Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: la Taverna dei Briganti (Leggi 742 volte)
|
|
Giobbigiò
|
Inizio con il dire che forse ci sono capitato in una particolare serata in cui volevo mangiare proprio quello che poi ho trovato, che la compagnia era eccellente, che tutto il personale è stato cortese e disponibile come raramente accade oramai... insomma, questo posto non è da Gambero Rosso, ma se non ci siete mai stati e vedendolo dal di fuori vi venisse il dubbio, vi consiglierei di entrare. si tratta di un ristorante/pizzeria, sfumature sarde ma non solo. propongono antipasti misti di terra o mare, noi abbiamo provato una carrellata di verdure grigliate, pizzettine farcite, affettati fagioli con le cotiche (...) mozzarelline e bufaline ecc. accompagnati da pizza alta al rosmarino che era una droga....andava via una striscia dopo l'altra... (oddio, "droga" e "striscia" forse non dovevo scriverle insieme.... lascia spazio a doppisensi...  ) ecco uno dei bonus: due ragazze al tavolo sono celiache, e loro servono pasta idonea! chicca inaspettata e apprezzatissima dalle mie amiche. mangiamo gnocchetti al mirto e pancetta (buoni, inusuali, gli si può perdonare anche quel sensetto lievissimo di panna...magari il parmigiano era meglio non metterlo ma lasciare al gusto dei clienti) e penne carciofi e gamberi (tanto semplici quanto ottime, naturali -qui niente panna grazie a dio- e con dei gamberi "veri") le porzioni sono così abbondanti che solo alcuni arrivano al dolce, io ad esempio: tra quelli fatti in casa cedo al tiramisu, un pochino acquosetto sul fondo, buonino. chi ordina le fragole si vedrà arrivare una coppetta esagerata. mirto limoncello e grappa sul tavolo. con due bottiglie di vino (imbottigliate ma della casa) e diverse d'acqua spendiamo 24 euro a testa. il servizio è stato davvero cortesissimo e simpatico, ma assolutamente non invadente. LA TAVERNA DEI BRIGANTI Via Conca d’Oro , 90/98 00100 Roma (RM) Telefono: 068181980
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Neanche io. A che altezza è? Periodicamente devo andare in via Conca d'Oro in una banca, può essere una buona soluzione per un pranzo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Giobbigiò
|
Neanche io. A che altezza è? Periodicamente devo andare in via Conca d'Oro in una banca, può essere una buona soluzione per un pranzo
guarda non sono pratico della zona (per me è agli antipodi) però si nota da fuori, ha vetrate che danno proprio sul marciapiede, e vicino c'è un altro ristorante mi pare si chiami Mediterraneo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
guarda non sono pratico della zona (per me è agli antipodi) però si nota da fuori, ha vetrate che danno proprio sul marciapiede, e vicino c'è un altro ristorante mi pare si chiami Mediterraneo ho capito ho capito non è la zona ommerciale è la parte che da pizza concadoro arriva alla nomentana ho presente hai ragione mi sono sempre ripromessa di andare... ora non mi ricordavo il nome preciso!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
pizza concadoro
E' una pizzeria al taglio?  A parte gli scherzi, è vicino a dove ci sono i lavori della metro?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Giobbigiò
|
guarda non sono pratico della zona (per me è agli antipodi) però si nota da fuori, ha vetrate che danno proprio sul marciapiede, e vicino c'è un altro ristorante mi pare si chiami Mediterraneo ho capito ho capito non è la zona ommerciale è la parte che da pizza concadoro arriva alla nomentana ho presente hai ragione mi sono sempre ripromessa di andare... ora non mi ricordavo il nome preciso!! per una serata con amici senza pretese da gourmet sopraffini è perfetto. se andrai fammi sapere poi come ti sei trovata
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
pizza concadoro
E' una pizzeria al taglio?  A parte gli scherzi, è vicino a dove ci sono i lavori della metro? scusa piazza conca d'oro!!! si praticamente dove ci sono i lavori della metro (quella è piazza conca d'oro) xò invece di andare verso prati fiscali (cioè verso la parte commerciale di via conca d'oro) devi andare verso la nomentana (verso corso sempione x intenderci) e te la trovi subito a sinistra e poco dopo c'è quest'altro risto che si chiama mediterraneo che ha aperto da poco PS scusate se ogni tanto mi mangio le lettere... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
guarda non sono pratico della zona (per me è agli antipodi) però si nota da fuori, ha vetrate che danno proprio sul marciapiede, e vicino c'è un altro ristorante mi pare si chiami Mediterraneo ho capito ho capito non è la zona ommerciale è la parte che da pizza concadoro arriva alla nomentana ho presente hai ragione mi sono sempre ripromessa di andare... ora non mi ricordavo il nome preciso!! ma dove? che parte di concadoro che arriva alla nomentana? quella che poi va su viale tirreno?
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
|
La donna cannone
|
quindi su viale tirreno
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
.... quasi su viale tirreno
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
guarda non sono pratico della zona (per me è agli antipodi) però si nota da fuori, ha vetrate che danno proprio sul marciapiede, e vicino c'è un altro ristorante mi pare si chiami Mediterraneo ho capito ho capito non è la zona ommerciale è la parte che da pizza concadoro arriva alla nomentana ho presente hai ragione mi sono sempre ripromessa di andare... ora non mi ricordavo il nome preciso!! per una serata con amici senza pretese da gourmet sopraffini è perfetto. se andrai fammi sapere poi come ti sei trovata si si sicuramente... era nei programmi!!!! ti farò saper epresto! ma dove? che parte di concadoro che arriva alla nomentana? quella che poi va su viale tirreno?
si proprio li tra piazza conca d'oro e dove si ricongiunge con viale tirreno
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Esatto, Rita, è la parte di Conca d'Oro che conduce a viale Tirreno. BEne, bene, ottima segnalazione, vedrò di andarci presto, visto che sò de zzona
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
La donna cannone
|
Esatto, Rita, è la parte di Conca d'Oro che conduce a viale Tirreno. BEne, bene, ottima segnalazione, vedrò di andarci presto, visto che sò de zzona mari' c'andiamo insieme che dici? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
 |