Pagine: 1 2 [3]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: la Taverna dei Briganti (Leggi 697 volte)
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
più varie bottiglie di mirto (bbbonoooooo), limoncello e grappa.
Ti sei bevuta varie bottiglie di mirto?  Diciamo che ho dimenticato una virgola, leggi così: MIRTO, LIMONCELLO E GRAPPA. Se ne avessi bevuto in quella quantità chi poteva scrive oggi? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
Giobbigiò
|
...In sostanza, concordo con Giobbigiò e ve lo consiglio vivamente  ... mi fà molto piacere! Il posto ha le sue perdonabili lacune, ma le due volte che ci sono stato mi sono trovato bene e, non trascurabile, il servizio è davvero cortese e paziente.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
Inizio con il dire che forse ci sono capitato in una particolare serata in cui volevo mangiare proprio quello che poi ho trovato, che la compagnia era eccellente, che tutto il personale è stato cortese e disponibile come raramente accade oramai... insomma, questo posto non è da Gambero Rosso, ma se non ci siete mai stati e vedendolo dal di fuori vi venisse il dubbio, vi consiglierei di entrare. si tratta di un ristorante/pizzeria, sfumature sarde ma non solo. propongono antipasti misti di terra o mare, noi abbiamo provato una carrellata di verdure grigliate, pizzettine farcite, affettati fagioli con le cotiche (...) mozzarelline e bufaline ecc. accompagnati da pizza alta al rosmarino che era una droga....andava via una striscia dopo l'altra... (oddio, "droga" e "striscia" forse non dovevo scriverle insieme.... lascia spazio a doppisensi...  ) ecco uno dei bonus: due ragazze al tavolo sono celiache, e loro servono pasta idonea! chicca inaspettata e apprezzatissima dalle mie amiche. mangiamo gnocchetti al mirto e pancetta (buoni, inusuali, gli si può perdonare anche quel sensetto lievissimo di panna...magari il parmigiano era meglio non metterlo ma lasciare al gusto dei clienti) e penne carciofi e gamberi (tanto semplici quanto ottime, naturali -qui niente panna grazie a dio- e con dei gamberi "veri") le porzioni sono così abbondanti che solo alcuni arrivano al dolce, io ad esempio: tra quelli fatti in casa cedo al tiramisu, un pochino acquosetto sul fondo, buonino. chi ordina le fragole si vedrà arrivare una coppetta esagerata. mirto limoncello e grappa sul tavolo. con due bottiglie di vino (imbottigliate ma della casa) e diverse d'acqua spendiamo 24 euro a testa. il servizio è stato davvero cortesissimo e simpatico, ma assolutamente non invadente. LA TAVERNA DEI BRIGANTI Via Conca d’Oro , 90/98 00100 Roma (RM) Telefono: 068181980 ah 'nfamone! vieni a via conca d'oro e non ti fai sentire???  me c'hanno portato.. e chi ci sarebbe saputo arrivare sennò.... e poi non era previsto là ma da San Marzano a via capuana, ma da fuori me faceva una tristezza tale che me sò rifiutato!.... :-)))) ecco... dalla san marzano a casa mia saranno due km... ti devo picchiare anche io forte forte insieme a Marzia? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
 |