Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: ristorante jolanda (Leggi 711 volte)
|
cerveterirosso
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
Per ch,i come me, fa l'Aurelia per arrivare a Roma le possibilità di incrociare un buon ristorante sono davvero scarse, anzi, a parte quella buona osteria di Zio Severino all'Aranova, sono proprio nulle. E invece chi l'avrebbe mai detto che in una zona tanto arida di ristorazione di qualità avrebbe aperto un posticino così delizioso? Molto bello il locale, accoglienza molto cortese, cucina veramente interessante. Siamo stati accolti con l'offerta di un buon prosecco ed un delizioso arancino con robiola e spinaci, si prosegue con un nuovo omaggio, dei calzoncelli di pasta cresciuta ( uno semplice e uno al ciauscolo), finiti i benvenuti? macchè!! Appena fatto l'ordine arriva un piattino fi misticanza con del bollito sfilacciato con senape.(buono), finiti i benvenuti? Macchè!! Ancora un filettino di dentice su lettino di scarola e patata viola ( molto buono). Finalmente arriva il nostro antipasto: scampi al vapore su flan di cardo con caponatina di verdure e qui gli chef ci conquistano proprio, sarà il piatto migliore della serata. Buonissimo anche il primo: tagliolini home made con astice rosso di sicilia ( ci dicono che il pesce arriva giornalmente dalla Sicilia, mia moglie che non ha i prezzi nel menù immagina chissà cosa , invece a 18 euro mi sembra più che onesto), arriviamo ai secondi già sazi ma si fa molto apprezzare il baccalà con carciofo alla giudia e patate, il filetto di tonno ci arriva con una cottura eccessiva per noi inconsueta ( siamo abituati alla cottura in blue di essence) e con una salsa di uova forse eccessiva. Per i dolci aspettiamo la prossima volta ma devo dire che la piccola pasticceria offerta con il caffè ci è parsa deliziosa. Con un a bottiglia di soave Pieropan 2006 conto totale 125 scontato a 115. Devo dire che questo posto ci ha veramente sorpreso e che i due chef,davide e catia, faranno sicuramente parlare di sè. Ristorande Jolanda Via del Fontanile Arenato 155 0666030551 www.iolandaristorante.it
|
|
|
|
« Ultima modifica: 01 Febbraio, 2008, 14:01:15 da cerveterirosso »
|
Loggato
|
|
|
|
tenente Drogo
Pischello di MdR

Genere: 
|
Per ch,i come me, fa l'Aurelia per arrivare a Roma le possibilità di incrociare un buon ristorante sono davvero scarse, anzi, a parte quella buona osteria di Zio Severino all'Aranova, sono proprio nulle. E invece chi l'avrebbe mai detto che in una zona tanto arida di ristorazione di qualità avrebbe aperto un posticino così delizioso? Molto bello il locale, accoglienza molto cortese, cucina veramente interessante. Siamo stati accolti con l'offerta di un buon prosecco ed un delizioso arancino con robiola e spinaci, si prosegue con un nuovo omaggio, dei calzoncelli di pasta cresciuta ( uno semplice e uno al ciauscolo), finiti i benvenuti? macchè!! Appena fatto l'ordine arriva un piattino fi misticanza con del bollito sfilacciato con senape.(buono), finiti i benvenuti? Macchè!! Ancora un filettino di dentice su lettino di scarola e patata viola ( molto buono). Finalmente arriva il nostro antipasto: scampi al vapore su flan di cardo con caponatina di verdure e qui gli chef ci conquistano proprio, sarà il piatto migliore della serata. Buonissimo anche il primo: tagliolini home made con astice rosso di sicilia ( ci dicono che il pesce arriva giornalmente dalla Sicilia, mia moglie che non ha i prezzi nel menù immagina chissà cosa , invece a 18 euro mi sembra più che onesto), arriviamo ai secondi già sazi ma si fa molto apprezzare il baccalà con carciofo alla giudia e patate, il filetto di tonno ci arriva con una cottura eccessiva per noi inconsueta ( siamo abituati alla cottura in blue di essence) e con una salsa di uova forse eccessiva. Per i dolci aspettiamo la prossima volta ma devo dire che la piccola pasticceria offerta con il caffè ci è parsa deliziosa. Con un a bottiglia di soave Pieropan 2006 conto totale 125 scontato a 115. Devo dire che questo posto ci ha veramente sorpreso e che i due chef,davide e catia, faranno sicuramente parlare di sè. Ristorande Jolanda Via del Fontanile Arenato 155 0666030551 www.iolandaristorante.itconfermo ottimo, veramente ottimo
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Il lavoro e' la maledizione delle classi bevitrici" (Oscar Wilde)
|
|
|
Giobbigiò
Golosastro di MdR
Monello di MdR

|
... le possibilità di incrociare un buon ristorante sono davvero scarse, anzi, a parte quella buona osteria di Zio Severino all'Aranova... molto interessante questo Jolanda, grazie1000 prendo nota! però a proposito di quello che leggo sopra...ma è cambiato qualcosa?!?!...Buona osteria Zio Severino?... io lo ricordo come un posto alquanto sciatto e ordinario...più o meno come Carlo a Torrempietra, forse preferivo Carlo però.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
cerveterirosso
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
[uona osteria Zio Severino?... io lo ricordo come un posto alquanto sciatto e ordinario...più o meno come Carlo a Torrempietra, forse preferivo Carlo però. Ricordi male. Infatti il paragone non esiste. Carlo è solo una modesta pizzeria, Zio severino ha invece costantemente materia prima di qualità eccellente, lavorata con semplicità e grande rispetto. Certo non è bellissimo come locale ( magari si sciatto e ordinario) ma, si mormora, i pescatori di Fiumicino il pesce lo mangiano solo qui.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giobbigiò
Golosastro di MdR
Monello di MdR

|
[uona osteria Zio Severino?... io lo ricordo come un posto alquanto sciatto e ordinario...più o meno come Carlo a Torrempietra, forse preferivo Carlo però. Ricordi male. Infatti il paragone non esiste. Carlo è solo una modesta pizzeria, Zio severino ha invece costantemente materia prima di qualità eccellente, lavorata con semplicità e grande rispetto. Certo non è bellissimo come locale ( magari si sciatto e ordinario) ma, si mormora, i pescatori di Fiumicino il pesce lo mangiano solo qui. Allora non avrò colto la qualità quando mi è capitato di andarci. Hai fatto bene a precisare, così se mi dovessero chiedere saprò cosa consigliare. Però, per onor di cronaca, "da Carlo" non è una pizzeria ma trattoria.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

Sono come un tonno... di corsa!! :D
|
Per ch,i come me, fa l'Aurelia per arrivare a Roma le possibilità di incrociare un buon ristorante sono davvero scarse, anzi, a parte quella buona osteria di Zio Severino all'Aranova, sono proprio nulle. E invece chi l'avrebbe mai detto che in una zona tanto arida di ristorazione di qualità avrebbe aperto un posticino così delizioso? Molto bello il locale, accoglienza molto cortese, cucina veramente interessante. Siamo stati accolti con l'offerta di un buon prosecco ed un delizioso arancino con robiola e spinaci, si prosegue con un nuovo omaggio, dei calzoncelli di pasta cresciuta ( uno semplice e uno al ciauscolo), finiti i benvenuti? macchè!! Appena fatto l'ordine arriva un piattino fi misticanza con del bollito sfilacciato con senape.(buono), finiti i benvenuti? Macchè!! Ancora un filettino di dentice su lettino di scarola e patata viola ( molto buono). Finalmente arriva il nostro antipasto: scampi al vapore su flan di cardo con caponatina di verdure e qui gli chef ci conquistano proprio, sarà il piatto migliore della serata. Buonissimo anche il primo: tagliolini home made con astice rosso di sicilia ( ci dicono che il pesce arriva giornalmente dalla Sicilia, mia moglie che non ha i prezzi nel menù immagina chissà cosa , invece a 18 euro mi sembra più che onesto), arriviamo ai secondi già sazi ma si fa molto apprezzare il baccalà con carciofo alla giudia e patate, il filetto di tonno ci arriva con una cottura eccessiva per noi inconsueta ( siamo abituati alla cottura in blue di essence) e con una salsa di uova forse eccessiva. Per i dolci aspettiamo la prossima volta ma devo dire che la piccola pasticceria offerta con il caffè ci è parsa deliziosa. Con un a bottiglia di soave Pieropan 2006 conto totale 125 scontato a 115. Devo dire che questo posto ci ha veramente sorpreso e che i due chef,davide e catia, faranno sicuramente parlare di sè. Ristorande Jolanda Via del Fontanile Arenato 155 0666030551 www.iolandaristorante.itconfermo, ottima impressione. Qui http://www.gamberorosso.it/grforum/viewtopic.php?p=192981#192981qualche commento e prossimamente le foto sul blog 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La mente e' come un paracadute: funziona solo quando e' aperta. Louis Pauwels (1920-1997) giornalista e scrittore belga 
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

Sono come un tonno... di corsa!! :D
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
La mente e' come un paracadute: funziona solo quando e' aperta. Louis Pauwels (1920-1997) giornalista e scrittore belga 
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Mi hai fatto venire una fameeeeeee!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
 |