Pagine: 1 2 3 [4]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: AFRICA (Leggi 2316 volte)
|
Dolcevali
Ospite
|
 |
Re: AFRICA
« Rispondi #45 Su: 14 Aprile, 2008, 14:25:09 » |
|
Non so però prima decidiamo il locale e poi la data... io non ne conosco nessuno, voi che dite??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR
|
 |
« Rispondi #46 Su: 14 Aprile, 2008, 17:29:53 » |
|
Io ho sempre mangiato lo zighinì n casa di conoscenti Eritree, o a casa mia, che all'epoca consigliavano quello di viale Regina Margherita e che sembra un bar. Ambiente non modaiolo ma cibo fedele all'originale. Ma questo tempo fa. I miei colleghi vanno spesso in via Gaeta. Ma voglio chiedere cosa ne pensano di quello in via cernaia.
Dopo di che decidete voi, buon pranzo o cena.
PS: io lo consiglio a pranzo
Intendi quello che da fuori sembra un bar sempre chiuso ed in realtà il locale si trova al piano di sotto?  Se sì, ci sono stata un annetto fa e mi ero trovata molto bene: prezzi onesti e cibo davvero fedele all'originale. Prova ne è che il locale fosse frequentato soprattutto dagli eritrei stessi. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...' Niente Paura - Ligabue
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
 |
« Rispondi #47 Su: 14 Aprile, 2008, 17:43:00 » |
|
e allora andiamo a quello a viale regina margherita... che non è nemmeno troppo lontano da casa mia  che ne dite??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pirro
|
 |
« Rispondi #48 Su: 14 Aprile, 2008, 17:51:54 » |
|
Io ho sempre mangiato lo zighinì n casa di conoscenti Eritree, o a casa mia, che all'epoca consigliavano quello di viale Regina Margherita e che sembra un bar. Ambiente non modaiolo ma cibo fedele all'originale. Ma questo tempo fa. I miei colleghi vanno spesso in via Gaeta. Ma voglio chiedere cosa ne pensano di quello in via cernaia.
Intendi quello che da fuori sembra un bar sempre chiuso ed in realtà il locale si trova al piano di sotto?  Se sì, ci sono stata un annetto fa e mi ero trovata molto bene: prezzi onesti e cibo davvero fedele all'originale. Prova ne è che il locale fosse frequentato soprattutto dagli eritrei stessi.  Il posto è bruttino forte e spuzzicchia di muffa (è sottoterra). La cucina però è buona, anche se ci confessò che l'ingera non lo fanno con il teff, ma d'altronde in italia non lo fa nessuno.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefaniav
|
 |
« Rispondi #49 Su: 14 Aprile, 2008, 19:52:38 » |
|
Intendi quello che da fuori sembra un bar sempre chiuso ed in realtà il locale si trova al piano di sotto?  Se sì, ci sono stata un annetto fa e mi ero trovata molto bene: prezzi onesti e cibo davvero fedele all'originale. Prova ne è che il locale fosse frequentato soprattutto dagli eritrei stessi.  Il posto è bruttino forte e spuzzicchia di muffa (è sottoterra). La cucina però è buona, anche se ci confessò che l'ingera non lo fanno con il teff, ma d'altronde in italia non lo fa nessuno. Quelli di via cernaia dicono di sì, se non erro la vendono pure (la farina) L'ultima volta che ci son stata mi son dimenticata di chiedere conferma... cmq per il posto a me va bene anche via Regina Margherita se dite che è buono  tra l'altro ci arrivo praticamente a piedi  oppure via cernaia o Massawa sempre in zona termini Ste
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #50 Su: 14 Aprile, 2008, 22:40:06 » |
|
Intendi quello che da fuori sembra un bar sempre chiuso ed in realtà il locale si trova al piano di sotto?  Se sì, ci sono stata un annetto fa e mi ero trovata molto bene: prezzi onesti e cibo davvero fedele all'originale. Prova ne è che il locale fosse frequentato soprattutto dagli eritrei stessi.  quello! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Anton
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
 |
« Rispondi #51 Su: 14 Aprile, 2008, 22:42:02 » |
|
Sbrigatevi ad andare, perché fra un po' la Lega farà espatriare tutti gli extracomunitari 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
 |
« Rispondi #52 Su: 16 Aprile, 2008, 00:51:11 » |
|
allora a quale andiamo??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
 |
« Rispondi #53 Su: 18 Aprile, 2008, 14:23:32 » |
|
Non ci vado da una vita, le ultime volte sono andato al Massawa, sempre lì vicino. Ad Africa prendevo sempre Sambosa, Zighinì, Spriss bianco e verdure.
preferisco lo Spritz   Oh, my God. Con l'acqua no! Vade retro! Quello è solo uno degli spritz, per essere tale basta che sia alcolico, ci sia CO2, un colore vagamente sul rossiccio, e che ci sia del vino da uve bianche. E via con la fantasia. Non conosci lo spriss?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #54 Su: 18 Aprile, 2008, 14:25:45 » |
|
Sbrigatevi ad andare, perché fra un po' la Lega farà espatriare tutti gli extracomunitari  A Roma molti di origine somala, eritrea ed etiope hanno passaporto italiano.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #55 Su: 18 Aprile, 2008, 15:21:30 » |
|
Non ci vado da una vita, le ultime volte sono andato al Massawa, sempre lì vicino. Ad Africa prendevo sempre Sambosa, Zighinì, Spriss bianco e verdure.
preferisco lo Spritz   Oh, my God. Con l'acqua no! Vade retro! Quello è solo uno degli spritz, per essere tale basta che sia alcolico, ci sia CO2, un colore vagamente sul rossiccio, e che ci sia del vino da uve bianche. E via con la fantasia. Non conosci lo spriss? ho preso la prima immagine che ho trovato, lo so come si fa 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #56 Su: 18 Aprile, 2008, 16:45:45 » |
|
preferisco lo Spritz   Oh, my God. Con l'acqua no! Vade retro! Quello è solo uno degli spritz, per essere tale basta che sia alcolico, ci sia CO2, un colore vagamente sul rossiccio, e che ci sia del vino da uve bianche. E via con la fantasia. Non conosci lo spriss? ho preso la prima immagine che ho trovato, lo so come si fa  Xi sono 100 modi per farlo, tutti legittimi, dipende dalla zona e dal gusto personale. Lo so come si fa era riferito allo spritz o allo spriss, ben più interessante, oltre che in topic?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #57 Su: 18 Aprile, 2008, 16:47:26 » |
|
preferisco lo Spritz   Oh, my God. Con l'acqua no! Vade retro! Quello è solo uno degli spritz, per essere tale basta che sia alcolico, ci sia CO2, un colore vagamente sul rossiccio, e che ci sia del vino da uve bianche. E via con la fantasia. Non conosci lo spriss? ho preso la prima immagine che ho trovato, lo so come si fa  Xi sono 100 modi per farlo, tutti legittimi, dipende dalla zona e dal gusto personale. Lo so come si fa era riferito allo spritz o allo spriss, ben più interessante, oltre che in topic? allo spritz ovviamente, non ti ricordi quello ottimo e a un prezzo regalato di un anno fa circa o poco più?  comunque nello spriss o spris l'acqua c'era http://vec.wikipedia.org/wiki/Spriss
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #58 Su: 18 Aprile, 2008, 17:04:02 » |
|
preferisco lo Spritz   Oh, my God. Con l'acqua no! Vade retro! Quello è solo uno degli spritz, per essere tale basta che sia alcolico, ci sia CO2, un colore vagamente sul rossiccio, e che ci sia del vino da uve bianche. E via con la fantasia. Non conosci lo spriss? ho preso la prima immagine che ho trovato, lo so come si fa  Xi sono 100 modi per farlo, tutti legittimi, dipende dalla zona e dal gusto personale. Lo so come si fa era riferito allo spritz o allo spriss, ben più interessante, oltre che in topic? allo spritz ovviamente, non ti ricordi quello ottimo e a un prezzo regalato di un anno fa circa o poco più?  comunque nello spriss o spris l'acqua c'era http://vec.wikipedia.org/wiki/SprissIn quello per bambini sì. Quello dell'amico tuo mezzo castellano, che m'hai fatto ricordare, avevo rimosso. Che sola! In ogni caso si parlava di spriss bianco o rosso, di agnello o manzo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #59 Su: 18 Aprile, 2008, 18:13:16 » |
|
preferisco lo Spritz   Oh, my God. Con l'acqua no! Vade retro! Quello è solo uno degli spritz, per essere tale basta che sia alcolico, ci sia CO2, un colore vagamente sul rossiccio, e che ci sia del vino da uve bianche. E via con la fantasia. Non conosci lo spriss? ho preso la prima immagine che ho trovato, lo so come si fa  Xi sono 100 modi per farlo, tutti legittimi, dipende dalla zona e dal gusto personale. Lo so come si fa era riferito allo spritz o allo spriss, ben più interessante, oltre che in topic? allo spritz ovviamente, non ti ricordi quello ottimo e a un prezzo regalato di un anno fa circa o poco più?  comunque nello spriss o spris l'acqua c'era http://vec.wikipedia.org/wiki/SprissIn quello per bambini sì. Quello dell'amico tuo mezzo castellano, che m'hai fatto ricordare, avevo rimosso. Che sola! In ogni caso si parlava di spriss bianco o rosso, di agnello o manzo. per me: 1) con Aperol 2) con Campari 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]