Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Albarese rosso toscano 2006 (Leggi 527 volte)
|
cupio.dissolvi
Neofita, curioso, timidone o introverso
Genere: 
|
Ho ricevuto in regalo 3 bottiglie di Albarese ROSSO Maremma Toscana - 2006 - I VINI DI MAREMMA (come lo scrivono loro) uvaggio Merlot e Cabernet Sauvignon (percentuali non specificate) - 13,5% vol IGT e numerazione sulle bottiglie
Ho fatto una gugolata e sul sito del produttore non compare, da qualche altra parte l'annata 2005 ha ricevuto il titolo "Il vino delle donne".
Che ci faccio? Lo bevo, lo uso come ferma-carte, lo uso per uno stracotto? pensavo di aprirne una in privato e poi decidere se offrirlo agli amici o usarlo per cucinare
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2008, 12:11:32 da cupio.dissolvi »
|
Loggato
|
La vera famiglia dell'Uomo sono le sue idee e la materia e l'energia che le sostengono e le trasportano, omissis. Muoia pure la nostra carne, l'informazione rimane, trasportata dalla carne di coloro che l'hanno accolta, e la trasmettono, arricchendola, di generazione in generazione. H.Laborit
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
Sono astemia dunque ti riporto un giudizio non mio. Alcuni giorni fa sono stata invitata a Grosseto ad un pranzo di allevatori (di cavalli); un pranzo che si ripete due volte all'anno dove viene sempre offerto il vino dell'Alberese. Quest'anno, rispetto agli anni scorsi, i commenti sono stati tutti più che positivi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Anche l'azienda agricola che lo produce si chiama Alberese?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
cupio.dissolvi
Genere: 
|
Anche l'azienda agricola che lo produce si chiama Alberese? L'azienda si chiama : I VINI DI MAREMMA E sono loro a scriverlo in maiuscolo (e non io ad urlare...) PS - grazie della domanda che mi ha fatto correggere il mio messaggio iniziale da I VINI DI TOSCANA a I VINI DI MAREMMA
|
|
|
|
|
Loggato
|
La vera famiglia dell'Uomo sono le sue idee e la materia e l'energia che le sostengono e le trasportano, omissis. Muoia pure la nostra carne, l'informazione rimane, trasportata dalla carne di coloro che l'hanno accolta, e la trasmettono, arricchendola, di generazione in generazione. H.Laborit
|
|
|
cupio.dissolvi
Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
cupio.dissolvi
Genere: 
|
Ma come si chiama sto' vino? Sull'etichetta trovo scritto albarese e loro sono di Grosseto.
Nelle vicinanze si trova invece la località alberese. Scherzando con chi me lo ha omaggiato gli ho chiesto se il regalo era dovuto al refuso sull'etichetta... ma ha detto di no!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
Allora alzo le mani... non ne so nulla ma giocare su una A/E non depone a loro favore soprattutto perchè l'Alberese è un'azienda storica del Grossetano e della Maremma.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
l'Alberese è un'azienda storica del Grossetano e della Maremma.
Anche io immaginavo si trattasse di quella.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
cupio.dissolvi
Genere: 
|
Allora alzo le mani... non ne so nulla ma giocare su una A/E non depone a loro favore soprattutto perchè l'Alberese è un'azienda storica del Grossetano e della Maremma.
Anche io immaginavo si trattasse di quella.
Argh! Mi stongo preoccupando! Per il momento le ho riposte in dispensa in attesa di una occasione "papabile", sperando che non sia dell'ottimo metanolo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
 |