Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: filetto al pepe verde (Leggi 102 volte)
|
|
La donna cannone
|
io l'ho fatto cosi'
ho fatto cuocere a fiamma alta il filetto in una padella con un pò di burro quando era bello dorato ho aggiunto un pò di crema di latte, il pepe verde (un bel pò) e un pò di sale
ho fatto cuocere ancora un pò
il risultato ottenuto non mi ha soddisfatta
in cosa ho sbagliato?
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
|
baronessa23
|
Ti posto una ricetta che mi ha dato un mio amico chef...non so se ti potrà piacere...a mio avviso ti manca il vino/brandy...poi non so: Per quello che riguarda Il pepe verde sbattilo leggermente metà dei grani e comprimili sui entrambi i lati di ciascun filetto In una padella fai sciogliere lentamente il burro, unisci il filetto e fallo rosolare vivacemente per 3 minuti su ogni lato, aggiusta di sale e poi toglili dalla padella tenendoli in caldo. Nella padella in cui hai cotto i filetti aggiungi il brandy e fallo fiammeggiare. Appena ottenuta la fiamma aspetta che si spenga e unisci il pepe rimasto e la panna, fai addensare per qualche secondo e aggiusta di sale. rimetti i filetti nella padella che ha appena fiammeggiato, aggiungi anche il sughetto che il filetto avrà lasciato nel piatto in cui lo avevi momentaneamente riposto, e fai insaporire per qualche istante nella salsa alla panna.Appena pronti servili immediatamente. E visto che ti voglio bene e che ami il buon vino oserei abbianrlo con un Pinot Nero dell'Alto Adige stappato un paio d'ore prima della cena....aspetto critiche dagli esperti  Bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
E visto che ti voglio bene e .................................... è quel "ti voglio bene" che mi fa sciogliere................................ 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Per favore mi state facendo cariare i denti!! ;P 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
E visto che ti voglio bene e .................................... Dreams are my reality....(tempo delle mele)  A parte gli scherzi, è un piatto che preparo da anni essendone ghiotto il maritozzo. Il procedimento è simile a quello (ineccepibile) indicato da Valeria, però gli ho apportato delle modifiche per alleggerirlo un pò. PErciò: batto il pepe verde per aprirne i grani (col batticarne, pepe messo in una busta), scotto il filetto nell'olio da ambo le parti, aggiungo il pepe ed il brandy (fatto ben sfumare). Quando è quasi pronto metto il sale e , proprio alla fine, mezzo bicchiere di latte intero mescolato con un cucchiaino di maizena. Lascio addensare e servo caldissimo. Provare per credere è quel "ti voglio bene" che mi fa sciogliere................................ 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
La donna cannone
|
perfetto sapevo che c'era qualcosa che non quadrava visto il risultato.... thanks a tutte e due 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sautè
Ospite
|
confermo la ricetta della baronessa, anche io procedo allo stesso modo aggiungendo brandy e soffriggendo solo poco le fettine per poi aggiungerle dopo aver scaldato tutto con la panna; le fettine di filetto le preparo qualche ora prima, le metto una sopra l'altra con il pepe verde in mezzo per farle insaporire e poi le cucino
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]