Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Pajata al forno (Leggi 952 volte)
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Stasera mi cimento in questa specialità romana...che rosso mi consigliate? Io pensavo ad un cesanese, ma va bene anche altra regione, un aiutino?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Stasera mi cimento in questa specialità romana...che rosso mi consigliate? Io pensavo ad un cesanese, ma va bene anche altra regione, un aiutino?
Condita come ?  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
troppo tardi, ormai l'avrà digerita 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Condita come ?  Alex http://raissakitchen.blogspot.com/2008/03/pajata-al-forno.htmlImmaginavo così. Magari con un po' più d'anticipo... Sarà, ma un cesanese non ce lo vedo molto, magari un montepulciano versione cerasuolo, comunque un vino con pochi tannini, forse anche un bianco strutturato e intenso ai profumi. Vigna Adriana?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Condita come ?  Alex http://raissakitchen.blogspot.com/2008/03/pajata-al-forno.htmlImmaginavo così. Magari con un po' più d'anticipo... Sarà, ma un cesanese non ce lo vedo molto, magari un montepulciano versione cerasuolo, comunque un vino con pochi tannini, forse anche un bianco strutturato e intenso ai profumi. Vigna Adriana? Alla fine infatti l'abbiamo abbinato ad un bianco strutturato marchigiano, purtroppo senza etichetta, lo produce un amico di mio padre, ma molto buono! :-)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Condita come ?  Alex http://raissakitchen.blogspot.com/2008/03/pajata-al-forno.htmlImmaginavo così. Magari con un po' più d'anticipo... Sarà, ma un cesanese non ce lo vedo molto, magari un montepulciano versione cerasuolo, comunque un vino con pochi tannini, forse anche un bianco strutturato e intenso ai profumi. Vigna Adriana? Alla fine infatti l'abbiamo abbinato ad un bianco strutturato marchigiano, purtroppo senza etichetta, lo produce un amico di mio padre, ma molto buono! :-) Fatti dire di che si trattava. Se Verdicchio in purezza, non credo visto le tue zone, oppure Falerio dei colli ascolani, Trebbiano, con un po' di Passerina e Pecorino e anche altro, Malvasia, un po' di Verdicchio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Vigna Adriana?
Frascati superiore proprio direi ... se avesse fatto la versione con l'arancio (come le animelle e le mangiai all' Osteria di San Cesario) un Traminer ce l'avrei visto molto bene ... Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Non sono sicura, ma credo sia un misto tra trebbiano e falerio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Ehmmm il Falerio (vino) è fatto in gran parte con il Trebbiano (uva)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ehmmm il Falerio (vino) è fatto in gran parte con il Trebbiano (uva) So ignorante Fab, non lo so, però sicuro il trebbiano ce sta ! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Ehmmm il Falerio (vino) è fatto in gran parte con il Trebbiano (uva) So ignorante Fab, non lo so, però sicuro il trebbiano ce sta !  Appunto, sarà stato un vino sullo stile del Falerio, allora. Anzi sullo stile di Faleria, ehm, Valeria.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]