Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Che cosa avete mangiato o cucinato Marzo 2008 (Leggi 1438 volte)
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
dunque, sabato era il primo marzo e ho fatto il baccalà alla mia maniera con patate (e sorpresa), l'ospite ha gradito. domenica pranzo magnifico all'Etoile da Salvo ieri, quasi digiuno (insalata e bresaola, inutile citarla, anzi sì, nell'insalata ho messo una pera a dadini). Oggi il medico mi pesa, ma sto ben oltre i 5 chili, sono una silfide(ahahaha!!)
|
|
|
|
« Ultima modifica: 04 Marzo, 2008, 11:58:02 da DanielaD »
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
Ieri sera amatriciana con guanciale fumé (leggasi ME S'E' BRUCIATO!), poi pesce azzurro e patate al vapore con erba cipollina. Anche se in verità io il bruciato non l'ho sentito...
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Ieri sera amatriciana con guanciale fumé (leggasi ME S'E' BRUCIATO!), poi pesce azzurro e patate al vapore con erba cipollina. Anche se in verità io il bruciato non l'ho sentito...
cambia commensale!! scherzo  pesce azzurro di lunedì? dove lo trovi? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
cambia commensale!! scherzo  pesce azzurro di lunedì? dove lo trovi?  Nel freezer di casa mia :-) Faccio scorta quando lo trovo fresco! Il commensale si adatta ai miei esperimenti...pare c'avesse fame, s'è finito pure la mia di pasta!!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Era buonissima, ma una punta di bruciato c'era, te ggiuro, dev'essere stato quando hai sfumato con il vino oppure quando hai aggiunto il pomodoro. In entrambi i casi ha sfrigolato troppo, questo ho sentito. Dal divano. Mo' tocca rifalla, magari a 4 mani. Ottima la scelta della pasta, erano spaghettoni alla chitarra, vero? p.s. sgombro al vapore e patate al vapore con erba cipollna fresca. Piatto semplice e gustoso. Ancora!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
cambia commensale!! scherzo  pesce azzurro di lunedì? dove lo trovi?  Nel freezer di casa mia :-) Faccio scorta quando lo trovo fresco! Il commensale si adatta ai miei esperimenti...pare c'avesse fame, s'è finito pure la mia di pasta!!!!! però si lamenta... magari ha pure detto che era poca  Scusate l'OT
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
Era buonissima, ma una punta di bruciato c'era, te ggiuro, dev'essere stato quando hai sfumato con il vino oppure quando hai aggiunto il pomodoro. In entrambi i casi ha sfrigolato troppo, questo ho sentito. Dal divano. Mo' tocca rifalla, magari a 4 mani. Ottima la scelta della pasta, erano spaghettoni alla chitarra, vero? p.s. sgombro al vapore e patate al vapore con erba cipollna fresca. Piatto semplice e gustoso. Ancora! Lo sgombro era molto buono, mangiato senza niente, ma niente davvero, manco il sale o gli aromi nell'acqua, niente! Il guanciale si è bruciacchiato al momento del vino credo, forse un attimo (attimino!!!) prima. Se po' rifà...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
dunque, sabato era il primo marzo e ho fatto il baccalà alla mia maniera con patate (e sorpresa), l'ospite ha gradito. domenica pranzo magnifico all'Etoile da Salvo ieri, quasi digiuno (insalata e bresaola, inutile citarla, anzi sì, nell'insalata ho messo una pera a dadini). Oggi il medico mi pesa, ma sto ben oltre i 5 chili, sono una silfide(ahahaha!!) Lo so che siete ansiosi di saperlo. Oggi il medico mi ha pesata e ha dichiarato -6,3 kg dall'8 gennaio e mi ha fatto i complimenti. Considerando che domenica abbiamo pure stramangiato da Salvo sono soddisfatta.  per cui stasera pizza a volontà da Sforno!!!!!  O sono OT perchè si eved dire cosa ho mangiato, non cosa mangerò? 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2008, 02:15:48 da DanielaD »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
Questa sera non ho resistito e mi sono mangiata una bella pizza, con tanto di cornicione, cotta nel forno a legna: focaccia con lardo di cinta senese..ooppsss...non si chiama più così! ma lardo di "cinto toscano"...comunque era buonissimo!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
anche io una bella pizza , di angelo jezzi, roba seria, mi mancava tanto una pizza come si deve! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
Mara
|
anche io una bella pizza , di angelo jezzi, roba seria, mi mancava tanto una pizza come si deve!  dimmi dimmi...che pizza era?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Ieri a pranzo bistecchina di manzo. Di sera da Bir&Fud Rosé de Gambrinus Cantillon alla spina, ben più facile delle equivalenti in bottiglia, poi ReAle di Birra del Borgo. Per la mia commensale la nuova Ninha di Baladin, una bitter ale sui generis, abbastanza dolce e delicata. Patate fritte con ketchup di produzione locale. Pappa al pomodoro semplice e bruschetta ciauscolo e stracchino. La qualità delle materie prime emerge prepotentemente. Pizza broccoli e salsiccia e margherita doppia. Condimenti e cottura delle pizze eccellente, forse un po' troppo alta al centro. La prossima da Sforno, quando avrò consolidato il ritorno al III buco della cinta. Voglio arrivare al quinto, essendo partito dopo Natale dal primo. Sempre con la dieta "A modo mio" ahahahah. Colazione abbondante, a pranzo frutta e/o verdure scondite o carne pesce. A cena dipende da quello che ho mangiato a pranzo, comunque carne o pesce tutti i giorni. Oggi ho voglia di minestrone.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
uova cicoria (che mi rimane puntualmente in gola e finisco pe strozzamme ogni volta) e mela tanto per la dieta ma nel pomeriggio: sei etti di cioccolata, 1 merendina, liqueriziette varie 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
anche io una bella pizza , di angelo jezzi, roba seria, mi mancava tanto una pizza come si deve!  dimmi dimmi...che pizza era? mozzarella di bufala e pomodoretti..una cosa semplice ma squisita perchè le materie prime utilizzate sono di qualità, i pomodoretti ad esempio non sono quei finti pachini aciduli..no..erano rossi, sugosi e dolcissimi. e anche la mozzarella non era finta..direi che me la sono proprio gustata!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
 |