondo me l'intervento di Brifazio va letto così: "io avevo questi prodotti che ritengo eccezionali e vi faccio partecipi della mia esperienza, se non li trovate, non ve ne può fregare di meno ecc va bene uguale." A me interessano queste cose che dice lui, poi magari non le farò ma arricchiscono il mio bagaglio culturale, non credete?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
arcy, percarità, non vorrei mai che te la fossi presa per quello che ho scritto. E' vero, ho la coda di paglia, ma solo nei confronti di brifazio. Poi coda di paglia de che?  Usa prodotti e termini tali che, una che vive in "culandia" e grassochecola può rifornirsi solo in una miserrima COOP, manco col binocolo li vedrà mai  . Fatteli portare da Fabrizia, no?  ma de che?  ? ma pensi davvero che se avessi usato il "sale alle alghe morte di Normandia" o un macinato di filetto di chianina, le mie polpette sarebbero venute migliori??? Sì, decisamente sì. Sarebbero venute molto più buone. Poi vanno benissimo anche quelle con la carne COOP, che mangiamo in genere tutti noi "umani". Ma la qualità della materia prima nel piatto si sente, eccome  Certo, si sente anche nel portafogli, ma quello è un altro discorso  a proposito ho comprato il sale rosso e quello nero delle Hawai... e mo' che ci faccio? Astenersi buontemponi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
arcy, percarità, non vorrei mai che te la fossi presa per quello che ho scritto. E' vero, ho la coda di paglia, ma solo nei confronti di brifazio. Poi coda di paglia de che?  Usa prodotti e termini tali che, una che vive in "culandia" e grassochecola può rifornirsi solo in una miserrima COOP, manco col binocolo li vedrà mai  . Fatteli portare da Fabrizia, no?  ma de che?  ? ma pensi davvero che se avessi usato il "sale alle alghe morte di Normandia" o un macinato di filetto di chianina, le mie polpette sarebbero venute migliori??? Sì, decisamente sì. Sarebbero venute molto più buone. Poi vanno benissimo anche quelle con la carne COOP, che mangiamo in genere tutti noi "umani". Ma la qualità della materia prima nel piatto si sente, eccome  Certo, si sente anche nel portafogli, ma quello è un altro discorso  a proposito ho comprato il sale rosso e quello nero delle Hawai... e mo' che ci faccio? Astenersi buontemponi A me ieri mia cognata ha portato dei cristalli di sale di Mozia. Che ci faccio?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
preciso che non ce l'ho con nessuno ma sottolineo che, a volte, in un forum di cucina può starci che venga dato molto peso a tutti i particolari che ci accompagnano verso l'esecuzione e la degustazione di un singolo piatto. Ho un lavoro normale (e quindi sottopagato) quindi compro il sale e il burro al supermercato (come la stragrande maggioranza delle persone) ma cerco, ove possibile, prodotti di un certo tipo; qui è carino parlare anche del sale che viene da.... tutto qui Baci a tutti 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 29 Gennaio, 2008, 17:21:19 da Arcy McB »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
 |