Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: A' Ciaramira (Leggi 709 volte)
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Provato ieri sera per la prima volta
Senza dubbio il miglior pesce crudo mai mangiato a Roma, per qualità, freschezza, condimenti e varietà. Eccezionali anche i primi
Manco da qualche anno dalla Rosetta, quindi non faccio paragoni con quello. Ma rispetto al mio top precedente (Ottavio), siamo a livelli ancora superiori. Per dire, Alceste fa ridere al confronto
L'antipasto gran crudo era composto da
- carpaccio di spigola - carpaccio di baccalà - tartare di tonno - cappesante con ricci di mare - gamberi con lamelle di champignon - seppioline - calamaretti - gamberi rossi - scampi - ostriche
Il primo erano dei tagliolini con vongole veraci, broccoli e briciole di pane. Ho assaggiato anche degli straordinari spaghetti al nero con julienne di seppia e uova di salmone
Più banali, ma molto buoni i dolci: un semifreddo alla nocciola e i gelatini (ma non quelli di Lancusi, questi erano home made, con gelato artigianale di gran livello)
Da bere Franciacorta Pas Dosè Aligi Sassu '00 - Maijolini e Timorasso Costa del Vento '04 - Massa
Ero ospite, il menu neanche l'ho visto. Ma so che i prezzi sono adeguati all'offerta, quindi alti (molto meno della Rosetta, comunque)
PS: suggerirei a Mdr di aggiornare la scheda di questo ristorante sul sito, le cose sono molto cambiate
|
|
|
|
« Ultima modifica: 19 Marzo, 2008, 12:51:37 da Fustigator »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Judasric
|
Ero ospite, il menu neanche l'ho visto. Ma so che i prezzi sono adeguati all'offerta, quindi alti (
Quanto a occhio e croce?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Ero ospite, il menu neanche l'ho visto. Ma so che i prezzi sono adeguati all'offerta, quindi alti (
Quanto a occhio e croce? Penso che con un mille euro a testa te la cavi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Judasric
|
Quanto a occhio e croce? Penso che con un mille euro a testa te la cavi  Vini esclusi ovviamente? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Quanto a occhio e croce? Penso che con un mille euro a testa te la cavi  Vini esclusi ovviamente?  Ovvio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Marco (L@mpo)
|
ariviaaaaaaaaaaaaaa
|
|
|
|
|
Loggato
|
trovameli tu brutta ç&%$£/@!!! invece de fa' tanto la spiritosa
(hai provato a fare la TAC?)
|
|
|
|
Judasric
|
Provato ieri sera per la prima volta
Senza dubbio il miglior pesce crudo mai mangiato a Roma, per qualità, freschezza, condimenti e varietà. Eccezionali anche i primi
Manco da qualche anno dalla Rosetta, quindi non faccio paragoni con quello. Ma rispetto al mio top precedente (Ottavio), siamo a livelli ancora superiori. Per dire, Alceste fa ridere al confronto
L'antipasto gran crudo era composto da
- carpaccio di spigola - carpaccio di baccalà - tartare di tonno - cappesante con ricci di mare - gamberi con lamelle di champignon - seppioline - calamaretti - gamberi rossi - scampi - ostriche
Il primo erano dei tagliolini con vongole veraci, broccoli e briciole di pane. Ho assaggiato anche degli straordinari spaghetti al nero con julienne di seppia e uova di salmone
Più banali, ma molto buoni i dolci: un semifreddo alla nocciola e i gelatini (ma non quelli di Lancusi, questi erano home made, con gelato artigianale di gran livello)
Da bere Franciacorta Pas Dosè Aligi Sassu '00 - Maijolini e Timorasso Costa del Vento '04 - Massa
Ero ospite, il menu neanche l'ho visto. Ma so che i prezzi sono adeguati all'offerta, quindi alti (molto meno della Rosetta, comunque)
PS: suggerirei a Mdr di aggiornare la scheda di questo ristorante sul sito, le cose sono molto cambiate
Se tanto mi dà tanto...il conto sarà stato sui 150 a testa... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
No, una ventina di euro più di quello che hai speso tu, vini esclusi, ovviamente  Ci sono tornato: è un ristorante da 80-90 euro se si prendono i crudi, da 65 senza crudi (ma senza prendere i crudi secondo me ha poco senso andarci)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Judasric
|
No, una ventina di euro più di quello che hai speso tu, vini esclusi, ovviamente  Ci sono tornato: è un ristorante da 80-90 euro se si prendono i crudi, da 65 senza crudi (ma senza prendere i crudi secondo me ha poco senso andarci) Comunque la gestione è sempre quella. Bolasco ha scoperto l'acqua calda.  La differenza tra prima e adesso sono i prezzi. Lo stesso primo piatto che nel 2004 costava mi pare 8 euro, ora sta a 15. Inflazione galoppante. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
No, una ventina di euro più di quello che hai speso tu, vini esclusi, ovviamente  Ci sono tornato: è un ristorante da 80-90 euro se si prendono i crudi, da 65 senza crudi (ma senza prendere i crudi secondo me ha poco senso andarci) Comunque la gestione è sempre quella. Bolasco ha scoperto l'acqua calda.  La differenza tra prima e adesso sono i prezzi. Lo stesso primo piatto che nel 2004 costava mi pare 8 euro, ora sta a 15. Inflazione galoppante.  No, la differenza è anche il locale  Comunque costa come Ottavio o Alceste, e secondo me è meglio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Judasric
|
No, una ventina di euro più di quello che hai speso tu, vini esclusi, ovviamente  Ci sono tornato: è un ristorante da 80-90 euro se si prendono i crudi, da 65 senza crudi (ma senza prendere i crudi secondo me ha poco senso andarci) Comunque la gestione è sempre quella. Bolasco ha scoperto l'acqua calda.  La differenza tra prima e adesso sono i prezzi. Lo stesso primo piatto che nel 2004 costava mi pare 8 euro, ora sta a 15. Inflazione galoppante.  No, la differenza è anche il locale  Comunque costa come Ottavio o Alceste, e secondo me è meglio Vabbeh dai, allora se offri tu ci ritorno. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Jbg
Matricola di MdR
Genere: 
|
No, una ventina di euro più di quello che hai speso tu, vini esclusi, ovviamente  Ci sono tornato: è un ristorante da 80-90 euro se si prendono i crudi, da 65 senza crudi (ma senza prendere i crudi secondo me ha poco senso andarci) Comunque la gestione è sempre quella. Bolasco ha scoperto l'acqua calda.  La differenza tra prima e adesso sono i prezzi. Lo stesso primo piatto che nel 2004 costava mi pare 8 euro, ora sta a 15. Inflazione galoppante.  In che senso? mi sono perso qualcosa?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
No, una ventina di euro più di quello che hai speso tu, vini esclusi, ovviamente  Ci sono tornato: è un ristorante da 80-90 euro se si prendono i crudi, da 65 senza crudi (ma senza prendere i crudi secondo me ha poco senso andarci) Comunque la gestione è sempre quella. Bolasco ha scoperto l'acqua calda.  La differenza tra prima e adesso sono i prezzi. Lo stesso primo piatto che nel 2004 costava mi pare 8 euro, ora sta a 15. Inflazione galoppante.  No, la differenza è anche il locale  Comunque costa come Ottavio o Alceste, e secondo me è meglio Vabbeh dai, allora se offri tu ci ritorno.  Volentieri
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Judasric
|
No, una ventina di euro più di quello che hai speso tu, vini esclusi, ovviamente  Ci sono tornato: è un ristorante da 80-90 euro se si prendono i crudi, da 65 senza crudi (ma senza prendere i crudi secondo me ha poco senso andarci) Comunque la gestione è sempre quella. Bolasco ha scoperto l'acqua calda.  La differenza tra prima e adesso sono i prezzi. Lo stesso primo piatto che nel 2004 costava mi pare 8 euro, ora sta a 15. Inflazione galoppante.  In che senso? mi sono perso qualcosa? Il locale è stato ottimamente recensito ormai parecchio tempo fa sul blog da Bolasco e poi inserito in guida 2008 ( seppur senza voto ), e se ne parlava come di una novità. Tanto che per molto tempo non ho capito se si trattasse di una nuova gestione. Alla fine me ne ero convinto. In realtà l'altra sera ho chiesto, anche se avevo già riconosciuto i proprietari, e mi è stato confermato che c'è la stessa gestione da, mi pare novembre, 2003.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Jbg
Matricola di MdR
Genere: 
|
No, una ventina di euro più di quello che hai speso tu, vini esclusi, ovviamente  Ci sono tornato: è un ristorante da 80-90 euro se si prendono i crudi, da 65 senza crudi (ma senza prendere i crudi secondo me ha poco senso andarci) Comunque la gestione è sempre quella. Bolasco ha scoperto l'acqua calda.  La differenza tra prima e adesso sono i prezzi. Lo stesso primo piatto che nel 2004 costava mi pare 8 euro, ora sta a 15. Inflazione galoppante.  In che senso? mi sono perso qualcosa? Il locale è stato ottimamente recensito ormai parecchio tempo fa sul blog da Bolasco e poi inserito in guida 2008 ( seppur senza voto ), e se ne parlava come di una novità. Tanto che per molto tempo non ho capito se si trattasse di una nuova gestione. Alla fine me ne ero convinto. In realtà l'altra sera ho chiesto, anche se avevo già riconosciuto i proprietari, e mi è stato confermato che c'è la stessa gestione da, mi pare novembre, 2003. Allora non mi sono perso io ma tu. Se non ricordo male Bolasco ne parlò entusiasticamente prima che il locale fosse rinnovato. Era già presente sulla guida del GR gli anni precedenti. A seguito dei lavori dell'anno scorso, visto il ritardo che si stava accumulando, e il rischio che non riuscissero a terminare in tempi ragionevoli, hanno sospeso il giudizio. Acqua calda o meno Bolasco ne ha parlato prima quindi di cambio di gestione non era neanche ipotizzabile. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2