Autore
|
Discussione: conto stra-salato (Leggi 1543 volte)
|
micia
Aspirante pischello di MdR
Genere: 
|
Mi associa a Fustigator, ho provato, trovandola in un supermercato di zona la Scottona piemontose che poi anche il macellaio di fiducia tratta e appena posso compro quella. Per il resto mi piace molto la carne Argentina e Danese. Ho provato anche la Angus e la trovo sufficientemente buona  Per il fatto di mangiare la carne al ristorante, perche' no!! Basta sapere dove andare. Inoltre anche a Roma ci sono dei posti affidabili. Non e' che per mangiare la fiorentina scappo a Firenze 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
salvo
Ristoratore
Esordiente
Genere: 
la vita è come la scaletta delle galline...
|
vabbè insomma ce semo capiti dai , non famo i pignoli..... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
vabbè insomma ce semo capiti dai , non famo i pignoli.....  Non si tratta esattamente di pignoleria, con tutta la simpatia che provo per gli irlandesi sono pur sempre per metà scozzese. Se si chiama Aberdeen-Angus un motivo ci sarà.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
se non me lo portano o fanno i vaghi anche me a girano..però insisto per farmelo portare e li guardo pure storto.
una volta un tizio insistette " non c'è menù" e siccome non c'era neanche fuori e la gestione era napoletana... mi sono così stranita che mi sono alzata e me ne sono andata << se non c'è il menù la cliente non c'è più>>
hahhahaha...ero rossa come un pomodoro, mi alzai di scatto come un robot e la mia amica iniziò a ridere << che tajo...tu sei matta >>
fu un po' imbarazzante ma ne vado orgogliosa...
hai fatto proprio bene... troppe volte noi consumatori ci facciamo fregare per imbarazzo, quando dalla parte del torto sono loro... in un negozio di scarpe, una volta, su una mensolina c'erano dei sandali bellissimi... vedendo che il cartellino con il prezzo era basso, chiesi alla commessa che confermò che era riferito a tutte e tre le paia di scarpe sulla mensolina... peraltro non vi erano altri cartellini o indicatori di prezzo... le provai, andai per pagarle e la titolare del negozio- rinomato negozio su Piazza Euclide-aprì una specie di campionario e disse" queste costano 360 euro, scontate"... non le presi, primo per la disonestà della titolare e l'incompetenza del personale,ma se non ci fosse stata una mia amica che era cliente, avrei chiamato la finanza o i vigili e poichè il cartellino sulla mensola era una chiara offerta al pubblico, e io avrei, SECONDO LA LEGGE, dovuto pagare quel prezzo, non essendocene altri, cosa già di per sè disonesta. e nei ristoranti, capita ancor più spesso di trovarsi in situazioni di questo tipo, ovviamente escludendo i posti che si conoscono, in cui, anche senza presentazione del menù, si è tranquilli che non uscirà fuori una cifra esorbitante... Baci
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
se non me lo portano o fanno i vaghi anche me a girano..però insisto per farmelo portare e li guardo pure storto.
una volta un tizio insistette " non c'è menù" e siccome non c'era neanche fuori e la gestione era napoletana... mi sono così stranita che mi sono alzata e me ne sono andata << se non c'è il menù la cliente non c'è più>>
hahhahaha...ero rossa come un pomodoro, mi alzai di scatto come un robot e la mia amica iniziò a ridere << che tajo...tu sei matta >>
hai fatto proprio bene... troppe volte noi consumatori ci facciamo fregare per imbarazzo, quando dalla parte del torto sono loro... in un negozio di scarpe, una volta, su una mensolina c'erano dei sandali bellissimi... vedendo che il cartellino con il prezzo era basso, chiesi alla commessa che confermò che era riferito a tutte e tre le paia di scarpe sulla mensolina... peraltro non vi erano altri cartellini o indicatori di prezzo... le provai, andai per pagarle e la titolare del negozio- rinomato negozio su Piazza Euclide-aprì una specie di campionario e disse" queste costano 360 euro, scontate"... non le presi, primo per la disonestà della titolare e l'incompetenza del personale,ma se non ci fosse stata una mia amica che era cliente, avrei chiamato la finanza o i vigili e poichè il cartellino sulla mensola era una chiara offerta al pubblico, e io avrei, SECONDO LA LEGGE, dovuto pagare quel prezzo, non essendocene altri, cosa già di per sè disonesta. e nei ristoranti, capita ancor più spesso di trovarsi in situazioni di questo tipo, ovviamente escludendo i posti che si conoscono, in cui, anche senza presentazione del menù, si è tranquilli che non uscirà fuori una cifra esorbitante... Baci una cosa simile capitò ad un mio amico ...solo che lui andò fino in fondo , infatti pretese e ottenne di farsi applicare il prezzo che era presente sullo scaffale (secondo il titolare, sbagliato) e quelli dopo alcune resistenze iniziali , abbozzarono e applicarono il prezzo basso...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
hai fatto proprio bene... troppe volte noi consumatori ci facciamo fregare per imbarazzo, quando dalla parte del torto sono loro... in un negozio di scarpe, una volta, su una mensolina c'erano dei sandali bellissimi... vedendo che il cartellino con il prezzo era basso, chiesi alla commessa che confermò che era riferito a tutte e tre le paia di scarpe sulla mensolina... peraltro non vi erano altri cartellini o indicatori di prezzo... le provai, andai per pagarle e la titolare del negozio- rinomato negozio su Piazza Euclide-aprì una specie di campionario e disse" queste costano 360 euro, scontate"... non le presi, primo per la disonestà della titolare e l'incompetenza del personale,ma se non ci fosse stata una mia amica che era cliente, avrei chiamato la finanza o i vigili e poichè il cartellino sulla mensola era una chiara offerta al pubblico, e io avrei, SECONDO LA LEGGE, dovuto pagare quel prezzo, non essendocene altri, cosa già di per sè disonesta. e nei ristoranti, capita ancor più spesso di trovarsi in situazioni di questo tipo, ovviamente escludendo i posti che si conoscono, in cui, anche senza presentazione del menù, si è tranquilli che non uscirà fuori una cifra esorbitante... Baci una cosa simile capitò ad un mio amico ...solo che lui andò fino in fondo , infatti pretese e ottenne di farsi applicare il prezzo che era presente sullo scaffale (secondo il titolare, sbagliato) e quelli dopo alcune resistenze iniziali , abbozzarono e applicarono il prezzo basso... lo avrei fatto anche io se non fossi stata insieme ad "OHI" la quale tra un po' mi stramazzava al suolo solo perchè avevo "osato" dire che la commessa aveva confermato il prezzo... se non ci fosse stata lei avrei chiamato la finanza, ma so che non ce ne sarebbe stato bisogno, perchè me le avrebbero date a quel prezzo sarebbe bastata la minaccia di chiamare...
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
|
|
|
|
Marco (L@mpo)
|
L'ultima volra circa un paio di settimane fà....... in due abbiamo speso 110€ mangiando due antipasti, due pizze, 1 acqua ed una bottiglia di Pian delle Vigne 99, il Rum mi è stato offerto... la pizza è così così, il servizio celere ma invadente, gli antipasti nella norma... il vino ottimo................... non credo che il conto di quei signori possa essere lievitato in quel modo senza motivo certo che se si paga un pezzo di "Ciccia" 40 euro per due sono 80 più 36 euro per il muffato siamo già a 116 e poi il resto................... ad ogni modo portano il menù con i relativi prezzi quindi una spiegazione logica c'è....... Mi ricordo quando stavo al centro sportivo (tanti anni fà) ed alcuni si lamentavano perchè spendevano 25.000 lire per mangiare una pizza..... però bevevano il "bianco imperiale berlucchi (grande vino bianco per burini di periferia) e poi fragole e poi caffè e poi un grappino (sempre dopo aver pagato il conto...............)  vabbè vecchi ricordi................. ieri sera sono stato al Cantico.................. ho mangiato divinamente........... altro che la nuova fiorentina M
|
|
|
|
« Ultima modifica: 22 Marzo, 2008, 15:24:09 da Marco (L@mpo) »
|
Loggato
|
trovameli tu brutta ç&%$£/@!!! invece de fa' tanto la spiritosa
(hai provato a fare la TAC?)
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
hai fatto proprio bene... troppe volte noi consumatori ci facciamo fregare per imbarazzo, quando dalla parte del torto sono loro... in un negozio di scarpe, una volta, su una mensolina c'erano dei sandali bellissimi... vedendo che il cartellino con il prezzo era basso, chiesi alla commessa che confermò che era riferito a tutte e tre le paia di scarpe sulla mensolina... peraltro non vi erano altri cartellini o indicatori di prezzo... le provai, andai per pagarle e la titolare del negozio- rinomato negozio su Piazza Euclide-aprì una specie di campionario e disse" queste costano 360 euro, scontate"... non le presi, primo per la disonestà della titolare e l'incompetenza del personale,ma se non ci fosse stata una mia amica che era cliente, avrei chiamato la finanza o i vigili e poichè il cartellino sulla mensola era una chiara offerta al pubblico, e io avrei, SECONDO LA LEGGE, dovuto pagare quel prezzo, non essendocene altri, cosa già di per sè disonesta. e nei ristoranti, capita ancor più spesso di trovarsi in situazioni di questo tipo, ovviamente escludendo i posti che si conoscono, in cui, anche senza presentazione del menù, si è tranquilli che non uscirà fuori una cifra esorbitante... Baci una cosa simile capitò ad un mio amico ...solo che lui andò fino in fondo , infatti pretese e ottenne di farsi applicare il prezzo che era presente sullo scaffale (secondo il titolare, sbagliato) e quelli dopo alcune resistenze iniziali , abbozzarono e applicarono il prezzo basso... lo avrei fatto anche io se non fossi stata insieme ad "OHI" la quale tra un po' mi stramazzava al suolo solo perchè avevo "osato" dire che la commessa aveva confermato il prezzo... se non ci fosse stata lei avrei chiamato la finanza, ma so che non ce ne sarebbe stato bisogno, perchè me le avrebbero date a quel prezzo sarebbe bastata la minaccia di chiamare... hehehe della serie : non so a chi mettere le mani in faccia per primo...se al negoziante, alla commessa..o all'amica OHI .. (io cmq ho preso le distanze con le ohi..l'ultima l'ho sfanculata giusto giusto 2 settimane fa... 'nse reggono)
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
hai fatto proprio bene... troppe volte noi consumatori ci facciamo fregare per imbarazzo, quando dalla parte del torto sono loro... in un negozio di scarpe, una volta, su una mensolina c'erano dei sandali bellissimi... vedendo che il cartellino con il prezzo era basso, chiesi alla commessa che confermò che era riferito a tutte e tre le paia di scarpe sulla mensolina... peraltro non vi erano altri cartellini o indicatori di prezzo... le provai, andai per pagarle e la titolare del negozio- rinomato negozio su Piazza Euclide-aprì una specie di campionario e disse" queste costano 360 euro, scontate"... non le presi, primo per la disonestà della titolare e l'incompetenza del personale,ma se non ci fosse stata una mia amica che era cliente, avrei chiamato la finanza o i vigili e poichè il cartellino sulla mensola era una chiara offerta al pubblico, e io avrei, SECONDO LA LEGGE, dovuto pagare quel prezzo, non essendocene altri, cosa già di per sè disonesta. e nei ristoranti, capita ancor più spesso di trovarsi in situazioni di questo tipo, ovviamente escludendo i posti che si conoscono, in cui, anche senza presentazione del menù, si è tranquilli che non uscirà fuori una cifra esorbitante... Baci una cosa simile capitò ad un mio amico ...solo che lui andò fino in fondo , infatti pretese e ottenne di farsi applicare il prezzo che era presente sullo scaffale (secondo il titolare, sbagliato) e quelli dopo alcune resistenze iniziali , abbozzarono e applicarono il prezzo basso... lo avrei fatto anche io se non fossi stata insieme ad "OHI" la quale tra un po' mi stramazzava al suolo solo perchè avevo "osato" dire che la commessa aveva confermato il prezzo... se non ci fosse stata lei avrei chiamato la finanza, ma so che non ce ne sarebbe stato bisogno, perchè me le avrebbero date a quel prezzo sarebbe bastata la minaccia di chiamare... hehehe della serie : non so a chi mettere le mani in faccia per primo...se al negoziante, alla commessa..o all'amica OHI .. (io cmq ho preso le distanze con le ohi..l'ultima l'ho sfanculata giusto giusto 2 settimane fa... 'nse reggono) io nello stesso momento ho detto alla mia che questo suo modo di vivere nel mondo delle favole è irritante e da deficiente... sarà una primavera di liberazione dalle ohi? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
salvo
Ristoratore
Esordiente
Genere: 
|
L'ultima volra circa un paio di settimane fà....... in due abbiamo speso 110€ mangiando due antipasti, due pizze, 1 acqua ed una bottiglia di Pian delle Vigne 99, il Rum mi è stato offerto... la pizza è così così, il servizio celere ma invadente, gli antipasti nella norma... il vino ottimo................... non credo che il conto di quei signori possa essere lievitato in quel modo senza motivo certo che se si paga un pezzo di "Ciccia" 40 euro per due sono 80 più 36 euro per il muffato siamo già a 116 e poi il resto................... ad ogni modo portano il menù con i relativi prezzi quindi una spiegazione logica c'è....... Mi ricordo quando stavo al centro sportivo (tanti anni fà) ed alcuni si lamentavano perchè spendevano 25.000 lire per mangiare una pizza..... però bevevano il "bianco imperiale berlucchi (grande vino bianco per burini di periferia) e poi fragole e poi caffè e poi un grappino (sempre dopo aver pagato il conto...............)  vabbè vecchi ricordi................. ieri sera sono stato al Cantico.................. ho mangiato divinamente........... altro che la nuova fiorentina M beh 36,00 euro per il muffato ,mi sembra un pò esaggerato, non credi?....costa 24,00+iva a bottiglia ,poi ogn'uno la pensa come vuole , ma a me sembra esagerato 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
L'ultima volra circa un paio di settimane fà....... in due abbiamo speso 110€ mangiando due antipasti, due pizze, 1 acqua ed una bottiglia di Pian delle Vigne 99, il Rum mi è stato offerto... la pizza è così così, il servizio celere ma invadente, gli antipasti nella norma... il vino ottimo................... non credo che il conto di quei signori possa essere lievitato in quel modo senza motivo certo che se si paga un pezzo di "Ciccia" 40 euro per due sono 80 più 36 euro per il muffato siamo già a 116 e poi il resto................... ad ogni modo portano il menù con i relativi prezzi quindi una spiegazione logica c'è....... Mi ricordo quando stavo al centro sportivo (tanti anni fà) ed alcuni si lamentavano perchè spendevano 25.000 lire per mangiare una pizza..... però bevevano il "bianco imperiale berlucchi (grande vino bianco per burini di periferia) e poi fragole e poi caffè e poi un grappino (sempre dopo aver pagato il conto...............)  vabbè vecchi ricordi................. ieri sera sono stato al Cantico.................. ho mangiato divinamente........... altro che la nuova fiorentina M beh 36,00 euro per il muffato ,mi sembra un pò esaggerato, non credi?....costa 24,00+iva a bottiglia ,poi ogn'uno la pensa come vuole , ma a me sembra esagerato  anche a me sembra esagerato...ma moltooo...esagerato!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
...finchè ci stanno i cojoni che glieli danno...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
L'ultima volra circa un paio di settimane fà....... in due abbiamo speso 110€ mangiando due antipasti, due pizze, 1 acqua ed una bottiglia di Pian delle Vigne 99, il Rum mi è stato offerto... la pizza è così così, il servizio celere ma invadente, gli antipasti nella norma... il vino ottimo................... non credo che il conto di quei signori possa essere lievitato in quel modo senza motivo certo che se si paga un pezzo di "Ciccia" 40 euro per due sono 80 più 36 euro per il muffato siamo già a 116 e poi il resto................... ad ogni modo portano il menù con i relativi prezzi quindi una spiegazione logica c'è....... Mi ricordo quando stavo al centro sportivo (tanti anni fà) ed alcuni si lamentavano perchè spendevano 25.000 lire per mangiare una pizza..... però bevevano il "bianco imperiale berlucchi (grande vino bianco per burini di periferia) e poi fragole e poi caffè e poi un grappino (sempre dopo aver pagato il conto...............)  vabbè vecchi ricordi................. ieri sera sono stato al Cantico.................. ho mangiato divinamente........... altro che la nuova fiorentina M beh 36,00 euro per il muffato ,mi sembra un pò esaggerato, non credi?....costa 24,00+iva a bottiglia ,poi ogn'uno la pensa come vuole , ma a me sembra esagerato  Potrebbe stare a 8 o al massimo 10 al bicchiere, dipende dalla quantità, in ogni caso ognuno può praticare il prezzo che crede, basta che sia sul menu. Mi sembra di capire che era abbinato al dessert, in questo caso bisogna rivedere il prezzo. Quello di non chiedere la carta è SEMPRE un errore imperdonabile.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Marco (L@mpo)
|
non ce l'hanno in mescitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaa
|
|
|
|
|
Loggato
|
trovameli tu brutta ç&%$£/@!!! invece de fa' tanto la spiritosa
(hai provato a fare la TAC?)
|
|
|
salvo
Ristoratore
Esordiente
Genere: 
|
non ce l'hanno in mescitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaa
La mia affermazione era in merito al fatto che i signori in questione hanno preso due muffati , e secondo me ,se non ho capito male, due bicchieri ,apposta mi sembrava troppo il prezzo che hai scritto tu, tutto qua....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |