Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Pizze... (Leggi 1048 volte)
|
|
Mara
|
 |
Pizze...
« Su: 14 Marzo, 2008, 17:46:36 » |
|
Ogni settimana aggiungo qualche pizza nuova al menù della mia pizzeria...sono a corto di idee e gradirei suggerimenti per nome ed ingredienti...grazie 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Provola e speck, non è originalissima ma è bbbona da morì, funghi e pomodoro (niente altro) idem; se le materie prime sono di qualità (come immagino ci siano nel tuo locale) il risultato non sarà che eccellente
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
Mara
|
Provola e speck, non è originalissima ma è bbbona da morì, funghi e pomodoro (niente altro) idem; se le materie prime sono di qualità (come immagino ci siano nel tuo locale) il risultato non sarà che eccellente Grazie, queste le ho già,sto cercando qualcosa di particolare che però non sfiori l'assurdo! Molte delle materie prime che usiamo sono a marchio d.o.p. e sicuramente si ottiene un buon risultato... ma c'è sempre chi cerca la novità... ed io devo far il possibile per accontentarlo!!!  però ti ringrazio(applaud)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Parli di pizze tonde al piatto?
Tra quelle bianche mi piace molto radicchio e stracchino (radicchio sotto e stracchino sopra), forse non è originalissima, ma non la trovo in quasi nessuna pizzeria solo in una vicino casa mia che ora ha cambiato gestione e non la fa più. Se non sbaglio a richiesta metteva anche i funghi (sempre sotto lo stracchino). Però chissà se si può copiare o aveva l'esclusiva?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Ogni settimana aggiungo qualche pizza nuova al menù della mia pizzeria...sono a corto di idee e gradirei suggerimenti per nome ed ingredienti...grazie  Per farti venire qualche idea ti consiglio di passare a Roma, da Pizzarium e da Sforno.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
Beh, un trend dalle nostre parti, è quello di proporre pizze non particolarmente azzardate come accostamenti, ma con ingredienti sempre più ricercati (presidi slow-food piuttosto che altro ...). Il menù vedo che assume un maggior "spessore" (pure i prezzi, ma tant'è!)
Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
in Liguria la facevano con il pesto, aggiunto alla salsa di pomodoro, e sempre lì, alla classica margherita aggiungevano lo stracchino, a volte, invece, sostituiva proprio la mozzarella.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Avete mai visto qualcuno che mangiava una pizza gorgonzola, pomodoro, prosciutto e fiori di zucca?
Io sì, ogni tanto ci ripenso, sembra incredibile, ma è vero.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 17 Marzo, 2008, 12:25:19 da brifazio »
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
Avete mai visto qualcuno che mangiava una pizza gorgonzola, pomodoro, prosciutto e fiori di zucca?
però una pizza con zola e pere sì ... l'ho vista mangiare e l'ho pure mangiata ... non male! Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Io una pizza bianca farcita con carciofini , mortadella e maionese.... leggera 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Io avevo già suggerito lenticchie di onano, data la vicinanza mi sembra una buona cosa, solo che non la vedo molto estiva la pizza con le lenticchie, visto l'avvicinarsi della primavera fave e pecorino?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
|
Mara
|
Parli di pizze tonde al piatto?
Tra quelle bianche mi piace molto radicchio e stracchino (radicchio sotto e stracchino sopra), forse non è originalissima, ma non la trovo in quasi nessuna pizzeria solo in una vicino casa mia che ora ha cambiato gestione e non la fa più. Se non sbaglio a richiesta metteva anche i funghi (sempre sotto lo stracchino). Però chissà se si può copiare o aveva l'esclusiva?
L'esclusiva non esiste in questo campo!!!mica ha registrato il brevetto!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
Beh, un trend dalle nostre parti, è quello di proporre pizze non particolarmente azzardate come accostamenti, ma con ingredienti sempre più ricercati (presidi slow-food piuttosto che altro ...). Il menù vedo che assume un maggior "spessore" (pure i prezzi, ma tant'è!)
Il Biker
Capisco il tuo punto di vista, ma quando usi il lardo di cinto Toscano piuttosto che il lardo vattelappesca, la mozzarella di bufala campana d.o.p. piutosto che il fiordilatte, il pecorino di Pienza piuttosto che la caciotta del discount...è normale che anche i prezzi ne debbano risentire... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
Io avevo già suggerito lenticchie di onano, data la vicinanza mi sembra una buona cosa, solo che non la vedo molto estiva la pizza con le lenticchie, visto l'avvicinarsi della primavera fave e pecorino?
Infatti, anche in pizzeria, come al ristorante, noi cerchiamo di seguire la stagionalità...le lenticchie sono invernali...invece quella con fave e pecorino è già in programma!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Infatti, anche in pizzeria, come al ristorante, noi cerchiamo di seguire la stagionalità...le lenticchie sono invernali...invece quella con fave e pecorino è già in programma! Strano, ho sempre acquistato e mangiato lenticchie secche, e non solo d'inverno, comunque penso che il periodo di raccolta sia l'inizio dell'estate. A proposito di stagionalità.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2