Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
08 Ottobre, 2008, 01:11:07

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
114987 Messaggi in 4766 Discussioni da 586 Membri
Ultimo iscritto: pomodoro
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Gelaterie & Pasticcerie
| | |-+  cioccolaterie
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Va giù Stampa
Autore Discussione: cioccolaterie  (Leggi 537 volte)
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
cioccolaterie
« Su: 22 Febbraio, 2008, 20:58:09 »

Dopo essere stata un paio di volte da Cìoccolati- dietro Piazza Cavour, ma anche sulla Tuscolana- l'inverno passato, il mese scorso sono stata da Zen-0 , sito anch'esso in Prati...
Ho preso una cioccolata al 70% - con panna, perchè  tanto finirò nel girone dei golosi e, a questo punto, tanto vale non privarsi- e un dolce con la ricotta e il cacao e la sfoglia araba, il dolce un po' pesantino devo dire, perchè il cioccolato era molto amaro, quindi stuccava un po'... ho assaggiato i plum cake, buoni, e anche le tisane... Porzioni molto abbondanti, per quel che attiene i dolci.
Il posto è carino, tutto sui toni dell'arancio e spazioso- più di quanto sembri dalle foto presenti sul sito- e alle pareti ci sono quadri di artisti in esposizione. Da notare i servizi di tazze... molto carini.
Complessivamente, escludendo la carenza di parcheggio malgrado fosse lunedì sera, il posto mi è piaciuto e credo ci tornerò presto.
Ho sentito che anche a San Lorenzo c'è una rinomata cioccolateria, qualcuno la conosce? Mi pare abbia un nome simil arabo...
e poi sapevo che da Chocolat, in Piazza Sant'Eustachio, organizzavano delle cene a base di cioccolato, a prezzi modici... qualcuno sa se ancora organizzano cose di questo tipo?
per chi volesse dare uno sguardo il sito  di zen-0 è http://www.fishboystudio.com/zen-0/

BaciBaci
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

Vedi la scheda personale WWW
Re: cioccolaterie
« Rispondi #1 Su: 22 Febbraio, 2008, 23:16:55 »

Dopo essere stata un paio di volte da Cìoccolati- dietro Piazza Cavour, ma anche sulla Tuscolana- l'inverno passato, il mese scorso sono stata da Zen-0
Ci sono stato anche io, poco meno di due mesi fa e mi è piaciuto, una sorpresa la modalità del servizio del tè,
da sommelier e per il mio gusto per la precisione e i particolari ho apprezzato molto.
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #2 Su: 23 Febbraio, 2008, 15:00:48 »

Dopo essere stata un paio di volte da Cìoccolati- dietro Piazza Cavour, ma anche sulla Tuscolana- l'inverno passato, il mese scorso sono stata da Zen-0
Ci sono stato anche io, poco meno di due mesi fa e mi è piaciuto, una sorpresa la modalità del servizio del tè,
da sommelier e per il mio gusto per la precisione e i particolari ho apprezzato molto.

esatto... anche a me sono piaciuti molto i servizi di tazze, ma anche quelli in vetro per gli infusi- che poi solo vetro non sarà, altrimenti con quelle temperature sarebbe scoppiato- e non avevo mai visto utensili di quel tipo...
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

Sono come un tonno... di corsa!! :D

« Rispondi #3 Su: 23 Febbraio, 2008, 16:53:12 »

che poi solo vetro non sarà, altrimenti con quelle temperature sarebbe scoppiato-

Huh Huh Huh Huh Huh

Chiara il vetro  fonde a più di  1.000 °C alla  pressione  di 1 atm, teme   solo gli   sbalzi di temperatura.
Loggato

POURQUOI VIVRE D'AMOUR ET D'EAU FRAICHE QUAND ON PEUT VIVRE DE SEXE ET D'ALCOOL Huh (la mia amica Francesca)

kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #4 Su: 23 Febbraio, 2008, 19:23:31 »

che poi solo vetro non sarà, altrimenti con quelle temperature sarebbe scoppiato-

Huh Huh Huh Huh Huh

Chiara il vetro  fonde a più di  1.000 °C alla  pressione  di 1 atm, teme   solo gli   sbalzi di temperatura.

non parlavo di fusione, parlavo del fatto che si spacchi il vetro con gli sbalzi di temperatura... questo almeno è quello che so io... per esempio se metto il caffè bollente nel bicchierino io metto subito un cucchiaino, a me hanno insegnato così, forse sono solo credenze...

BaciBaci
Loggato

DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

« Rispondi #5 Su: 23 Febbraio, 2008, 20:04:14 »

Huh Huh Huh Huh Huh

non parlavo di fusione, parlavo del fatto che si spacchi il vetro con gli sbalzi di temperatura... questo almeno è quello che so io... per esempio se metto il caffè bollente nel bicchierino io metto subito un cucchiaino, a me hanno insegnato così, forse sono solo credenze...

BaciBaci

appunto, sbalzi si temperatura, basta evitarli scaldando  prima il vetro come dici giustamente tu e si possono  mettere liquidi  caldissimi
Loggato

POURQUOI VIVRE D'AMOUR ET D'EAU FRAICHE QUAND ON PEUT VIVRE DE SEXE ET D'ALCOOL Huh (la mia amica Francesca)

DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

« Rispondi #6 Su: 23 Febbraio, 2008, 20:05:02 »

Dopo essere stata un paio di volte da Cìoccolati- dietro Piazza Cavour, ma anche sulla Tuscolana- l'inverno passato, il mese scorso sono stata da Zen-0 , sito anch'esso in Prati...
Ho preso una cioccolata al 70% - con panna, perchè  tanto finirò nel girone dei golosi e, a questo punto, tanto vale non privarsi- e un dolce con la ricotta e il cacao e la sfoglia araba, il dolce un po' pesantino devo dire, perchè il cioccolato era molto amaro, quindi stuccava un po'... ho assaggiato i plum cake, buoni, e anche le tisane... Porzioni molto abbondanti, per quel che attiene i dolci.
Il posto è carino, tutto sui toni dell'arancio e spazioso- più di quanto sembri dalle foto presenti sul sito- e alle pareti ci sono quadri di artisti in esposizione. Da notare i servizi di tazze... molto carini.
Complessivamente, escludendo la carenza di parcheggio malgrado fosse lunedì sera, il posto mi è piaciuto e credo ci tornerò presto.
Ho sentito che anche a San Lorenzo c'è una rinomata cioccolateria, qualcuno la conosce? Mi pare abbia un nome simil arabo...
e poi sapevo che da Chocolat, in Piazza Sant'Eustachio, organizzavano delle cene a base di cioccolato, a prezzi modici... qualcuno sa se ancora organizzano cose di questo tipo?
per chi volesse dare uno sguardo il sito  di zen-0 è http://www.fishboystudio.com/zen-0/

BaciBaci

comumque a San Lorenzo  c'è  SAID ed  è un  acronimo, non è   arabo Tongue Cheesy
Loggato

kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #7 Su: 23 Febbraio, 2008, 20:15:04 »

Huh Huh Huh Huh Huh

BaciBaci

appunto, sbalzi si temperatura, basta evitarli scaldando  prima il vetro come dici giustamente tu e si possono  mettere liquidi  caldissimi

Daniela, io cinque a fisica...   ho scelto l'unica facoltà che non trattasse l'argomento matematico- fisico neanche di struscio Cheesy
non sapevo che said fosse un acronimo... in ogni caso rimane anche un nome arabo Smiley
Loggato

DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

« Rispondi #8 Su: 24 Febbraio, 2008, 16:10:12 »

Huh Huh Huh Huh Huh

BaciBaci

Daniela, io cinque a fisica...   ho scelto l'unica facoltà che non trattasse l'argomento matematico- fisico neanche di struscio Cheesy
non sapevo che said fosse un acronimo... in ogni caso rimane anche un nome arabo Smiley

non ho detto che non sia anche un nome  arabo, ho  detto  che loro, quel Said  lì non è arabo   Wink Wink Wink Wink Wink

Loggato

Pagine: [1] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: