Pagine: [1] 2 3 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: "Mosca" a Monterotondo (Rm) (Leggi 1634 volte)
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Stamattina avevamo deciso di fare una gita e mangiare "fuori porta", poi, come spesso accade, s'è fatto tardi ed abbiamo deciso di non allontanarci troppo. Di questo locale avevo già sentito parlare anni fa ed ho voluto testarlo. Il luogo è semplice, non proprio spartano, diciamo senza fronzoli. La cameriera molto gentile anche se ciò non suppliva le carenze di tempismo dalla cucina (di cui in prosieguo). Abbiamo iniziato con gnocchi alla sabinese, eccezionali, fatti in casa, conditi con un sugo a base di piccoli pezzi di carne in umido, veramente eccellenti. Avevo chiesto il parmigiano a parte perchè il marito non lo gradisce, ci portano invece i tre primi spolverati cmq col parmigiano, con formaggiera sul tavolo "ad abundantiam". VA beh, si portano dietro gli gnocchi per rifarli, nel frattempo io ed il bambino iniziamo a mangiare. I secondi sono stati arrosticini di ovino alla brace, gustosi e graditissimi dal bambino, e pollo con i peperoni (a dire di Andrea, buono). Anche questi serviti "a distanza", prima i due arrosticini, dopo un pò il pollo. I contorni sono arrivati quando i primi erano finiti da un pezzo: patate fritte di quelle vere, eccezionali, e carciofi al tegame, senza infamia nè lode. Il pasto è stato accompagnato da una minerale ed un quarto di potabile vino rosso della casa. Un caffè solo per me, a conclusione del tutto. Conto totale 71 euro per tre persone, molto onesto, tenendo cmq conto che non abbiamo preso nè antipasto nè dessert. Spero che migliori il servizio e che gli inconvenienti di oggi siano stati solo frutto di una giornata negativa. Il locale si trova sulla via Salaria (Monterotondo), sul lato destro direzione fuori Roma, poco prima del centro commerciale.
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
La donna cannone
|
Maria bella come il sole  siccome sti maleducati manco mezza parola hanno speso su questo tuo post, ce le spendo io il locale lo conosco anche se non ci sono mai andata ma ci sono passata davanti duecentomila volte.. leggo degli gnocchi modello sabina, che come ben sai, mi fanno impazzire buona segnalazione anche se dopo dove sei andata? nel senso.. che si fa dopo li'? va be' era per dare un senso al tuo post 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
non ho proprio presente dove sia sto centro commerciale... è mica quello dov'è l'arredo salaria e il gruppo clark, c'è pure il bar vicino al risto??
Che si fa a monterotondo dopo pranzo??? non credo ci sia nulla...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Si va nella vicina Mentana a pattinare.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Si va nella vicina Mentana a pattinare. a pattinare dopo pranzo??? nooooo apparte che il pomeriggio incontri solo quelli che si allenano per le competizioni o i ragazzini di 10 o 11 anni nooooooooooooo una volta una ragazzina cadendo mi ha tagliato col pattino e si è azzardata a chiamarmi signora!!!!!!!!! ti sembro una sign ORA
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
Si va nella vicina Mentana a pattinare. a pattinare dopo pranzo??? nooooo apparte che il pomeriggio incontri solo quelli che si allenano per le competizioni o i ragazzini di 10 o 11 anni nooooooooooooo una volta una ragazzina cadendo mi ha tagliato col pattino e si è azzardata a chiamarmi signora!!!!!!!!! ti sembro una sign ORA hihihihi abituate..
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Si va nella vicina Mentana a pattinare. a pattinare dopo pranzo??? nooooo apparte che il pomeriggio incontri solo quelli che si allenano per le competizioni o i ragazzini di 10 o 11 anni nooooooooooooo una volta una ragazzina cadendo mi ha tagliato col pattino e si è azzardata a chiamarmi signora!!!!!!!!! ti sembro una sign ORA hihihihi abituate.. vabbè che 11 a 22.... posso sembrare grande, ma ripeto... sembro una signora?   ?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  chi mi ha conosciuta sa bene ce mi posso ancora catalogare delle ragazze!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
Si va nella vicina Mentana a pattinare. a pattinare dopo pranzo??? nooooo apparte che il pomeriggio incontri solo quelli che si allenano per le competizioni o i ragazzini di 10 o 11 anni nooooooooooooo una volta una ragazzina cadendo mi ha tagliato col pattino e si è azzardata a chiamarmi signora!!!!!!!!! ti sembro una sign ORA hihihihi abituate.. vabbè che 11 a 22.... posso sembrare grande, ma ripeto... sembro una signora?   ?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  chi mi ha conosciuta sa bene ce mi posso ancora catalogare delle ragazze!!!!  rispetto a una di 10... certo che si' per non sbagliare chiamano tutte "signora"
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Si va nella vicina Mentana a pattinare. a pattinare dopo pranzo??? nooooo apparte che il pomeriggio incontri solo quelli che si allenano per le competizioni o i ragazzini di 10 o 11 anni nooooooooooooo una volta una ragazzina cadendo mi ha tagliato col pattino e si è azzardata a chiamarmi signora!!!!!!!!! ti sembro una sign ORA Meglio così, almeno a quell'ora non ci sono i coatti. Per me le donne sono tutte signore, raggiunta la maturità sessuale e restano ragazze per sempre. A me i più piccoli hanno cominciato a chiamarmi signore a 17 anni, mentre alcuni continuano a vedermi ragazzo pure ora che ne ho 59. Ahahahah
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Maria bella come il sole  siccome sti maleducati manco mezza parola hanno speso su questo tuo post, ce le spendo io  Ritarè, dinanzi a tanta tua gentilezza come minimo dovrei prepararteli con le mie mani 'sti gnocchi alla sabinese.....
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
La donna cannone
|
Maria bella come il sole  siccome sti maleducati manco mezza parola hanno speso su questo tuo post, ce le spendo io  Ritarè, dinanzi a tanta tua gentilezza come minimo dovrei prepararteli con le mie mani 'sti gnocchi alla sabinese..... ci vado pazza, mi ricorda l'infanzia e mia nonna che li preparava cosi' bene , come si conviene lei li preparava e io li mangiavo crudi togliendoli dal piatto di posa  ..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR
|
Ecco, lo so che passerò da ingorante culinaria (  ), ma...come sono fatti gli gnocchi alla sabinese? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...' Niente Paura - Ligabue
|
|
|
|
La donna cannone
|
Ecco, lo so che passerò da ingorante culinaria (  ), ma...come sono fatti gli gnocchi alla sabinese?  io che so' piu' ignorante di te.. ti dico che non lo so proprio  mi basta che siano gnocchi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Ammazza quanto siete ignoranti, sono degli gnocchi conditi con un sugo a base di piccoli pezzi di carne in umido  a so questi??? praticamente l'unico modo in cui mia madre concepisce gli gnocchi... io invece ne vado pazza... anche io li mangio crudi dal piatto... c'ho provato pure co quelli nella busta e per poco non do di stomaco... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4