Pagine: 1 [2] 3 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Internet in azienda (Leggi 539 volte)
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
I discorsi da padroni delle ferriere le aziende, agli esordi e nel primo sviluppo di Internet, hanno cercato di farli. Poi hanno fatto marcia indietro, anche perché si sono resi conto che, se i dipendenti hanno libertà mentale e intellettuale, la produttività lungi dal diminuire, aumenta
Concordo ci sono giornate che non sono neppure in ufficio, giornate che non ho respiro e giornate in cui per fortuna mi posso ricavare degli spazi....Non siamo robot  Avete detto bene, dipende dal tipo di lavoro, quelli che ho svolto io non hanno mai avuto tempi morti, mai, né nel campo del disegno industriale e della progettazione, nello sviluppo di sistemi gis e siti internet, nei lavoro di assistenza e manutenzione software e hardware e nemmeno in quelli legati alla ristorazione. Nei pochissimi, rari casi in cui non c'è e non c'era niente da fare di pressante trovo e ho sempre trovato lo spazio e il tempo per informazioni e per imparare, studio, formazione. C'è sempre qualcosa da fare! Solo quando ero ufficiale di artiglieria ho subito, molto sporadicamente, momenti in cui non avevo realmente niente di cui occuparmi,. trovavo ugualmente il modo di occupare utilmente, più o meno, il fisico e la mente mia e dei miei soldati. A quei tempi non c'era Internet. posso assicurarti, Fabrizio, che il tempo passato su internet non inficia minimamente il mio rendimento al lavoro. questo non significa che se mi trovassi in un ambiente diverso, con regole diverse, non mi adatterei, ma al momento il problema non si pone, ed anzi posso godere di gratifiche proprio per l'ottimo lavoro svolto!  poi, grazie a Dio, sono ancora in grado di seguire più cose contemporaneamente (certo non faccio operazioni a cuore aperto) e sono una che i tempi sa ottimizzarli riuscendo a fare anche più di quello che le viene richiesto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
I discorsi da padroni delle ferriere le aziende, agli esordi e nel primo sviluppo di Internet, hanno cercato di farli. Poi hanno fatto marcia indietro, anche perché si sono resi conto che, se i dipendenti hanno libertà mentale e intellettuale, la produttività lungi dal diminuire, aumenta
Concordo ci sono giornate che non sono neppure in ufficio, giornate che non ho respiro e giornate in cui per fortuna mi posso ricavare degli spazi....Non siamo robot  Avete detto bene, dipende dal tipo di lavoro, quelli che ho svolto io non hanno mai avuto tempi morti Ci dispiace per te. Per fortuna ci sono altri lavori più a misura d'uomo  Evidentemente chi ha tempo per stare su Internet ci sta perché può farlo. Se non avesse il tempo non ci starebbe Ho sempre potuto scegliere i miei lavori a mia misura, non ti preoccupare. Ho sempre svolto attività che mi piacevano molto, in un modo o nell'altro traggo soddisfazione da esse. Alcune di queste attività, compresa l'attuale, mi fanno stare sulla rete, ma non per svago personale! Il lavoro di ufficio in attesa delle pratiche da evadere non ha mai fatto per me, ho sempre prodotto valore aggiunto, hehehe.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Concordo ci sono giornate che non sono neppure in ufficio, giornate che non ho respiro e giornate in cui per fortuna mi posso ricavare degli spazi....Non siamo robot  Avete detto bene, dipende dal tipo di lavoro, quelli che ho svolto io non hanno mai avuto tempi morti, mai, né nel campo del disegno industriale e della progettazione, nello sviluppo di sistemi gis e siti internet, nei lavoro di assistenza e manutenzione software e hardware e nemmeno in quelli legati alla ristorazione. Nei pochissimi, rari casi in cui non c'è e non c'era niente da fare di pressante trovo e ho sempre trovato lo spazio e il tempo per informazioni e per imparare, studio, formazione. C'è sempre qualcosa da fare! Solo quando ero ufficiale di artiglieria ho subito, molto sporadicamente, momenti in cui non avevo realmente niente di cui occuparmi,. trovavo ugualmente il modo di occupare utilmente, più o meno, il fisico e la mente mia e dei miei soldati. A quei tempi non c'era Internet. posso assicurarti, Fabrizio, che il tempo passato su internet non inficia minimamente il mio rendimento al lavoro. Non conosco il tuo tipo di lavoro, ma se invece di svagarti sul web facessi, ad esempio, studio e autoformazione secondo me sarebbe più utile per la tua Azienda.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Concordo ci sono giornate che non sono neppure in ufficio, giornate che non ho respiro e giornate in cui per fortuna mi posso ricavare degli spazi....Non siamo robot  Avete detto bene, dipende dal tipo di lavoro, quelli che ho svolto io non hanno mai avuto tempi morti, mai, né nel campo del disegno industriale e della progettazione, nello sviluppo di sistemi gis e siti internet, nei lavoro di assistenza e manutenzione software e hardware e nemmeno in quelli legati alla ristorazione. Nei pochissimi, rari casi in cui non c'è e non c'era niente da fare di pressante trovo e ho sempre trovato lo spazio e il tempo per informazioni e per imparare, studio, formazione. C'è sempre qualcosa da fare! Solo quando ero ufficiale di artiglieria ho subito, molto sporadicamente, momenti in cui non avevo realmente niente di cui occuparmi,. trovavo ugualmente il modo di occupare utilmente, più o meno, il fisico e la mente mia e dei miei soldati. A quei tempi non c'era Internet. posso assicurarti, Fabrizio, che il tempo passato su internet non inficia minimamente il mio rendimento al lavoro. Non conosco il tuo tipo di lavoro, ma se invece di svagarti sul web facessi, ad esempio, studio e autoformazione secondo me sarebbe più utile per la tua Azienda. non lo conosci, appunto. devi stare a quello che ti dico io.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Il lavoro di ufficio in attesa delle pratiche da evadere non ha mai fatto per me, ho sempre prodotto valore aggiunto, hehehe.
Il lavoro intellettuale non sempre consiste in "pratiche da evadere". Più spesso consiste in "risultati" da ottenere. E poterlo fare senza essere pressati da incombenze costanti è una ricchezza, altrochè Spero che non penserai di essere l'unico qui che produce valore aggiunto grazie al proprio lavoro
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Senza considerare, poi, che in alcuni lavoro anche stare su Internet fa parte integrante del lavoro e del processo di formazione, di aggiornamento e di "percezione" degli umori e della realtà. Per il mio lavoro è sicuramente così. A volte si unisce l'utile e il dilettevole, e quando questo avviene è molto bello
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Il lavoro di ufficio in attesa delle pratiche da evadere non ha mai fatto per me, ho sempre prodotto valore aggiunto, hehehe.
Il lavoro intellettuale non sempre consiste in "pratiche da evadere". Più spesso consiste in "risultati" da ottenere. E poterlo fare senza essere pressati da incombenze costanti è una ricchezza, altrochè Spero che non penserai di essere l'unico qui che produce valore aggiunto grazie al proprio lavoro No, assolutamente, tra l'altro ho sempre svolto lavori che almeno in alcune fasi erano sicuramente di tipo intellettuale, però il tempo lavorativo e le energie mentali spese per consultare forum e newsgroup sono sottratte a quelle che bisognerebbe dedicare alla propria azienda, tutto qua.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Il lavoro intellettuale non sempre consiste in "pratiche da evadere". Più spesso consiste in "risultati" da ottenere. E poterlo fare senza essere pressati da incombenze costanti è una ricchezza, altrochè Spero che non penserai di essere l'unico qui che produce valore aggiunto grazie al proprio lavoro No, assolutamente, tra l'altro ho sempre svolto lavori che almeno in alcune fasi erano sicuramente di tipo intellettuale, però il tempo lavorativo e le energie mentali spese per consultare forum e newsgroup sono sottratte a quelle che bisognerebbe dedicare alla propria azienda, tutto qua. Beh, per esempio se tu leggi delle note di degustazione sul GR penso che ne hai un arricchimento professionale, oltre che uno svago Aggiungo che a volte sto al lavoro 12-14 ore. Vorrei pure vedere se qualcuno si lamentasse che cazzeggio su Mdr 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Senza considerare, poi, che in alcuni lavoro anche stare su Internet fa parte integrante del lavoro e del processo di formazione, di aggiornamento e di "percezione" degli umori e della realtà. Per il mio lavoro è sicuramente così. A volte si unisce l'utile e il dilettevole, e quando questo avviene è molto bello
Faccio mia la tua affermazione, integralmente, e non mi pare di essere in contraddizione. La cosa più bella è che proprio la lettura di forum e newsgroup su vino, ristoranti e cibo fa parte della mia attività lavorativa, formazione, aggiornamento. Ho sempre avuto a disposizione una postazione con un collegamento a Internet. E faccio mia anche l'ultima, infatti... non è però solo svago personale, lo è in secondo luogo, come per te. Ma io so' io. Ahahahah
|
|
|
|
« Ultima modifica: 13 Febbraio, 2008, 15:46:13 da brifazio »
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Il lavoro intellettuale non sempre consiste in "pratiche da evadere". Più spesso consiste in "risultati" da ottenere. E poterlo fare senza essere pressati da incombenze costanti è una ricchezza, altrochè Spero che non penserai di essere l'unico qui che produce valore aggiunto grazie al proprio lavoro No, assolutamente, tra l'altro ho sempre svolto lavori che almeno in alcune fasi erano sicuramente di tipo intellettuale, però il tempo lavorativo e le energie mentali spese per consultare forum e newsgroup sono sottratte a quelle che bisognerebbe dedicare alla propria azienda, tutto qua. la tua visione è limitata alla tua esperienza. sappi che esistono altri lavori ed altre aziende.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Faccio mia la tua affermazione, integralmente, e non mi pare di essere in contraddizione. La cosa più bella è che proprio la lettura di forum e newsgroup su vino, ristoranti e cibo fa parte della mia attività lavorativa, formazione, aggiornamento. Ho sempre avuto a disposizione una postazione con un collegamento a Internet. Noi da questo punto di vista siamo particolarmente fortunati Ma anche quelli per i quali Intern è solo svago, in realtà proprio in quanto possono svagarsi e non si sentono oppressi, raggiungono maggiore serenità che può portare a migliore rendimento sul lavoro. L'oppressione, invece, può ottenere esattamente l'effetto opposto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Il lavoro intellettuale non sempre consiste in "pratiche da evadere". Più spesso consiste in "risultati" da ottenere. E poterlo fare senza essere pressati da incombenze costanti è una ricchezza, altrochè Spero che non penserai di essere l'unico qui che produce valore aggiunto grazie al proprio lavoro No, assolutamente, tra l'altro ho sempre svolto lavori che almeno in alcune fasi erano sicuramente di tipo intellettuale, però il tempo lavorativo e le energie mentali spese per consultare forum e newsgroup sono sottratte a quelle che bisognerebbe dedicare alla propria azienda, tutto qua. la tua visione è limitata alla tua esperienza. sappi che esistono altri lavori ed altre aziende. Le mie esperienze lavorative sono molto meno limitate di ciò che pensi. Anche io ho fatto lavori di ufficio dove c'erano molti tempi morti. Per brevi periodi, li ho lasciati ben presto, per assecondare la mia natura. Del resto non ho mai avuto problemi a trovare lavoro.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Faccio mia la tua affermazione, integralmente, e non mi pare di essere in contraddizione. La cosa più bella è che proprio la lettura di forum e newsgroup su vino, ristoranti e cibo fa parte della mia attività lavorativa, formazione, aggiornamento. Ho sempre avuto a disposizione una postazione con un collegamento a Internet. Noi da questo punto di vista siamo particolarmente fortunati Ma anche quelli per i quali Intern è solo svago, in realtà proprio in quanto possono svagarsi e non si sentono oppressi, raggiungono maggiore serenità che può portare a migliore rendimento sul lavoro. L'oppressione, invece, può ottenere esattamente l'effetto opposto Concordo anche su questi punti. Se solo, in tutte le aziende, potessero essere quantificati obiettivi e produttività dei singoli... senza raccomandazioni, favoritismi, arbitrarietà, concessioni ad personam, sarebbe tutto più chiaro e si potrebbe allentare la morsa del datore di lavoro, che spesso non ha alcuna efficacia, però spesso queste valutazioni sul lavoro dei singoli non sono affatto obiettive.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Il lavoro intellettuale non sempre consiste in "pratiche da evadere". Più spesso consiste in "risultati" da ottenere. E poterlo fare senza essere pressati da incombenze costanti è una ricchezza, altrochè Spero che non penserai di essere l'unico qui che produce valore aggiunto grazie al proprio lavoro No, assolutamente, tra l'altro ho sempre svolto lavori che almeno in alcune fasi erano sicuramente di tipo intellettuale, però il tempo lavorativo e le energie mentali spese per consultare forum e newsgroup sono sottratte a quelle che bisognerebbe dedicare alla propria azienda, tutto qua. la tua visione è limitata alla tua esperienza. sappi che esistono altri lavori ed altre aziende. Le mie esperienze lavorative sono molto meno limitate di ciò che pensi. Anche io ho fatto lavori di ufficio dove c'erano molti tempi morti. Per brevi periodi, li ho lasciati ben presto, per assecondare la mia natura. Del resto non ho mai avuto problemi a trovare lavoro. neanch'io! che c'entra? io non mi permetto di dire cosa sarebbe meglio per te o per chi ti fa lavorare, tu proprio perché ignori il mio lavoro, la mia azienda, non puoi sapere ciò che è meglio per essa.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Il lavoro intellettuale non sempre consiste in "pratiche da evadere". Più spesso consiste in "risultati" da ottenere. E poterlo fare senza essere pressati da incombenze costanti è una ricchezza, altrochè Spero che non penserai di essere l'unico qui che produce valore aggiunto grazie al proprio lavoro No, assolutamente, tra l'altro ho sempre svolto lavori che almeno in alcune fasi erano sicuramente di tipo intellettuale, però il tempo lavorativo e le energie mentali spese per consultare forum e newsgroup sono sottratte a quelle che bisognerebbe dedicare alla propria azienda, tutto qua. la tua visione è limitata alla tua esperienza. sappi che esistono altri lavori ed altre aziende. Le mie esperienze lavorative sono molto meno limitate di ciò che pensi. Anche io ho fatto lavori di ufficio dove c'erano molti tempi morti. Per brevi periodi, li ho lasciati ben presto, per assecondare la mia natura. Del resto non ho mai avuto problemi a trovare lavoro. neanch'io! che c'entra? io non mi permetto di dire cosa sarebbe meglio per te o per chi ti fa lavorare, tu proprio perché ignori il mio lavoro, la mia azienda, non puoi sapere ciò che è meglio per essa. Invece io mi permetto di dire che cosa sarebbe meglio per un qualunque datore di lavoro, stiamo ragionando e ho il diritto di avere un'idea e il diritto di esprimerla. W la Libertà W Garibaldi W la Repubblica
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4