Pagine: 1 2 3 [4]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: bevuti di recente (Leggi 2022 volte)
|
|
Mara
|
Luce 99
una "quasi " porcheria...... 70euro buttati dalla finestra
Quello de' Frescobaldi? ...pensare che volevo comperarlo...!!!!  E Mondavi ahahahahah Si Frescobaldi &Mondavi ma perchè ridi? Forse perchè i Mondavi (i Frescobaldi quasi allo stesso livello) non sono stimatissimi dagli appassionati ...  Alex Grazie per la risposta  vedo però che c'è chi lo compra...anche a caro prezzo poi... :)io semmai lo avessi comprato, era per rivenderlo!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Sicuro che il Quarz non fosse '03 e magari il Trebbiano '04 ?!?  Alex Trebbiano Valentini 2004?!!!?!!! Siete dei mostri, ho bevuto di recente la mia ultima boccia, siiiiiiiiiiigggggghhhhhh, 2001. Era na pischella. A trovarne altre di 2001... accetto suggerimenti in pvt Come sta la 2004? Impressioni?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Luce 99
Quello de' Frescobaldi? ...pensare che volevo comperarlo...!!!!  E Mondavi ahahahahah Si Frescobaldi &Mondavi ma perchè ridi? Forse perchè i Mondavi (i Frescobaldi quasi allo stesso livello) non sono stimatissimi dagli appassionati ...  Alex E' così, è anche una questione di antipatia, a pelle, se mi passate il termine.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Trebbiano Valentini 2004?!!!?!!! Siete dei mostri, ho bevuto di recente la mia ultima boccia, siiiiiiiiiiigggggghhhhhh, 2001. Era na pischella.
A trovarne altre di 2001... accetto suggerimenti in pvt
Come sta la 2004? Impressioni?
Fabri' la mia era una deduzione perchè Ciro aveva parlato di Quarz '03 nella sua richiesta di abbinamento ... Trebbiano '04 ancora non pervenuto , proverò a rimediare !  Alex PS : per il '01 a trovare si trova ... il difficile è a quanto ...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Luce 99
Quello de' Frescobaldi? ...pensare che volevo comperarlo...!!!!  E Mondavi ahahahahah Si Frescobaldi &Mondavi ma perchè ridi? Forse perchè i Mondavi (i Frescobaldi quasi allo stesso livello) non sono stimatissimi dagli appassionati ...  Alex Grazie per la risposta  vedo però che c'è chi lo compra...anche a caro prezzo poi... :)io semmai lo avessi comprato, era per rivenderlo! Però è un vino difficile da "piazzare" perchè sono pochi coloro che spendono certe cifre per un vino così. Non che siano dei "fessi" (cosa che Marco ovviamente non è) ma per certe cifre si comprano veramente vini grandiosi ... Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
|
Mara
|
Luce 99
Quello de' Frescobaldi? ...pensare che volevo comperarlo...!!!!  E Mondavi ahahahahah Si Frescobaldi &Mondavi ma perchè ridi? Forse perchè i Mondavi (i Frescobaldi quasi allo stesso livello) non sono stimatissimi dagli appassionati ...  Alex Grazie per la risposta  vedo però che c'è chi lo compra...anche a caro prezzo poi... :)io semmai lo avessi comprato, era per rivenderlo! Però è un vino difficile da "piazzare" perchè sono pochi coloro che spendono certe cifre per un vino così. Non che siano dei "fessi" (cosa che Marco ovviamente non è) ma per certe cifre si comprano veramente vini grandiosi ... Alex Grazie per il suggerimento, io me ne intendo ancora poco e spesso mi faccio "abbindolare" dal fatto che l'alto costo sia sinonimo di qualità 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Grazie per il suggerimento, io me ne intendo ancora poco e spesso mi faccio "abbindolare" dal fatto che l'alto costo sia sinonimo di qualità  Come dice un mio amico le cosidette "mign@tte da scaffale" ci devono sempre essere in un esercizio commerciale. Ovvero i vini noti , premiati , conosciuti ai più. Una carta dei vini con solo e solamente etichette non blasonate e ricercate è poco "rassicurante" per il comune avventore. Il Luce ovviamente è un vino strafamoso e , per quanto mi riguarda , stracaro per la qualità espressa. Grande operazione commerciale messa in piedi soprattutto per il mercato estero dove questo vino viene venduto in grossi quantitativi ... tanto che la maggior parte degli esercizi commerciali che lo hanno in carta puntano con decisione all'avventore straniero , preferibilmente stelle e strisce ... Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
Grazie per il suggerimento, io me ne intendo ancora poco e spesso mi faccio "abbindolare" dal fatto che l'alto costo sia sinonimo di qualità  Come dice un mio amico le cosidette "mign@tte da scaffale" ci devono sempre essere in un esercizio commerciale. Ovvero i vini noti , premiati , conosciuti ai più. Una carta dei vini con solo e solamente etichette non blasonate e ricercate è poco "rassicurante" per il comune avventore. Il Luce ovviamente è un vino strafamoso e , per quanto mi riguarda , stracaro per la qualità espressa. Grande operazione commerciale messa in piedi soprattutto per il mercato estero dove questo vino viene venduto in grossi quantitativi ... tanto che la maggior parte degli esercizi commerciali che lo hanno in carta puntano con decisione all'avventore straniero , preferibilmente stelle e strisce ... Alex ...in questo senso ho già imparato che i clienti a stelle e strisce corrispondono a ciò che dici! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
Ieri sera con un dessert al cioccolato, su consiglio, ho bevuto il Rosso fortificato MERLINO pojer e sandri (non sono riuscita a vedere l'annata). L'ho trovato buonissimo e perfettamente in sintonia con il cioccolato. Il colore è rosso rubino tendente al viola. Ha un intenso profumo di ciliege, ma si sente anche la vaniglia. E' decisamente dolce ma, allo stesso tempo, non stucchevole; è dichiaratamente alcolico ma non brucia. Buono e veramente gradevole 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 03 Aprile, 2008, 19:41:30 da Arcy McB »
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
 |