Pagine: 1 2 [3]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Quale vino per la fiorentina??? (Leggi 2204 volte)
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Schiaccionaia
Quando in Toscana faranno pure il Piccionaia , il Caccolaia e il Supercazzolaia avremo completato l'opera ...  Alex Il Ficaia già c'è, peccato, avrei voluto registrarlo io.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
Schiaccionaia
Quando in Toscana faranno pure il Piccionaia , il Caccolaia e il Supercazzolaia avremo completato l'opera ...  Alex Evidentemente il suffisso "aia" appartiene alla Toscana...e mi sembra che per ciò che riguarda i vini...tanto di cappello!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Schiaccionaia
Quando in Toscana faranno pure il Piccionaia , il Caccolaia e il Supercazzolaia avremo completato l'opera ...  Alex Evidentemente il suffisso "aia" appartiene alla Toscana...e mi sembra che per ciò che riguarda i vini...tanto di cappello!!! Sì appartiene alla Toscana che ne usa e abusa a mio modo di vedere. E sull'onda dei vari Sassicaia , Solaia e Ornellaia ne sono usciti altri 200.000 tra cui molti decisamente trascurabili che hanno sfrttato la scia dei "fratelli maggiori" più blasonati.Sai quante inserzioni di vendita ho visto con vini col famoso suffisso in cui si diceva che il vino era "come il Sassicaia" ? Dal punto di vista commerciale nulla da dire per carità anche se usare giochetti del genere con i consumatori non è propriamente corretto.  Alex PS : in tutto ciò il mio intervento era assolutamente scherzoso e non metto in dubbio le qualità del vino da te bevuto , ci mancherebbe ! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
|
Mara
|
Schiaccionaia
Quando in Toscana faranno pure il Piccionaia , il Caccolaia e il Supercazzolaia avremo completato l'opera ...  Alex Evidentemente il suffisso "aia" appartiene alla Toscana...e mi sembra che per ciò che riguarda i vini...tanto di cappello!!! Sì appartiene alla Toscana che ne usa e abusa a mio modo di vedere. E sull'onda dei vari Sassicaia , Solaia e Ornellaia ne sono usciti altri 200.000 tra cui molti decisamente trascurabili che hanno sfrttato la scia dei "fratelli maggiori" più blasonati.Sai quante inserzioni di vendita ho visto con vini col famoso suffisso in cui si diceva che il vino era "come il Sassicaia" ? Dal punto di vista commerciale nulla da dire per carità anche se usare giochetti del genere con i consumatori non è propriamente corretto.  Alex PS : in tutto ciò il mio intervento era assolutamente scherzoso e non metto in dubbio le qualità del vino da te bevuto , ci mancherebbe !  
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Schiaccionaia
Quando in Toscana faranno pure il Piccionaia , il Caccolaia e il Supercazzolaia avremo completato l'opera ...  Alex Evidentemente il suffisso "aia" appartiene alla Toscana...e mi sembra che per ciò che riguarda i vini...tanto di cappello!!! Sì appartiene alla Toscana che ne usa e abusa a mio modo di vedere. E sull'onda dei vari Sassicaia , Solaia e Ornellaia ne sono usciti altri 200.000 tra cui molti decisamente trascurabili che hanno sfrttato la scia dei "fratelli maggiori" più blasonati.Sai quante inserzioni di vendita ho visto con vini col famoso suffisso in cui si diceva che il vino era "come il Sassicaia" ? Dal punto di vista commerciale nulla da dire per carità anche se usare giochetti del genere con i consumatori non è propriamente corretto.  Alex PS : in tutto ciò il mio intervento era assolutamente scherzoso e non metto in dubbio le qualità del vino da te bevuto , ci mancherebbe !  Non è abusato Alessio, sono moltissimi i nomi reali dei luoghi che finiscono in aia Ornellaia, bosco di ornelli, Olmaia di olmi, Solaia, booooh.  ORNELLAIA SOLAIA SASSICAIA LUPICAIA TASSINAIA RONDINAIA SASSICAIA OLMAIA BRANCAIA PIASTRAIA CALCINAIA Ora pure SCHIACCIONAIA Poi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
Schiaccionaia
Quando in Toscana faranno pure il Piccionaia , il Caccolaia e il Supercazzolaia avremo completato l'opera ...  Alex Evidentemente il suffisso "aia" appartiene alla Toscana...e mi sembra che per ciò che riguarda i vini...tanto di cappello!!! Sì appartiene alla Toscana che ne usa e abusa a mio modo di vedere. E sull'onda dei vari Sassicaia , Solaia e Ornellaia ne sono usciti altri 200.000 tra cui molti decisamente trascurabili che hanno sfrttato la scia dei "fratelli maggiori" più blasonati.Sai quante inserzioni di vendita ho visto con vini col famoso suffisso in cui si diceva che il vino era "come il Sassicaia" ? Dal punto di vista commerciale nulla da dire per carità anche se usare giochetti del genere con i consumatori non è propriamente corretto.  Alex PS : in tutto ciò il mio intervento era assolutamente scherzoso e non metto in dubbio le qualità del vino da te bevuto , ci mancherebbe !  Non è abusato Alessio, sono moltissimi i nomi reali dei luoghi che finiscono in aia Ornellaia, bosco di ornelli, Olmaia di olmi, Solaia, booooh.  ORNELLAIA SOLAIA SASSICAIA LUPICAIA TASSINAIA RONDINAIA SASSICAIA OLMAIA BRANCAIA PIASTRAIA CALCINAIA Ora pure SCHIACCIONAIA Poi? Infatti "Schiaccionaia" non è il nome di un vino ma bensì di un posto dove è sorta l'omonima azienda...facendo una ricerca significa: lastra di sasso che affiora dal terreno per una consistente superficie. p.s. questo l'ho cambiato io, a uso di tutti ci ho messo due minuti a capire dove avevi scritto, in una delle citazioni nidificate in alto. Brifazio
|
|
|
|
« Ultima modifica: 23 Gennaio, 2008, 21:59:11 da brifazio »
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Sboronaia!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brunoebasta
Leoncino Giramondo di MdR
Aspirante pischello di MdR
Genere: 
... put your hands up!
|
.......Ciao Brifazio.....com'è andata poi con quel famoso Rancia?? te lo chiedo xchè mi è capitata quasi per sbaglio (quasi...) una bottiglia di Rancia riserva 2001...... me la voglio gustare con qualcosa di speciale! Un salutone, BB 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"bisogna ricominciare a dare un senso alle parole!"
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
.......Ciao Brifazio.....com'è andata poi con quel famoso Rancia?? te lo chiedo xchè mi è capitata quasi per sbaglio (quasi...) una bottiglia di Rancia riserva 2001...... me la voglio gustare con qualcosa di speciale! Un salutone, BB  Quel famoso Rancia? Quando ne ho parlato? Ho stappato una magnum 2001 per una cena, era l'estate scorsa. Era sotto tono, chiusa e leggermente rovinata, non tappo, ma aveva perso qualcosa. Vedremo la prossima. Però in quella cena ho gustato oltre a tanti altri vini una carne danese eccezionale. 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 25 Gennaio, 2008, 03:33:14 da brifazio »
|
Loggato
|
|
|
|
|