Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
08 Gennaio, 2009, 02:26:58

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
119944 Messaggi in 4996 Discussioni da 605 Membri
Ultimo iscritto: IreneAdler
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  Le ricette della Community
| | |-+  Strudel di sfoglia al pesto e..
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Va giù Stampa
Autore Discussione: Strudel di sfoglia al pesto e..  (Leggi 157 volte)
baronessa23
L'Aristocratica di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale WWW
Strudel di sfoglia al pesto e..
« Su: 03 Ottobre, 2006, 01:47:01 »

L'altra sera,all'ultimo momento si sono invitati a casa mia una coppia di amici.Lavorando fino a tradi mi sono dovuta inventare qualcosa di sfizioso e veloce.
Nel mio frigo non manca mai la pasta sfoglia in rotoli.E'utilissima in casi di emergenza,e il mio lo era.
Sono passata al volo dal mio alimentari di fiducia e ho preso un pò di pesto(lo fanno loro...è buonissimo quando ho tempo lo preparo io...) e circa 1hg di pancetta arrotolata tagliata abbastanza fine(ma non troppo)
Ho steso la sfoglia sul piano di lavoro,l'ho cosparsa di pesto e ci ho adagiato sopra le fettine di pancetta a coprire il tutto.Alla fine l'ho arrotolato quasi come fosse un cannolo.
L'ho tagliato in fette abbastanza consistenti e le ho adagiate sulla piastra del forno coperta da carta da forno.Il forno era a circa 200° e il tempo di cottura è stato di una ventina di minuti.
L'altra alternativa è quella di lasciare lo strudel intero,cuocerlo e tagliarlo dopo,ma il rischio,con la sfoglia,è che si sbricioli tutto e non è carina la presentazione.
Ovviamente non c'era solo lo strudel il dopo consisteva in una pasta con le salsicce davvero da urlo....
Insomma...per essere una cena al volo mi è riuscita abbastanza bene...mi è mancato il tempo per il dessert,ma per fortuna lo hanno portato gli ospiti Wink Roll Eyes Roll Eyes
« Ultima modifica: 03 Ottobre, 2006, 01:49:10 da baronessa23 » Loggato

Molte persone entreranno    
ed usciranno dalla tua vita,   
ma soltanto i veri amici    
lasceranno impronte nel tuo cuore.

www.paginegialle.it/yourclub
http://baronessasenzacorona.blogspot.com/
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale
Re: Strudel di sfoglia al pesto e..
« Rispondi #1 Su: 03 Ottobre, 2006, 11:08:18 »

L'altra sera,all'ultimo momento si sono invitati a casa mia una coppia di amici.Lavorando fino a tradi mi sono dovuta inventare qualcosa di sfizioso e veloce.
Nel mio frigo non manca mai la pasta sfoglia in rotoli.E'utilissima in casi di emergenza,e il mio lo era.
Sono passata al volo dal mio alimentari di fiducia e ho preso un pò di pesto(lo fanno loro...è buonissimo quando ho tempo lo preparo io...) e circa 1hg di pancetta arrotolata tagliata abbastanza fine(ma non troppo)
Ho steso la sfoglia sul piano di lavoro,l'ho cosparsa di pesto e ci ho adagiato sopra le fettine di pancetta a coprire il tutto.Alla fine l'ho arrotolato quasi come fosse un cannolo.
L'ho tagliato in fette abbastanza consistenti e le ho adagiate sulla piastra del forno coperta da carta da forno.Il forno era a circa 200° e il tempo di cottura è stato di una ventina di minuti.
L'altra alternativa è quella di lasciare lo strudel intero,cuocerlo e tagliarlo dopo,ma il rischio,con la sfoglia,è che si sbricioli tutto e non è carina la presentazione.
Ovviamente non c'era solo lo strudel il dopo consisteva in una pasta con le salsicce davvero da urlo....
Insomma...per essere una cena al volo mi è riuscita abbastanza bene...mi è mancato il tempo per il dessert,ma per fortuna lo hanno portato gli ospiti Wink Roll Eyes Roll Eyes

Per la prontezza e la rapidità di risolvere una cena dell'ultimo momento t'ho alzato il karma!
Buona l'idea di tagliare prima lo strudel, non ci avevo mai pensato Wink
Loggato

La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla.
Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
Sautè
Ospite

Email
« Rispondi #2 Su: 03 Ottobre, 2006, 17:13:35 »

In sicilia li chiamano danesini la pasta sfoglia ripiena a tocchetti, io ne ho preparati in molte cene e sono veloci e mooooooooooolto buoni, si possono anche tagliare a rettangolini, riempire con pezzettini di wurstel o di salsiccia condita bolliti e chiudere la sfoglia a caramella o a fagottino......devono essere piccoli.........poi si infornano come nella ricetta.
ho provato anche a mettere della mozzarella o del formaggio ma durante la cottura esce fuori dalla pasta
Loggato
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #3 Su: 03 Ottobre, 2006, 18:10:26 »

buona l'idea di avere la pasta sfoglia o frolla o brisee in casa..

per uno sfizio veloce, potete tagliare a rettangoli la brisee, magari formando una barchetta sarebbe pure meglio e riempirla col tomino e miele
poi si mette in forno per dieci minuti, non di piu'..

risolve un antipasto veloce veloce
Loggato

se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay

Beppe Grillo :
La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.

vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre

"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
« Rispondi #4 Su: 10 Ottobre, 2006, 16:51:03 »

allora quando mi autoinviterò a casa tua sarò certo di essere trattato con i guanti bianchi ... bella l'idea della sfoglia pesto e pancetta ... pluuuuuffffff ... è finita nel mio ricettario!
Mercì
Il Biker
Loggato

Ridin' High, Livin' Free
Pagine: [1] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: