Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: mi presento come ristoratrice (Leggi 1737 volte)
|
|
Mara
|
Ciao a tutti anche se sono già alcuni giorni che frequento questo forum, mi ero iscritta come neofita e non avevo visto questa sezione apposita, quindi mi presento in maniera corretta: mi chiamo Mara e sono la titolare del Ristorante "Al Pugnalone" di Acquapendente.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
...Acquapendente; buon pane, buon vino e cattiva gente  Così pare si sia espresso Dante dopo essere passato di qui. Sulla gente non voglio dire ma sul buon cibo e sul buon vino non ci sono dubbi. Sono romana ma, da circa 30 anni passo buona parte dell'anno nei pressi di questo paese. Ho imparato ad apprezzare i prodotti locali e i piatti tipici della zona sui quali incide in parte la cultura toscana e in parte quella umbra. In poche parole ad Acquapendente si mangia bene soprattutto quando si riescono a sfruttare i prodotti locali ed è quello che appunto accade Al Pugnalone, grazie alla passione e alla tecnica di questo giovane cuoco.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Ciao Mara, leggo solo ora la tua presentazione e ti faccio i miei auguri di benvenuto  Dovremmo essere di piu' come ristoratori ad interagire con la gente che frequenta i locali...c`e' molto da imparare  Ti va di raccontare qualcosa di piu' su come nasce questa passione? Un saluto. Ciro
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
|
Mara
|
Ciao Mara, leggo solo ora la tua presentazione e ti faccio i miei auguri di benvenuto  Dovremmo essere di piu' come ristoratori ad interagire con la gente che frequenta i locali...c`e' molto da imparare  Ti va di raccontare qualcosa di piu' su come nasce questa passione? Un saluto. Ciro Ciao Zagara e grazie per il benvenuto! La mia passione nasce come conseguenza...ho intrapreso questo lavoro per aiutare mio marito nella realizzazione del suo sogno! Che ora è diventato anche il mio! non credevo mi piacesse così tanto fare questo lavoro :)per me c'è moltissimo da imparare perchè lo faccio da poco più di un anno...ma credo che anche tra venti anni, ci sarà sempre molto da imparare! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
Ciao Mara, leggo solo ora la tua presentazione e ti faccio i miei auguri di benvenuto  Dovremmo essere di piu' come ristoratori ad interagire con la gente che frequenta i locali...c`e' molto da imparare  Ti va di raccontare qualcosa di piu' su come nasce questa passione? Un saluto. Ciro Ciao Zagara e grazie per il benvenuto! La mia passione nasce come conseguenza...ho intrapreso questo lavoro per aiutare mio marito nella realizzazione del suo sogno! Che ora è diventato anche il mio! non credevo mi piacesse così tanto fare questo lavoro :)per me c'è moltissimo da imparare perchè lo faccio da poco più di un anno...ma credo che anche tra venti anni, ci sarà sempre molto da imparare!  bel lavoro davvero unico neo: finito il tempo libero/finito di campare vivi li', la tua casa e' li', non c'è altro è l'unica cosa che mi fa desistere dall'aprire un'attivita' del genere
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
è l'unica cosa che mi fa desistere dall'aprire un'attivita' del genere
Oltre al fatto che non sai cucinare 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
Ciao Mara, leggo solo ora la tua presentazione e ti faccio i miei auguri di benvenuto  Dovremmo essere di piu' come ristoratori ad interagire con la gente che frequenta i locali...c`e' molto da imparare  Ti va di raccontare qualcosa di piu' su come nasce questa passione? Un saluto. Ciro Ciao Zagara e grazie per il benvenuto! La mia passione nasce come conseguenza...ho intrapreso questo lavoro per aiutare mio marito nella realizzazione del suo sogno! Che ora è diventato anche il mio! non credevo mi piacesse così tanto fare questo lavoro :)per me c'è moltissimo da imparare perchè lo faccio da poco più di un anno...ma credo che anche tra venti anni, ci sarà sempre molto da imparare!  bel lavoro davvero unico neo: finito il tempo libero/finito di campare vivi li', la tua casa e' li', non c'è altro è l'unica cosa che mi fa desistere dall'aprire un'attivita' del genere Ma che stai a dì? Il suo è un lavoro straordinario, posto che si debba lavorare. Sta nel suo, non deve chinare il capo, decide i suoi orari e le sue aperture, non deve timbrare cartellini nè avere a che fare con colleghi rompiglioni. Se vuole andare in vacanza, appende un bel cartello con su scritto: "chiuso per ferie" e se semo visti. Ma benedetti 'sti lavori e soprattutto l'allegria con cui si fanno. Allora peggio il mio che, con 4 bimbette al seguito e una sessantina di cavalli, non potevo permettermi il lusso nemmeno di un mal di pancia. Ma anche questo era fantastico. Aria aperta, a casa mia, con belvette e animali che amo... beh, non invidio davvero nessuno, nemmeno quello che, non avendo bisogno de lavorà, passa i mesi su un panfilo a rompersi le balle... no, perdinci... non è vero...lui lo invidio un bel po'. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Ciao a tutti anche se sono già alcuni giorni che frequento questo forum, mi ero iscritta come neofita e non avevo visto questa sezione apposita, quindi mi presento in maniera corretta: mi chiamo Mara e sono la titolare del Ristorante "Al Pugnalone" di Acquapendente.
Ho visto ora il vostro sito con le vostre foto... sembra veramente carino compliemnti, quando passerò di li una sosta non me la perdo...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
è l'unica cosa che mi fa desistere dall'aprire un'attivita' del genere
Oltre al fatto che non sai cucinare  hihihihi caustico 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
La donna cannone
|
Ciao Mara, leggo solo ora la tua presentazione e ti faccio i miei auguri di benvenuto  Dovremmo essere di piu' come ristoratori ad interagire con la gente che frequenta i locali...c`e' molto da imparare  Ti va di raccontare qualcosa di piu' su come nasce questa passione? Un saluto. Ciro Ciao Zagara e grazie per il benvenuto! La mia passione nasce come conseguenza...ho intrapreso questo lavoro per aiutare mio marito nella realizzazione del suo sogno! Che ora è diventato anche il mio! non credevo mi piacesse così tanto fare questo lavoro :)per me c'è moltissimo da imparare perchè lo faccio da poco più di un anno...ma credo che anche tra venti anni, ci sarà sempre molto da imparare!  bel lavoro davvero unico neo: finito il tempo libero/finito di campare vivi li', la tua casa e' li', non c'è altro è l'unica cosa che mi fa desistere dall'aprire un'attivita' del genere Ma che stai a dì? Il suo è un lavoro straordinario, posto che si debba lavorare. Sta nel suo, non deve chinare il capo, decide i suoi orari e le sue aperture, non deve timbrare cartellini nè avere a che fare con colleghi rompiglioni. Se vuole andare in vacanza, appende un bel cartello con su scritto: "chiuso per ferie" e se semo visti. Ma benedetti 'sti lavori e soprattutto l'allegria con cui si fanno. Allora peggio il mio che, con 4 bimbette al seguito e una sessantina di cavalli, non potevo permettermi il lusso nemmeno di un mal di pancia. Ma anche questo era fantastico. Aria aperta, a casa mia, con belvette e animali che amo... beh, non invidio davvero nessuno, nemmeno quello che, non avendo bisogno de lavorà, passa i mesi su un panfilo a rompersi le balle... no, perdinci... non è vero...lui lo invidio un bel po'.  guarda che a me piacerebbe molto.. trovo davvero che sia un bellissimo lavoro pero' tutte le sante sere li' devi stare che metti chiuso per ferie se tutti gli altri stanno aperti? voglio dire che se voglio andare a londra per tre giorni, tornare e sbattermi su un divano o andare a teatro , ci devo pensare molto bene e' un lavoro molto bello ma che comporta molti sacrifici secondo me
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Ciao Mara, leggo solo ora la tua presentazione e ti faccio i miei auguri di benvenuto  Dovremmo essere di piu' come ristoratori ad interagire con la gente che frequenta i locali...c`e' molto da imparare  Ti va di raccontare qualcosa di piu' su come nasce questa passione? Un saluto. Ciro Ciao Zagara e grazie per il benvenuto! La mia passione nasce come conseguenza...ho intrapreso questo lavoro per aiutare mio marito nella realizzazione del suo sogno! Che ora è diventato anche il mio! non credevo mi piacesse così tanto fare questo lavoro :)per me c'è moltissimo da imparare perchè lo faccio da poco più di un anno...ma credo che anche tra venti anni, ci sarà sempre molto da imparare!  bel lavoro davvero unico neo: finito il tempo libero/finito di campare vivi li', la tua casa e' li', non c'è altro è l'unica cosa che mi fa desistere dall'aprire un'attivita' del genere Ma che stai a dì? Il suo è un lavoro straordinario, posto che si debba lavorare. Sta nel suo, non deve chinare il capo, decide i suoi orari e le sue aperture, non deve timbrare cartellini nè avere a che fare con colleghi rompiglioni. Se vuole andare in vacanza, appende un bel cartello con su scritto: "chiuso per ferie" e se semo visti. Ma benedetti 'sti lavori e soprattutto l'allegria con cui si fanno. Allora peggio il mio che, con 4 bimbette al seguito e una sessantina di cavalli, non potevo permettermi il lusso nemmeno di un mal di pancia. Ma anche questo era fantastico. Aria aperta, a casa mia, con belvette e animali che amo... beh, non invidio davvero nessuno, nemmeno quello che, non avendo bisogno de lavorà, passa i mesi su un panfilo a rompersi le balle... no, perdinci... non è vero...lui lo invidio un bel po'.  guarda che a me piacerebbe molto.. trovo davvero che sia un bellissimo lavoro pero' tutte le sante sere li' devi stare che metti chiuso per ferie se tutti gli altri stanno aperti? voglio dire che se voglio andare a londra per tre giorni, tornare e sbattermi su un divano o andare a teatro , ci devo pensare molto bene e' un lavoro molto bello ma che comporta molti sacrifici secondo me su questo sono d'accordo con te... sarebbe molto bello... ma si sacrifica molto la vita privata...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ma che stai a dì? Il suo è un lavoro straordinario, posto che si debba lavorare. Sta nel suo, non deve chinare il capo, decide i suoi orari e le sue aperture, non deve timbrare cartellini nè avere a che fare con colleghi rompiglioni. Se vuole andare in vacanza, appende un bel cartello con su scritto: "chiuso per ferie" e se semo visti. Ma benedetti 'sti lavori e soprattutto l'allegria con cui si fanno.
onestamente tutta questa libertà non la vedo neanch'io. nel senso che, sì, non ha padroni, ma se davvero vuole che la sua azienda abbia un profitto di sicuro non può decidere di aprire a chiudere come le pare! e prima che ti fai il nome, prima che ti vengano appositamente a cercare, hai voglia a pedalare! certo, posso immaginare che le soddisfazioni poi siano veramente grandi..
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
La donna cannone
|
Ma che stai a dì? Il suo è un lavoro straordinario, posto che si debba lavorare. Sta nel suo, non deve chinare il capo, decide i suoi orari e le sue aperture, non deve timbrare cartellini nè avere a che fare con colleghi rompiglioni. Se vuole andare in vacanza, appende un bel cartello con su scritto: "chiuso per ferie" e se semo visti. Ma benedetti 'sti lavori e soprattutto l'allegria con cui si fanno.
onestamente tutta questa libertà non la vedo neanch'io. nel senso che, sì, non ha padroni, ma se davvero vuole che la sua azienda abbia un profitto di sicuro non può decidere di aprire a chiudere come le pare! e prima che ti fai il nome, prima che ti vengano appositamente a cercare, hai voglia a pedalare! certo, posso immaginare che le soddisfazioni poi siano veramente grandi.. esattamente la pensiamo allo stesso modo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
onestamente tutta questa libertà non la vedo neanch'io. nel senso che, sì, non ha padroni, ma se davvero vuole che la sua azienda abbia un profitto di sicuro non può decidere di aprire a chiudere come le pare! e prima che ti fai il nome, prima che ti vengano appositamente a cercare, hai voglia a pedalare! certo, posso immaginare che le soddisfazioni poi siano veramente grandi.. esattamente la pensiamo allo stesso modo Anche io la penso nello stesso modo Quello del ritoratore è un bellissimo lavoro, che possono però fare solo quelli con una passione smisurata. Dal punto di vista pratico, infatti, è una vitaccia, molto sacrificata. Lavori quando gli altri si divertono, tutte le sere sei impegnato fino a notte fonda, non ci sono feste, è molto faticoso fisicamente, d'estate in cucina muori letteralmente di caldo ecc Tutte cose che una smisurata passione ti fa superare. Ma da qui a dire che è una bella vita ce ne passa, altro che Soprattutto la vita privata "normale" è molto difficile: raramente puoi vedere degli amici, i partner che accettano di vederti una volta ogni tanto sono pochi ecc ecc Non a caso molti si fidanzano/sposano solo con altra gente del settore e frequentano solo gente dell'ambiente Insomma, aldilà della poesia la realtà è molto dura
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
onestamente tutta questa libertà non la vedo neanch'io. nel senso che, sì, non ha padroni, ma se davvero vuole che la sua azienda abbia un profitto di sicuro non può decidere di aprire a chiudere come le pare! e prima che ti fai il nome, prima che ti vengano appositamente a cercare, hai voglia a pedalare! certo, posso immaginare che le soddisfazioni poi siano veramente grandi.. No, perfavore... ma quale giovane serio, con buona voglia di lavorare, non deve pedalare? Avevo scritto come premessa: "posto che si debba lavorare" ed è questo il punto. Se devi lavorare, cosa c'è di meglio che farlo in un locale tuo, accanto all'uomo che ami e ai tuoi figli, vicino a casa e in un ambiente pacifico? Certo che si deve sgomitare, certo che è dura ma è certamente è meno pesante del lavoro di chi fa il pendolare, o svolge un'attività monotona e non stimolante, in un ambiente scontroso e non può nemmeno sognare o sperare in tempi migliori.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3