Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Strudel di sfoglia al pesto e.. (Leggi 155 volte)
|
|
baronessa23
|
L'altra sera,all'ultimo momento si sono invitati a casa mia una coppia di amici.Lavorando fino a tradi mi sono dovuta inventare qualcosa di sfizioso e veloce. Nel mio frigo non manca mai la pasta sfoglia in rotoli.E'utilissima in casi di emergenza,e il mio lo era. Sono passata al volo dal mio alimentari di fiducia e ho preso un pò di pesto(lo fanno loro...è buonissimo quando ho tempo lo preparo io...) e circa 1hg di pancetta arrotolata tagliata abbastanza fine(ma non troppo) Ho steso la sfoglia sul piano di lavoro,l'ho cosparsa di pesto e ci ho adagiato sopra le fettine di pancetta a coprire il tutto.Alla fine l'ho arrotolato quasi come fosse un cannolo. L'ho tagliato in fette abbastanza consistenti e le ho adagiate sulla piastra del forno coperta da carta da forno.Il forno era a circa 200° e il tempo di cottura è stato di una ventina di minuti. L'altra alternativa è quella di lasciare lo strudel intero,cuocerlo e tagliarlo dopo,ma il rischio,con la sfoglia,è che si sbricioli tutto e non è carina la presentazione. Ovviamente non c'era solo lo strudel il dopo consisteva in una pasta con le salsicce davvero da urlo.... Insomma...per essere una cena al volo mi è riuscita abbastanza bene...mi è mancato il tempo per il dessert,ma per fortuna lo hanno portato gli ospiti 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 03 Ottobre, 2006, 01:49:10 da baronessa23 »
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
L'altra sera,all'ultimo momento si sono invitati a casa mia una coppia di amici.Lavorando fino a tradi mi sono dovuta inventare qualcosa di sfizioso e veloce. Nel mio frigo non manca mai la pasta sfoglia in rotoli.E'utilissima in casi di emergenza,e il mio lo era. Sono passata al volo dal mio alimentari di fiducia e ho preso un pò di pesto(lo fanno loro...è buonissimo quando ho tempo lo preparo io...) e circa 1hg di pancetta arrotolata tagliata abbastanza fine(ma non troppo) Ho steso la sfoglia sul piano di lavoro,l'ho cosparsa di pesto e ci ho adagiato sopra le fettine di pancetta a coprire il tutto.Alla fine l'ho arrotolato quasi come fosse un cannolo. L'ho tagliato in fette abbastanza consistenti e le ho adagiate sulla piastra del forno coperta da carta da forno.Il forno era a circa 200° e il tempo di cottura è stato di una ventina di minuti. L'altra alternativa è quella di lasciare lo strudel intero,cuocerlo e tagliarlo dopo,ma il rischio,con la sfoglia,è che si sbricioli tutto e non è carina la presentazione. Ovviamente non c'era solo lo strudel il dopo consisteva in una pasta con le salsicce davvero da urlo.... Insomma...per essere una cena al volo mi è riuscita abbastanza bene...mi è mancato il tempo per il dessert,ma per fortuna lo hanno portato gli ospiti  Per la prontezza e la rapidità di risolvere una cena dell'ultimo momento t'ho alzato il karma! Buona l'idea di tagliare prima lo strudel, non ci avevo mai pensato
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
Sautè
Ospite
|
In sicilia li chiamano danesini la pasta sfoglia ripiena a tocchetti, io ne ho preparati in molte cene e sono veloci e mooooooooooolto buoni, si possono anche tagliare a rettangolini, riempire con pezzettini di wurstel o di salsiccia condita bolliti e chiudere la sfoglia a caramella o a fagottino......devono essere piccoli.........poi si infornano come nella ricetta. ho provato anche a mettere della mozzarella o del formaggio ma durante la cottura esce fuori dalla pasta
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
buona l'idea di avere la pasta sfoglia o frolla o brisee in casa..
per uno sfizio veloce, potete tagliare a rettangoli la brisee, magari formando una barchetta sarebbe pure meglio e riempirla col tomino e miele poi si mette in forno per dieci minuti, non di piu'..
risolve un antipasto veloce veloce
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
L'altra sera,all'ultimo momento si sono invitati a casa mia una coppia di amici.Lavorando fino a tradi mi sono dovuta inventare qualcosa di sfizioso e veloce. Nel mio frigo non manca mai la pasta sfoglia in rotoli.E'utilissima in casi di emergenza,e il mio lo era. Sono passata al volo dal mio alimentari di fiducia e ho preso un pò di pesto(lo fanno loro...è buonissimo quando ho tempo lo preparo io...) e circa 1hg di pancetta arrotolata tagliata abbastanza fine(ma non troppo) Ho steso la sfoglia sul piano di lavoro,l'ho cosparsa di pesto e ci ho adagiato sopra le fettine di pancetta a coprire il tutto.Alla fine l'ho arrotolato quasi come fosse un cannolo. L'ho tagliato in fette abbastanza consistenti e le ho adagiate sulla piastra del forno coperta da carta da forno.Il forno era a circa 200° e il tempo di cottura è stato di una ventina di minuti. L'altra alternativa è quella di lasciare lo strudel intero,cuocerlo e tagliarlo dopo,ma il rischio,con la sfoglia,è che si sbricioli tutto e non è carina la presentazione. Ovviamente non c'era solo lo strudel il dopo consisteva in una pasta con le salsicce davvero da urlo.... Insomma...per essere una cena al volo mi è riuscita abbastanza bene...mi è mancato il tempo per il dessert,ma per fortuna lo hanno portato gli ospiti  allora quando mi autoinviterò a casa tua sarò certo di essere trattato con i guanti bianchi ... bella l'idea della sfoglia pesto e pancetta ... pluuuuuffffff ... è finita nel mio ricettario! Mercì Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
|