Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: "Rec" ammazza che paura! (Leggi 205 volte)
|
|
tenente Drogo
|
arriva dalla Spagna l'horror dell'anno (per me)
con quattro soldi, attori sconosciuti e praticamente nessun effetto speciale, il terrore puro l'effetto speciale sono le idee degli sceneggiatori c'e' lavoro per i truccatori, piu' che per i maghi del digitale
anche qui - come in Cloverfield - riprese volutamente artigianali, con telecamera a spalla il pretesto narrativo e' una trasmissione di una Tv locale catalana siamo con la loro mini-troupe - due persone - e passiamo una notte con i pompieri di Barcellona ma stavolta, l'emergenza che devono risolvere e' molto insolita ....
sconsigliatissimo ai deboli di cuore l'orrore dietro la porta di casa l'orrore non esotico, ma del vicino di casa, quello si' che e' vero orrore terrore e adrenalina a fiumi
rivelazione al festival di Venezia e adesso in sala
Nico
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Il lavoro e' la maledizione delle classi bevitrici" (Oscar Wilde)
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Beh, se fa paura come Cloverfield, che ha fatto paura solo a te, visto che la gente usciva o con la nausea per le riprese, o ridacchiando di divertimento, allora a Rec ci porto una mia nipotina di 2 anni, che trova troppo terrorizzanti i film di Disney  Mi sa che devi evitare gli horror, non mi sembra che sia il tuo genere  PS: comunque, a parte gli scherzi, di Rec ho sentito parlare bene
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
La donna cannone
|
certo che pure io ... mi so' coperta gli occhi pure stanotte mentre rivedevo scoop ri-vedevo nota bene 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
tenente Drogo
|
Beh, se fa paura come Cloverfield, che ha fatto paura solo a te, visto che la gente usciva o con la nausea per le riprese, o ridacchiando di divertimento, allora a Rec ci porto una mia nipotina di 2 anni, che trova troppo terrorizzanti i film di Disney  Mi sa che devi evitare gli horror, non mi sembra che sia il tuo genere  PS: comunque, a parte gli scherzi, di Rec ho sentito parlare bene ti ho mai detto: NCUCDC ?  N.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Beh, se fa paura come Cloverfield, che ha fatto paura solo a te, visto che la gente usciva o con la nausea per le riprese, o ridacchiando di divertimento, allora a Rec ci porto una mia nipotina di 2 anni, che trova troppo terrorizzanti i film di Disney  Mi sa che devi evitare gli horror, non mi sembra che sia il tuo genere  PS: comunque, a parte gli scherzi, di Rec ho sentito parlare bene ti ho mai detto: NCUCDC ?  N. Sì Diciamo che io penso la stessa cosa di te Sia sul cinema che sui ristoranti, peraltro  E mi sembra che sul terrore puro che hai provato per Cloverfield sei stato abbondantemente spernacchiato su questo e altri forum. Ha fatto paura solo a te  PS: io non l'ho visto, ovviamente 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
tenente Drogo
|
Beh, se fa paura come Cloverfield, che ha fatto paura solo a te, visto che la gente usciva o con la nausea per le riprese, o ridacchiando di divertimento, allora a Rec ci porto una mia nipotina di 2 anni, che trova troppo terrorizzanti i film di Disney  Mi sa che devi evitare gli horror, non mi sembra che sia il tuo genere  PS: comunque, a parte gli scherzi, di Rec ho sentito parlare bene ti ho mai detto: NCUCDC ?  N. Sì Diciamo che io penso la stessa cosa di te Sia sul cinema che sui ristoranti, peraltro  E mi sembra che sul terrore puro che hai provato per Cloverfield sei stato abbondantemente spernacchiato su questo e altri forum. Ha fatto paura solo a te  PS: io non l'ho visto, ovviamente  mica sono l'unico a cui e' piaciuto Cloverfield solo che essendo un terrore piu' affidato a meccanismi psicologici che a immagini, non tutti l'hanno vissuto nello stesso modo la madre di tutte le paure (ce la portiamo dentro come animali dalla notte dei tempi) e' quella di essere mangiati e in Cloverfield questo c'e', insieme al terrore dell'ignoto, la paura di qualcosa che ancora non riesci a mettere a fuoco una sensazione di angoscia che pervade la prima parte del film e' che e' chiaramente una rielaborazione dello shock dell'11 settembre non l'hai visto? te lo spoilero?  N.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
solo che essendo un terrore piu' affidato a meccanismi psicologici che a immagini, non tutti l'hanno vissuto nello stesso modo
Appunto, quindi che c'entra NCUCDC? Comunque, tra tutti quelli che l'hanno visto, l'unico che ha detto di aver provato paura (indipendentemente se il film sia bello o meno) sei tu. Quindi, dicevo, magari sei un po' troppo facilmente impressionabile, lascia perdere gli horror 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
tenente Drogo
|
solo che essendo un terrore piu' affidato a meccanismi psicologici che a immagini, non tutti l'hanno vissuto nello stesso modo
Appunto, quindi che c'entra NCUCDC? Comunque, tra tutti quelli che l'hanno visto, l'unico che ha detto di aver provato paura (indipendentemente se il film sia bello o meno) sei tu. Quindi, dicevo, magari sei un po' troppo facilmente impressionabile, lascia perdere gli horror  non e' proprio un campione statistico significativo ... anch'io conosco altre due persone che si sono spaventate N.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
 |