Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Che cosa avete mangiato o cucinato Marzo 2008 (Leggi 1435 volte)
|
|
Mara
|
bevuto Podium '95 Interessante, andoserimedia? Ieri sera arrostino morto di lonza della cinta senese aromatizzata con ginepro e pepe nero, no finocchio. Contorno di verza rossa. Realina del Borgo per aperitivo e poi Juniper Pale Ale di Rogue, birra dell'Oregon.  L'abbinamento classico è con la ricetta tipica del tacchino del Giorno del Ringraziamento, con la cinta era un po' delicato. Lo sai che da qualche giorno la Comunità Europea ci ha tolto il marchio " cinta senese"? Ora si chiama Cinto Toscano 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
bevuto Podium '95 Interessante, andoserimedia? Ieri sera arrostino morto di lonza della cinta senese aromatizzata con ginepro e pepe nero, no finocchio. Contorno di verza rossa. Realina del Borgo per aperitivo e poi Juniper Pale Ale di Rogue, birra dell'Oregon.  L'abbinamento classico è con la ricetta tipica del tacchino del Giorno del Ringraziamento, con la cinta era un po' delicato. Lo sai che da qualche giorno la Comunità Europea ci ha tolto il marchio " cinta senese"? Ora si chiama Cinto Toscano  Sì, non ci ha tolto il marchio, ha riconosciuto la Dop con il cambio di nome, ma la mia carne è stata macellata e acquistata prima di questo cambiamento. p.s. cinto toscano suona proprio male, però. IT iera sera minestrone con cipolla rossa, carote, zucchine, foglie di broccolo romano, foglie di verza rossa, patate, pochi pomodorini, pancetta tesa e tante piccole croste di parmigiano. Non avevamo pronti i legumi e altre verdure, ma era buonissimo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
Ieri a pranzo cinghialotto al sugo, cucinato rigorosamente da mammà. Una deliziaaaaaaa!!!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Ieri a pranzo cinghialotto al sugo, cucinato rigorosamente da mammà. Una deliziaaaaaaa!!!!!!
ma non eri a dieta pure tu? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
ma non eri a dieta pure tu?  Dici a me?  ? Ti assicuro che ogni mattina parto con dei buoni propositi ma poi mi tentano! E come diceva Oscar, il miglior modo per resistere alle tentazioni è cedere. Non è proprio proprio colpa mia...so loro che so insinuanti e mi prendono per la gola. Uffi...però lo devo fa...ah se lo devo fa...sennò con la bella stagione me devo rifà il guardaroba!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
ma non eri a dieta pure tu?  Io sono a dieta dimagrante, ma a modo mio, ahahahah. Per controllare vado a buchi della cinta, sono partito dal n°1 a gennaio e ora sto al 3°. Devo arrivare al 5° e poi sposto la fibbia.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
ma non eri a dieta pure tu?  Io sono a dieta dimagrante, ma a modo mio, ahahahah. Per controllare vado a buchi della cinta, sono partito dal n°1 a gennaio e ora sto al 3°. Devo arrivare al 5° e poi sposto la fibbia. Nun sta a fa er fanatico, diceva a me. E comunque nonostante tutto io sto sempre all'ultimo buco della cinta. Oh. So le cuciture che s'allentano...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
ma non eri a dieta pure tu?  Io sono a dieta dimagrante, ma a modo mio, ahahahah. Per controllare vado a buchi della cinta, sono partito dal n°1 a gennaio e ora sto al 3°. Devo arrivare al 5° e poi sposto la fibbia. Nun sta a fa er fanatico, diceva a me. E comunque nonostante tutto io sto sempre all'ultimo buco della cinta. Oh. So le cuciture che s'allentano... le cinte hanno misure diverse 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
ma non eri a dieta pure tu?  Io sono a dieta dimagrante, ma a modo mio, ahahahah. Per controllare vado a buchi della cinta, sono partito dal n°1 a gennaio e ora sto al 3°. Devo arrivare al 5° e poi sposto la fibbia. Nun sta a fa er fanatico, diceva a me. E comunque nonostante tutto io sto sempre all'ultimo buco della cinta. Oh. So le cuciture che s'allentano... le cinte hanno misure diverse  Non sempre, in certi casi le misure sono uniche, quando è troppo lunga si può tagliare il pezzo dalla parte della fibbia. p.s. che hai mangiato ieri?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
ma non eri a dieta pure tu?  Io sono a dieta dimagrante, ma a modo mio, ahahahah. Per controllare vado a buchi della cinta, sono partito dal n°1 a gennaio e ora sto al 3°. Devo arrivare al 5° e poi sposto la fibbia. Nun sta a fa er fanatico, diceva a me. E comunque nonostante tutto io sto sempre all'ultimo buco della cinta. Oh. So le cuciture che s'allentano... le cinte hanno misure diverse  Non sempre, in certi casi le misure sono uniche, quando è troppo lunga si può tagliare il pezzo dalla parte della fibbia. p.s. che hai mangiato ieri? dici che sono acida? a pranzo uno yogurt in effetti a cena carciofo alla romana fettina tristissima in padella ( io non la compro, ma ero da mia madre) cicorietta mela oggi riso Gange profumato della riseria Venarìa (comprato da Mirko, ottimo) 50 g cotto alla cinese (giapponese, indiana, persiana, filippina) e tonno al naturale 56 g dici che sarà troppo? Non ho preso la frutta però azzzz..
|
|
|
|
« Ultima modifica: 11 Marzo, 2008, 15:32:34 da DanielaD »
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
ma non eri a dieta pure tu?  Io sono a dieta dimagrante, ma a modo mio, ahahahah. Per controllare vado a buchi della cinta, sono partito dal n°1 a gennaio e ora sto al 3°. Devo arrivare al 5° e poi sposto la fibbia. Nun sta a fa er fanatico, diceva a me. E comunque nonostante tutto io sto sempre all'ultimo buco della cinta. Oh. So le cuciture che s'allentano... le cinte hanno misure diverse  Non sempre, in certi casi le misure sono uniche, quando è troppo lunga si può tagliare il pezzo dalla parte della fibbia. p.s. che hai mangiato ieri? dici che sono acida? a pranzo uno yogurt in effetti a cena carciofo ala romana fettina tristissima in padella ( io non la compro, ma ero da mia madre) cicorietta mela oggi riso Gange profumato della riseria Venarìa (comprato da Mirko, ottimo) 50 g cotto alla cinese (giapponese, indiana, persiana, filippina) e tonno al naturale 56 g dici che sarà troppo? Non ho preso la frutta però azzzz.. Oggi pranzo con pane secco e maionese che sto abbinando a Blanche de Namur. Non conosco la riseria Venaria, ammetto la mia ignoranza ma a casa non posso fare a meno, per i risotti, del Carnaroli di Cascina Veneria. Ho visto le loro selezioni anche da Mirko, mi sono dimenticato di prenderne un sacchetto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
ma non eri a dieta pure tu?  Io sono a dieta dimagrante, ma a modo mio, ahahahah. Per controllare vado a buchi della cinta, sono partito dal n°1 a gennaio e ora sto al 3°. Devo arrivare al 5° e poi sposto la fibbia. Nun sta a fa er fanatico, diceva a me. E comunque nonostante tutto io sto sempre all'ultimo buco della cinta. Oh. So le cuciture che s'allentano... le cinte hanno misure diverse  Non sempre, in certi casi le misure sono uniche, quando è troppo lunga si può tagliare il pezzo dalla parte della fibbia. p.s. che hai mangiato ieri? dici che sono acida? a pranzo uno yogurt in effetti a cena carciofo ala romana fettina tristissima in padella ( io non la compro, ma ero da mia madre) cicorietta mela oggi riso Gange profumato della riseria Venarìa (comprato da Mirko, ottimo) 50 g cotto alla cinese (giapponese, indiana, persiana, filippina) e tonno al naturale 56 g dici che sarà troppo? Non ho preso la frutta però azzzz.. Oggi pranzo con pane secco e maionese che sto abbinando a Blanche de Namur. Non conosco la riseria Venaria, ammetto la mia ignoranza ma a casa non posso fare a meno, per i risotti, del Carnaroli di Cascina Veneria. Ho visto le loro selezioni anche da Mirko, mi sono dimenticato di prenderne un sacchetto. Pignolo!!! avevo scritto di corsa  lo trovi quii: http://www.cascinaveneria.it/riso.asp
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
ma non eri a dieta pure tu?  Io sono a dieta dimagrante, ma a modo mio, ahahahah. Per controllare vado a buchi della cinta, sono partito dal n°1 a gennaio e ora sto al 3°. Devo arrivare al 5° e poi sposto la fibbia. Nun sta a fa er fanatico, diceva a me. E comunque nonostante tutto io sto sempre all'ultimo buco della cinta. Oh. So le cuciture che s'allentano... le cinte hanno misure diverse  Non sempre, in certi casi le misure sono uniche, quando è troppo lunga si può tagliare il pezzo dalla parte della fibbia. p.s. che hai mangiato ieri? dici che sono acida? a pranzo uno yogurt in effetti a cena carciofo ala romana fettina tristissima in padella ( io non la compro, ma ero da mia madre) cicorietta mela oggi riso Gange profumato della riseria Venarìa (comprato da Mirko, ottimo) 50 g cotto alla cinese (giapponese, indiana, persiana, filippina) e tonno al naturale 56 g dici che sarà troppo? Non ho preso la frutta però azzzz.. Oggi pranzo con pane secco e maionese che sto abbinando a Blanche de Namur. Non conosco la riseria Venaria, ammetto la mia ignoranza ma a casa non posso fare a meno, per i risotti, del Carnaroli di Cascina Veneria. Ho visto le loro selezioni anche da Mirko, mi sono dimenticato di prenderne un sacchetto. Pignolo!!! avevo scritto di corsa  lo trovi quii: http://www.cascinaveneria.it/riso.aspAnche da Mirko, credo. Vedo che prendere la confezione da 1Kg o 5Kg non conviene quasi per niente, c'è un risparmio minimo. Ovviamente il superfino Carnaroli è quello che asseconda di più il mio gusto in fatto di risotti, sgranato e piuttosto al dente. Proverò anche il vialone nano, ma mi sembra più adatto a preparazioni con pesce, tanto con la mia tecnica per i risotti, cottura sempre poco bagnata, non temo cessioni eccessive di amido. Dico bene o me lo sto a tira' un po' troppo? Che dici? p.s. quello degli Aironi l'hai provato mai?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
ma non eri a dieta pure tu?  Io sono a dieta dimagrante, ma a modo mio, ahahahah. Per controllare vado a buchi della cinta, sono partito dal n°1 a gennaio e ora sto al 3°. Devo arrivare al 5° e poi sposto la fibbia. Nun sta a fa er fanatico, diceva a me. E comunque nonostante tutto io sto sempre all'ultimo buco della cinta. Oh. So le cuciture che s'allentano... le cinte hanno misure diverse  Non sempre, in certi casi le misure sono uniche, quando è troppo lunga si può tagliare il pezzo dalla parte della fibbia. p.s. che hai mangiato ieri? dici che sono acida? a pranzo uno yogurt in effetti a cena carciofo ala romana fettina tristissima in padella ( io non la compro, ma ero da mia madre) cicorietta mela oggi riso Gange profumato della riseria Venarìa (comprato da Mirko, ottimo) 50 g cotto alla cinese (giapponese, indiana, persiana, filippina) e tonno al naturale 56 g dici che sarà troppo? Non ho preso la frutta però azzzz.. Oggi pranzo con pane secco e maionese che sto abbinando a Blanche de Namur. Non conosco la riseria Venaria, ammetto la mia ignoranza ma a casa non posso fare a meno, per i risotti, del Carnaroli di Cascina Veneria. Ho visto le loro selezioni anche da Mirko, mi sono dimenticato di prenderne un sacchetto. Pignolo!!! avevo scritto di corsa  lo trovi quii: http://www.cascinaveneria.it/riso.aspAnche da Mirko, credo. Vedo che prendere la confezione da 1Kg o 5Kg non conviene quasi per niente, c'è un risparmio minimo. Ovviamente il superfino Carnaroli è quello che asseconda di più il mio gusto in fatto di risotti, sgranato e piuttosto al dente. Proverò anche il vialone nano, ma mi sembra più adatto a preparazioni con pesce, tanto con la mia tecnica per i risotti, cottura sempre poco bagnata, non temo cessioni eccessive di amido. Dico bene o me lo sto a tira' un po' troppo? Che dici? p.s. quello degli Aironi l'hai provato mai? volevo dire che in quel link è in elenco. Per la preparazione all'orientale ci vogliono questi risi lunghi ( e io adoro quelli profumati, alcuni sanno di paglia, di fieno, di canestro  ) Per i risotti uso Carnarolli e in mancanza un ottimo arborio non sfigura. Fidati sono nata tra le risaie. Per altr e preparazioni ci vorrebbero altri tipi che a Roma non trovi. Il Rosa Marchetti è splendido per i timballi. Sul riso Gli Aironi avevo fatto un post (che non ti linko) sul mio blog e adesso a casa ho carnaroli, venere nero e rosso selvaggio. Il rosso è eccezionale con il pesce in senso lato (piatti di mare)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
ma non eri a dieta pure tu?  Io sono a dieta dimagrante, ma a modo mio, ahahahah. Per controllare vado a buchi della cinta, sono partito dal n°1 a gennaio e ora sto al 3°. Devo arrivare al 5° e poi sposto la fibbia. Nun sta a fa er fanatico, diceva a me. E comunque nonostante tutto io sto sempre all'ultimo buco della cinta. Oh. So le cuciture che s'allentano... le cinte hanno misure diverse  Non sempre, in certi casi le misure sono uniche, quando è troppo lunga si può tagliare il pezzo dalla parte della fibbia. p.s. che hai mangiato ieri? dici che sono acida? a pranzo uno yogurt in effetti a cena carciofo ala romana fettina tristissima in padella ( io non la compro, ma ero da mia madre) cicorietta mela oggi riso Gange profumato della riseria Venarìa (comprato da Mirko, ottimo) 50 g cotto alla cinese (giapponese, indiana, persiana, filippina) e tonno al naturale 56 g dici che sarà troppo? Non ho preso la frutta però azzzz.. Oggi pranzo con pane secco e maionese che sto abbinando a Blanche de Namur. Non conosco la riseria Venaria, ammetto la mia ignoranza ma a casa non posso fare a meno, per i risotti, del Carnaroli di Cascina Veneria. Ho visto le loro selezioni anche da Mirko, mi sono dimenticato di prenderne un sacchetto. Pignolo!!! avevo scritto di corsa  lo trovi quii: http://www.cascinaveneria.it/riso.aspAnche da Mirko, credo. Vedo che prendere la confezione da 1Kg o 5Kg non conviene quasi per niente, c'è un risparmio minimo. Ovviamente il superfino Carnaroli è quello che asseconda di più il mio gusto in fatto di risotti, sgranato e piuttosto al dente. Proverò anche il vialone nano, ma mi sembra più adatto a preparazioni con pesce, tanto con la mia tecnica per i risotti, cottura sempre poco bagnata, non temo cessioni eccessive di amido. Dico bene o me lo sto a tira' un po' troppo? Che dici? p.s. quello degli Aironi l'hai provato mai? volevo dire che in quel link è in elenco. Per la preparazione all'orientale ci vogliono questi risi lunghi ( e io adoro quelli profumati, alcuni sanno di paglia, di fieno, di canestro  ) Per i risotti uso Carnarolli e in mancanza un ottimo arborio non sfigura. Fidati sono nata tra le risaie. Per altr e preparazioni ci vorrebbero altri tipi che a Roma non trovi. Il Rosa Marchetti è splendido per i timballi. Sul riso Gli Aironi avevo fatto un post (che non ti linko) sul mio blog e adesso a casa ho carnaroli, venere nero e rosso selvaggio. Il rosso è eccezionale con il pesce in senso lato (piatti di mare) Mi daresti due tre ricette per il venere nero? Ho quello degli Aironi. Verdure fresche, al vapore, saltate, pesce, altro, qualunque cosa per renderlo più che appetibile. Voglio dargli le ultime tre possibilità prima di dire che nun me piace pe gniente!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8