Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
08 Gennaio, 2009, 09:01:51

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
119946 Messaggi in 4996 Discussioni da 605 Membri
Ultimo iscritto: IreneAdler
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  Le ricette della Community
| | |-+  rolle' di tonno
0 Membri e 0 Ospiti sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] Va giù Stampa
Autore Discussione: rolle' di tonno  (Leggi 515 volte)
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
Re: rolle' di tonno
« Rispondi #30 Su: 10 Marzo, 2008, 12:12:38 »

semplicissimo
tutto due

due scatolette di tonno
due cucchiai di parmigiano
due cucchiai di pangrattato
due uova

sgocciolare il tonno e versarlo nella terrina, frantumarlo con la forchetta e aggiungere gli ingredienti sopra citati e poi mescolare bene bene
dare una forma di salsicciotto e avvolgerlo nella carta cuki d'alluminio
metterlo dentro una pentola di acqua bollente e far bollire per una ventina di minuti
toglierlo dall'acqua , farlo raffreddare prima fuori e poi in frigo per almeno due o tre ore
quindi togliere la cuki e siccome e' ben freddo lo tagliate a fettine sottili che disporrete in un bel piatto da portata

il condimento consiste in un mix di olio, limone sale e prezzemolo che verserete sul rotolo tagliato a fettine oppure ogni commensale se lo servira' da solo..

L'ho provato! Però nella ricetta che avevo trascritto a penna c'era scritto di metterlo in un sacchetto e poi nell'acqua. Però non mi convinceva granché sto sacchetto, quindi ho finito la cottura in padella e l'ho fatto rosolare ben bene.
M'è piaciuto.

giuggiola ma non era carta cuiki quella argentata?
 Wink
Loggato

se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay

Beppe Grillo :
La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.

vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre

"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: Femmina

"alla ricerca del cibo perfetto"

Vedi la scheda personale
« Rispondi #31 Su: 10 Marzo, 2008, 12:17:49 »

semplicissimo
tutto due

due scatolette di tonno
due uova

sgocciolare il tonno e versarlo nella terrina, frantumarlo con la forchetta e aggiungere gli ingredienti sopra citati e poi mescolare bene bene
metterlo dentro una pentola di acqua bollente e far bollire per una ventina di minuti
toglierlo dall'acqua , farlo raffreddare prima fuori e poi in frigo per almeno due o tre ore
quindi togliere la cuki e siccome e' ben freddo lo tagliate a fettine sottili che disporrete in un bel piatto da portata

il condimento consiste in un mix di olio, limone sale e prezzemolo che verserete sul rotolo tagliato a fettine oppure ogni commensale se lo servira' da solo..

L'ho provato! Però nella ricetta che avevo trascritto a penna c'era scritto di metterlo in un sacchetto e poi nell'acqua. Però non mi convinceva granché sto sacchetto, quindi ho finito la cottura in padella e l'ho fatto rosolare ben bene.
M'è piaciuto.

Wink

si certo, solo che devo aver fatto confusione nel trascrivere la ricetta, si vede che ne avevo piu d'una sott'occhio e così l'ho cotto nel sacchetto!
Devo riprovare con quella cuki vera!
Loggato

"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #32 Su: 10 Marzo, 2008, 12:22:00 »

semplicissimo
tutto due

due scatolette di tonno
due uova

M'è piaciuto.

Wink

si certo, solo che devo aver fatto confusione nel trascrivere la ricetta, si vede che ne avevo piu d'una sott'occhio e così l'ho cotto nel sacchetto!
Devo riprovare con quella cuki vera!
Kiss
per evitare dei passaggi noiosi, mica per qualche altro motivo...

Loggato

se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay

Beppe Grillo :
La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.

vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre

"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
Pagine: 1 2 [3] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: