Pagine: 1 2 [3]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Liquirizia, anche nelle ricette (Leggi 448 volte)
|
|
Mara
|
Per Brifazio: Gamberi in crosta di mais e peperoncino con majonese alla liquirizia Per due persone: 10 code di gamberi di San Remo, 100gr di farina di mais bramata, granella di pistacchi di Bronte, un cucchiaino di polvere di liquirizia, peperoncino in polvere, sale, 2 uova, una patata da 100gr bollita con la buccia, olio evo, farina di grano Montare a neve le chiare, salare e pepare i gamberi ed infarinarli, passarli nella chiara e poi nella miscela di mais, granella di pistacchi e liquirizia. Friggere i gamberi nell'olio evo a 150° finchè diventano ben croccanti. Per la majonese: mettere in un contenitore la patata bollita, peperoncino,150 gr d'olio e i 2 rossi d'uovo,sale e pepe; passare tutto con il mixer fino ad ottenere una salsa omogenea. Usare la salsa ottenuta per condire i gamberi Scusa se la ricetta non è scritta in italiano perfetto ma l'ho scritta al volo, spero comunque che sia comprensibile!!
Grazie Mara! Aho', un successone sto thread!!! Prego!!! spero che presto li proverai... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
salvo
Ristoratore
Esordiente
Genere: 
la vita è come la scaletta delle galline...
|
anche io uso spesso la liquirizia nei miei piatti dalle carni ai dolci , tipo il piccione disossato , con salsa balsamica e polvere di liquirizia ,o la mousse di ricotta destrutturata , con liquirizia officinale.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
anche io uso spesso la liquirizia nei miei piatti dalle carni ai dolci , tipo il piccione disossato , con salsa balsamica e polvere di liquirizia ,o la mousse di ricotta destrutturata , con liquirizia officinale.
e lì si vede il bravo cuoco, secondo me è un ingrediente difficile come niente si sbaglia, invece tu lo sai dosare bene mi pare 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
salvo
Ristoratore
Esordiente
Genere: 
|
beh secondo me la liquirizia è un "spezia " come le altre , ma non da per tutto stà bene , e poi a me piace che deve dare armonia al piatto , senza essere mai invasiva , come spesso può succedere usando certi prodotti....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
.......,o la mousse di ricotta destrutturata , con liquirizia officinale.
non so se sto chiedendo troppo ... ma non si potrebbe avere la ricetta? detta così mi attira proprio ... ma proprio tanto Thanks Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
salvo
Ristoratore
Esordiente
Genere: 
|
non so se sto chiedendo troppo ... ma non si potrebbe avere la ricetta? detta così mi attira proprio ... ma proprio tanto Thanks Il Biker basta destrutturare la ricotta , quella cotta al forno , addizionare la panna semi montate , lo zucchero a velo , la polvere di liquirizie , un po di liquore alla liquirizia amalgamare bene tutti gli ingredienti , e il gioco è fatto....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
non so se sto chiedendo troppo ... ma non si potrebbe avere la ricetta? detta così mi attira proprio ... ma proprio tanto Thanks Il Biker basta destrutturare la ricotta , quella cotta al forno , addizionare la panna semi montate , lo zucchero a velo , la polvere di liquirizie , un po di liquore alla liquirizia amalgamare bene tutti gli ingredienti , e il gioco è fatto.... grassie Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
salvo
Ristoratore
Esordiente
Genere: 
|
non so se sto chiedendo troppo ... ma non si potrebbe avere la ricetta? detta così mi attira proprio ... ma proprio tanto Thanks Il Biker basta destrutturare la ricotta , quella cotta al forno , addizionare la panna semi montate , lo zucchero a velo , la polvere di liquirizie , un po di liquore alla liquirizia amalgamare bene tutti gli ingredienti , e il gioco è fatto.... grassie Il Biker prego ,non c'è di che , è un vero piacere.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]