Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: mi presento come ristoratrice (Leggi 1700 volte)
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ma che stai a dì? Il suo è un lavoro straordinario, posto che si debba lavorare. Sta nel suo, non deve chinare il capo, decide i suoi orari e le sue aperture, non deve timbrare cartellini nè avere a che fare con colleghi rompiglioni. Se vuole andare in vacanza, appende un bel cartello con su scritto: "chiuso per ferie" e se semo visti. Ma benedetti 'sti lavori e soprattutto l'allegria con cui si fanno.
onestamente tutta questa libertà non la vedo neanch'io. nel senso che, sì, non ha padroni, ma se davvero vuole che la sua azienda abbia un profitto di sicuro non può decidere di aprire a chiudere come le pare! e prima che ti fai il nome, prima che ti vengano appositamente a cercare, hai voglia a pedalare! certo, posso immaginare che le soddisfazioni poi siano veramente grandi.. No, perfavore... ma quale giovane serio, con buona voglia di lavorare, non deve pedalare? Avevo scritto come premessa: "posto che si debba lavorare" ed è questo il punto. Se devi lavorare, cosa c'è di meglio che farlo in un locale tuo, accanto all'uomo che ami e ai tuoi figli, vicino a casa e in un ambiente pacifico? Certo che si deve sgomitare, certo che è dura ma è certamente è meno pesante del lavoro di chi fa il pendolare, o svolge un'attività monotona e non stimolante, in un ambiente scontroso e non può nemmeno sognare o sperare in tempi migliori. sì, ma qui si parlava anche di libertà o, meglio, di mancanza di libertà!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
Ma che stai a dì? Il suo è un lavoro straordinario, posto che si debba lavorare. Sta nel suo, non deve chinare il capo, decide i suoi orari e le sue aperture, non deve timbrare cartellini nè avere a che fare con colleghi rompiglioni. Se vuole andare in vacanza, appende un bel cartello con su scritto: "chiuso per ferie" e se semo visti. Ma benedetti 'sti lavori e soprattutto l'allegria con cui si fanno.
onestamente tutta questa libertà non la vedo neanch'io. nel senso che, sì, non ha padroni, ma se davvero vuole che la sua azienda abbia un profitto di sicuro non può decidere di aprire a chiudere come le pare! e prima che ti fai il nome, prima che ti vengano appositamente a cercare, hai voglia a pedalare! certo, posso immaginare che le soddisfazioni poi siano veramente grandi.. No, perfavore... ma quale giovane serio, con buona voglia di lavorare, non deve pedalare? Avevo scritto come premessa: "posto che si debba lavorare" ed è questo il punto. Se devi lavorare, cosa c'è di meglio che farlo in un locale tuo, accanto all'uomo che ami e ai tuoi figli, vicino a casa e in un ambiente pacifico? Certo che si deve sgomitare, certo che è dura ma è certamente è meno pesante del lavoro di chi fa il pendolare, o svolge un'attività monotona e non stimolante, in un ambiente scontroso e non può nemmeno sognare o sperare in tempi migliori. sì, ma qui si parlava anche di libertà o, meglio, di mancanza di libertà! Hai ragione; la libertà finisce alle ortiche ma la sai una cosa? Io, per almeno 25 anni, nemmeno me ne sono accorta. Era così bello il mio lavoro che sono passati gli anni e non mi sono accorta di essere rimasta da sola. La sera alle 7 già dormivamo tutti, il mio profumo era l'eau-de-merde, non c'era tregua nè vacanza nè ponte, nè altro, eppure ero felice. Solo quando tutte e 4 le mie figlie sono partite per la loro strada, guardandomi intorno, mi sono chiesta cosa ci facevo ancora qui. Ma la risposta è arrivata presto e ci sono ancora. La libertà è preziosa quando sai cosa farne e la mia era la libertà che avevo scelto; un lavoro che amavo e mi divertiva, le mie ragazze intorno, la campagna, il sole, il gelo e poco d'altro, ma ero felice. Ma quando, pur avendo la libertà di uscire con amici o viaggiare o fare quello che ti piace, ma sei frustrato o stressato da una giornata pesante, bastonato da un capo o da un collega insopportabile, costretto in una coda di ore per raggiungere casa solo per cambiarti d'abito, di quella libertà non sai cosa farne. E' fortunato chi, malgrado tutto, riesce a realizzarsi in un lavoro che lo diverte, lo gratifica e lo fa sognare perchè la fatica o i disagi, non sono più pesanti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
mi sta tutto bene, mady, ma non parlarne così al passato... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
mi sta tutto bene, mady, ma non parlarne così al passato...  Sono passati i cavalli, intesi come allevamento e stazione di fecondazione, ma adesso allevo figli che, anche se altrui, sono pursempre i miei nipoti ed è bello lostesso e molto meno faticoso. Di cavalli campo ancora, ma è assai meno divertente. Sai un'altra cosa? E' bello pure ricordare, aver vissuto un'esperienza straordinaria, aver lottato e sgomitato. C'è chi, consuma una vita nel piattume e senza sogni. Io sono una strafortunata.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
mi sta tutto bene, mady, ma non parlarne così al passato...  Sono passati i cavalli, intesi come allevamento e stazione di fecondazione, ma adesso allevo figli che, anche se altrui, sono pursempre i miei nipoti ed è bello lostesso e molto meno faticoso. Di cavalli campo ancora, ma è assai meno divertente. Sai un'altra cosa? E' bello pure ricordare, aver vissuto un'esperienza straordinaria, aver lottato e sgomitato. C'è chi, consuma una vita nel piattume e senza sogni. Io sono una strafortunata. c'è chi la vita se la deve reinventare 1, 2, 3... volte. l'importante è non subirla, credo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
è l'unica cosa che mi fa desistere dall'aprire un'attivita' del genere
Oltre al fatto che non sai cucinare  Neanche io so cucinare...nemmeno un uovo al tegamino...o quasi! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
Ciao Mara, leggo solo ora la tua presentazione e ti faccio i miei auguri di benvenuto  Dovremmo essere di piu' come ristoratori ad interagire con la gente che frequenta i locali...c`e' molto da imparare  Ti va di raccontare qualcosa di piu' su come nasce questa passione? Un saluto. Ciro Ciao Zagara e grazie per il benvenuto! La mia passione nasce come conseguenza...ho intrapreso questo lavoro per aiutare mio marito nella realizzazione del suo sogno! Che ora è diventato anche il mio! non credevo mi piacesse così tanto fare questo lavoro :)per me c'è moltissimo da imparare perchè lo faccio da poco più di un anno...ma credo che anche tra venti anni, ci sarà sempre molto da imparare!  bel lavoro davvero unico neo: finito il tempo libero/finito di campare vivi li', la tua casa e' li', non c'è altro è l'unica cosa che mi fa desistere dall'aprire un'attivita' del genere Ma che stai a dì? Il suo è un lavoro straordinario, posto che si debba lavorare. Sta nel suo, non deve chinare il capo, decide i suoi orari e le sue aperture, non deve timbrare cartellini nè avere a che fare con colleghi rompiglioni. Se vuole andare in vacanza, appende un bel cartello con su scritto: "chiuso per ferie" e se semo visti. Ma benedetti 'sti lavori e soprattutto l'allegria con cui si fanno. Allora peggio il mio che, con 4 bimbette al seguito e una sessantina di cavalli, non potevo permettermi il lusso nemmeno di un mal di pancia. Ma anche questo era fantastico. Aria aperta, a casa mia, con belvette e animali che amo... beh, non invidio davvero nessuno, nemmeno quello che, non avendo bisogno de lavorà, passa i mesi su un panfilo a rompersi le balle... no, perdinci... non è vero...lui lo invidio un bel po'.  Per me è un lavoro bellissimo, si è vero la mia casa è quasi lì, ma mi piace anche per questo: è come se avessi ospiti ogni giorno! io poi amo il contatto con la gente, mi faccio certe chiacchierate! Anche se, qualche volta ho dovuto lavorare anche con il mal di pancia!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
Ciao a tutti anche se sono già alcuni giorni che frequento questo forum, mi ero iscritta come neofita e non avevo visto questa sezione apposita, quindi mi presento in maniera corretta: mi chiamo Mara e sono la titolare del Ristorante "Al Pugnalone" di Acquapendente.
Ho visto ora il vostro sito con le vostre foto... sembra veramente carino compliemnti, quando passerò di li una sosta non me la perdo... Il sito è ancora in costruzione ma presto sarà finito, a proposito ieri ho visto il tuo blog molto carino e molto femminile! Se passi ti aspetto, questa è una zona carina da visitare!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
onestamente tutta questa libertà non la vedo neanch'io. nel senso che, sì, non ha padroni, ma se davvero vuole che la sua azienda abbia un profitto di sicuro non può decidere di aprire a chiudere come le pare! e prima che ti fai il nome, prima che ti vengano appositamente a cercare, hai voglia a pedalare! certo, posso immaginare che le soddisfazioni poi siano veramente grandi.. No, perfavore... ma quale giovane serio, con buona voglia di lavorare, non deve pedalare? Avevo scritto come premessa: "posto che si debba lavorare" ed è questo il punto. Se devi lavorare, cosa c'è di meglio che farlo in un locale tuo, accanto all'uomo che ami e ai tuoi figli, vicino a casa e in un ambiente pacifico? Certo che si deve sgomitare, certo che è dura ma è certamente è meno pesante del lavoro di chi fa il pendolare, o svolge un'attività monotona e non stimolante, in un ambiente scontroso e non può nemmeno sognare o sperare in tempi migliori. sì, ma qui si parlava anche di libertà o, meglio, di mancanza di libertà! Hai ragione; la libertà finisce alle ortiche ma la sai una cosa? Io, per almeno 25 anni, nemmeno me ne sono accorta. Era così bello il mio lavoro che sono passati gli anni e non mi sono accorta di essere rimasta da sola. La sera alle 7 già dormivamo tutti, il mio profumo era l'eau-de-merde, non c'era tregua nè vacanza nè ponte, nè altro, eppure ero felice. Solo quando tutte e 4 le mie figlie sono partite per la loro strada, guardandomi intorno, mi sono chiesta cosa ci facevo ancora qui. Ma la risposta è arrivata presto e ci sono ancora. La libertà è preziosa quando sai cosa farne e la mia era la libertà che avevo scelto; un lavoro che amavo e mi divertiva, le mie ragazze intorno, la campagna, il sole, il gelo e poco d'altro, ma ero felice. Ma quando, pur avendo la libertà di uscire con amici o viaggiare o fare quello che ti piace, ma sei frustrato o stressato da una giornata pesante, bastonato da un capo o da un collega insopportabile, costretto in una coda di ore per raggiungere casa solo per cambiarti d'abito, di quella libertà non sai cosa farne. E' fortunato chi, malgrado tutto, riesce a realizzarsi in un lavoro che lo diverte, lo gratifica e lo fa sognare perchè la fatica o i disagi, non sono più pesanti. Io mi ritengo libera perchè faccio il lavoro che ho avuto la fortuna di scegliere, mi diverte, mi gratifica e soprattutto lo svolgo con la persona che amo profondamente!!!Per quanto riguarda le amicizie, premesso che ho sempre quelle di prima, ho trovato molti amici anche tra i miei clienti! ho scelto di fare questo lavoro a 40 anni e credo di averlo fatto con una certa maturità! Poi un po' di vita privata si sacrifica, anche i figli ne risentono, ma poi loro crescono...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Brava Mara!!! Fare quello che si desidera e si e' scelto di fare e' molto bello. Anch`io ho tanti amici che ogni sera vengono a trovarmi ed e' un piacere stare li' a riceverli e a coccolarli come se fossero venuti a trovarmi a casa  Anche tu ore piccole vedo, eh? Ciro
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
|
La donna cannone
|
ma il punto è che se ti piace e lo fai con una passione alle stelle, questo tipo di lavoro non ti pesa
se lo fai ma hai anche altri interessi nella vita, questo lavoro potrebbe pesare
tutti i lavori fatti con passione non danno certo fastidio ne' limitano la liberta'.. perche' ti piace talmente tanto quello che fai , che puoi anche lavorare 18 ore al giorno e non ti pesa
ma come diceva fusti, spesso in questo tipo di attivita' c'è la moglie, il marito e talvolta anche i figli... diventa una piccola societa' famigliare
poi certo.. il guadagno che ne ricavi, ammettendo che ti dice bene (quasi sempre) compensa la fatica che ci metti
per i miei gusti, per come sono fatta, evidentemente e' un lavoro molto bello che potrebbe appassionarmi e lo farei a patto di avere dei soci con i quali essere interscambiabile non potrei mai pensare di stare al chiodo dalla mattina alla sera fino a mezzanotte inoltrata per sempre no no...
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
La donna cannone
|
ma il punto è che se ti piace e lo fai con una passione alle stelle, questo tipo di lavoro non ti pesa
se lo fai ma hai anche altri interessi nella vita, questo lavoro potrebbe pesare
tutti i lavori fatti con passione non danno certo fastidio ne' limitano la liberta'.. perche' ti piace talmente tanto quello che fai , che puoi anche lavorare 18 ore al giorno e non ti pesa
ma come diceva fusti, spesso in questo tipo di attivita' c'è la moglie, il marito e talvolta anche i figli... diventa una piccola societa' famigliare
poi certo.. il guadagno che ne ricavi, ammettendo che ti dice bene (quasi sempre) compensa la fatica che ci metti
per i miei gusti, per come sono fatta, evidentemente e' un lavoro molto bello che potrebbe appassionarmi e lo farei a patto di avere dei soci con i quali essere interscambiabile non potrei mai pensare di stare al chiodo dalla mattina alla sera fino a mezzanotte inoltrata per sempre no no...
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
Mara
|
Brava Mara!!! Fare quello che si desidera e si e' scelto di fare e' molto bello. Anch`io ho tanti amici che ogni sera vengono a trovarmi ed e' un piacere stare li' a riceverli e a coccolarli come se fossero venuti a trovarmi a casa  Anche tu ore piccole vedo, eh? Ciro I miei orari si sono spostati, faccio tardi la sera e mi alzo tardi la mattina, è bello tornare a casa e rilassarsi un po': un caffè, una sigaretta, un po' di tv ed un po' di pc....a me piace anche questo...sono un uccello notturno 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
Ma io non sto' affatto al chiodo dalla mattina alla sera: seguo i miei figli nelle attività sportive, gioco a tennis, vado a fare shopping, d'estate poi vado in piscina ed al lago... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3