Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: cioccolaterie (Leggi 537 volte)
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
Dopo essere stata un paio di volte da Cìoccolati- dietro Piazza Cavour, ma anche sulla Tuscolana- l'inverno passato, il mese scorso sono stata da Zen-0 , sito anch'esso in Prati... Ho preso una cioccolata al 70% - con panna, perchè tanto finirò nel girone dei golosi e, a questo punto, tanto vale non privarsi- e un dolce con la ricotta e il cacao e la sfoglia araba, il dolce un po' pesantino devo dire, perchè il cioccolato era molto amaro, quindi stuccava un po'... ho assaggiato i plum cake, buoni, e anche le tisane... Porzioni molto abbondanti, per quel che attiene i dolci. Il posto è carino, tutto sui toni dell'arancio e spazioso- più di quanto sembri dalle foto presenti sul sito- e alle pareti ci sono quadri di artisti in esposizione. Da notare i servizi di tazze... molto carini. Complessivamente, escludendo la carenza di parcheggio malgrado fosse lunedì sera, il posto mi è piaciuto e credo ci tornerò presto. Ho sentito che anche a San Lorenzo c'è una rinomata cioccolateria, qualcuno la conosce? Mi pare abbia un nome simil arabo... e poi sapevo che da Chocolat, in Piazza Sant'Eustachio, organizzavano delle cene a base di cioccolato, a prezzi modici... qualcuno sa se ancora organizzano cose di questo tipo? per chi volesse dare uno sguardo il sito di zen-0 è http://www.fishboystudio.com/zen-0/BaciBaci
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Dopo essere stata un paio di volte da Cìoccolati- dietro Piazza Cavour, ma anche sulla Tuscolana- l'inverno passato, il mese scorso sono stata da Zen-0
Ci sono stato anche io, poco meno di due mesi fa e mi è piaciuto, una sorpresa la modalità del servizio del tè, da sommelier e per il mio gusto per la precisione e i particolari ho apprezzato molto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Dopo essere stata un paio di volte da Cìoccolati- dietro Piazza Cavour, ma anche sulla Tuscolana- l'inverno passato, il mese scorso sono stata da Zen-0
Ci sono stato anche io, poco meno di due mesi fa e mi è piaciuto, una sorpresa la modalità del servizio del tè, da sommelier e per il mio gusto per la precisione e i particolari ho apprezzato molto. esatto... anche a me sono piaciuti molto i servizi di tazze, ma anche quelli in vetro per gli infusi- che poi solo vetro non sarà, altrimenti con quelle temperature sarebbe scoppiato- e non avevo mai visto utensili di quel tipo...
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

Sono come un tonno... di corsa!! :D
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
POURQUOI VIVRE D'AMOUR ET D'EAU FRAICHE QUAND ON PEUT VIVRE DE SEXE ET D'ALCOOL  (la mia amica Francesca) 
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
non parlavo di fusione, parlavo del fatto che si spacchi il vetro con gli sbalzi di temperatura... questo almeno è quello che so io... per esempio se metto il caffè bollente nel bicchierino io metto subito un cucchiaino, a me hanno insegnato così, forse sono solo credenze... BaciBaci
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

|
non parlavo di fusione, parlavo del fatto che si spacchi il vetro con gli sbalzi di temperatura... questo almeno è quello che so io... per esempio se metto il caffè bollente nel bicchierino io metto subito un cucchiaino, a me hanno insegnato così, forse sono solo credenze... BaciBaci appunto, sbalzi si temperatura, basta evitarli scaldando prima il vetro come dici giustamente tu e si possono mettere liquidi caldissimi
|
|
|
|
|
Loggato
|
POURQUOI VIVRE D'AMOUR ET D'EAU FRAICHE QUAND ON PEUT VIVRE DE SEXE ET D'ALCOOL  (la mia amica Francesca) 
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

|
Dopo essere stata un paio di volte da Cìoccolati- dietro Piazza Cavour, ma anche sulla Tuscolana- l'inverno passato, il mese scorso sono stata da Zen-0 , sito anch'esso in Prati... Ho preso una cioccolata al 70% - con panna, perchè tanto finirò nel girone dei golosi e, a questo punto, tanto vale non privarsi- e un dolce con la ricotta e il cacao e la sfoglia araba, il dolce un po' pesantino devo dire, perchè il cioccolato era molto amaro, quindi stuccava un po'... ho assaggiato i plum cake, buoni, e anche le tisane... Porzioni molto abbondanti, per quel che attiene i dolci. Il posto è carino, tutto sui toni dell'arancio e spazioso- più di quanto sembri dalle foto presenti sul sito- e alle pareti ci sono quadri di artisti in esposizione. Da notare i servizi di tazze... molto carini. Complessivamente, escludendo la carenza di parcheggio malgrado fosse lunedì sera, il posto mi è piaciuto e credo ci tornerò presto. Ho sentito che anche a San Lorenzo c'è una rinomata cioccolateria, qualcuno la conosce? Mi pare abbia un nome simil arabo... e poi sapevo che da Chocolat, in Piazza Sant'Eustachio, organizzavano delle cene a base di cioccolato, a prezzi modici... qualcuno sa se ancora organizzano cose di questo tipo? per chi volesse dare uno sguardo il sito di zen-0 è http://www.fishboystudio.com/zen-0/BaciBaci comumque a San Lorenzo c'è SAID ed è un acronimo, non è arabo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
non parlavo di fusione, parlavo del fatto che si spacchi il vetro con gli sbalzi di temperatura... questo almeno è quello che so io... per esempio se metto il caffè bollente nel bicchierino io metto subito un cucchiaino, a me hanno insegnato così, forse sono solo credenze... BaciBaci appunto, sbalzi si temperatura, basta evitarli scaldando prima il vetro come dici giustamente tu e si possono mettere liquidi caldissimi Daniela, io cinque a fisica... ho scelto l'unica facoltà che non trattasse l'argomento matematico- fisico neanche di struscio  non sapevo che said fosse un acronimo... in ogni caso rimane anche un nome arabo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

|
non parlavo di fusione, parlavo del fatto che si spacchi il vetro con gli sbalzi di temperatura... questo almeno è quello che so io... per esempio se metto il caffè bollente nel bicchierino io metto subito un cucchiaino, a me hanno insegnato così, forse sono solo credenze... BaciBaci appunto, sbalzi si temperatura, basta evitarli scaldando prima il vetro come dici giustamente tu e si possono mettere liquidi caldissimi Daniela, io cinque a fisica... ho scelto l'unica facoltà che non trattasse l'argomento matematico- fisico neanche di struscio  non sapevo che said fosse un acronimo... in ogni caso rimane anche un nome arabo  non ho detto che non sia anche un nome arabo, ho detto che loro, quel Said lì non è arabo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
 |