Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Grande,grosso e verdone (Leggi 395 volte)
|
|
baronessa23
|
Che delusione!!!! Certo,non ero andata al cinema aspettandomi il capolavoro,ma ho provato addirittura un senso di pena e disagio quando sono uscita dalla sala.E dalle facce che ho visto,non penso di esser stata la sola. Se pensate di rivere le emozioni del Verdone di 20 anni fà scordatevelo di grosso.Questo film è patetico,senza spessore,le battute sono davvero puerili,non fanno ridere nessuno.La sala cinematografica seguiva in silenzio,e per un film commedia/comica è davvero un flop colossale. Credo che C.Verdone debba un attimo abbandonare una volta per tutte il fatto di essere legato a vita ai personaggi che lo hanno reso celebre anni fa.Lo considero una persona preparata e quindi all'altezza di affrontare nuovi percorsi.Mi chiedo come ancora non lo abbia fatto.Paura della critica??Ma nella vita ci si mette sempre alla prova e il bello è questo.Magari dovrebbe farsi dirigere da un altro regista,in qualcosa di nuovo,magari provare anche un ruolo un pò più drammatico. Un attore/regista deve saper affrontare di tutto. Guardiamo l'evoluzione di Clint Eastwood....prima era solo legato ai personaggi western e gli era stata affibiata l'espressione "l'attore con o senza sigaro"(erano le uniche 2 espressioni che riusciva a fare in effetti  ) Poi dopo qualche anno di silenzio...si è rilanciato in esperienze nuove e devo dire che,sia come attore,sia come regista ci sta regalando dei gran bei film Caro Verdone provaci anche tu 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
E pensare che Verdone ha deciso di riproporre un film di questo genere dietro numerose richieste dei suoi fans (pensate questi qui come ci saranno rimasti), mah....ho visto qualche trailer e non ne ho ricavato impressioni positive, tutt'altro. Trovo poi che l'autore, nel delineare i personaggi del film, mostri una certa spocchia ed anche una notevole cattiveria nell'indugiare su caratteristiche tipiche delle persone "ruspanti". Lui dice che personaggi come la coppia dei coattoni sono una immagine dei ns tempi, della volgarità dilagante, della mancanza di rispetto per il prossimo; vero, ma dimentica che la volgarità e la mancanza di rispetto/senso civico/rispetto per il prossimo sono aimè diffusi ovunque, non solo in certi contesti. E poi, fare tanto il superiore per proporre quello sketch patetico a Sanremo per promuovere il film, che dire, volendo usare solo un eufemismo lo definirei veramente imbarazzante 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Me lo aspettavo. Verdone ha dimostrato in passato (anche recente) da saper fare altro e di farlo anche bene... Queste "maschere" sono ormai superate ed effettivamente fanno un pò "pena". Credo che se tornasse sul binario di "maledetto il giorno che t'ho incontrato", "perdiamoci di vista", "io e mia sorella", "compagni di scuola", ne guadagnerebbe in dignità lui ed in qualità il pubblico... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
non è piaciuto neanche a me anche se devo dire che tutta la satira sul business del caro estinto è geniale come è azzeccatissima sempre la Gerini, però il film è come dire lento, si ride parecchio solo al terzo episodio sui "soliti" cafoni che cmq possiamo incontrare ovunque 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
|
La donna cannone
|
Me lo aspettavo. Verdone ha dimostrato in passato (anche recente) da saper fare altro e di farlo anche bene... Queste "maschere" sono ormai superate ed effettivamente fanno un pò "pena". Credo che se tornasse sul binario di "maledetto il giorno che t'ho incontrato", "perdiamoci di vista", "io e mia sorella", "compagni di scuola", ne guadagnerebbe in dignità lui ed in qualità il pubblico...  infatti! leggevo una sua intervista dove diceva che chiudera' definitivamente nel cassetto questi personaggi
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Me lo aspettavo. Verdone ha dimostrato in passato (anche recente) da saper fare altro e di farlo anche bene... Queste "maschere" sono ormai superate ed effettivamente fanno un pò "pena". Credo che se tornasse sul binario di "maledetto il giorno che t'ho incontrato", "perdiamoci di vista", "io e mia sorella", "compagni di scuola", ne guadagnerebbe in dignità lui ed in qualità il pubblico...  infatti! leggevo una sua intervista dove diceva che chiudera' definitivamente nel cassetto questi personaggi Spero sia vero... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
l'amore e' eterno finche' dura  fantastico
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
nooo non mi dite cosìììììììììììììììììììì lo volevo andare a vedere nei prossimi giorni ero gasatissima  sigh
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
nooo non mi dite cosìììììììììììììììììììì lo volevo andare a vedere nei prossimi giorni ero gasatissima  sigh Guarda nulla di emozionante, non è il classico verdone, sembrano più 3 storielle con personaggi vecchi con nomi nuovi... tipo jessica e ivano che diventano enza e moreno... secondo me ha poluto puntare più sulla "morale" che su altro e non gli è riuscito un gran bel film comico... una commediola diciamo!!! La prima parte m'ha fatto na tenerezza!!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
tenente Drogo
|
deludente in effetti unica nota di merito, la partecipazione di Massimo Marino
N.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Il lavoro e' la maledizione delle classi bevitrici" (Oscar Wilde)
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
deludente in effetti unica nota di merito, la partecipazione di Massimo Marino
N.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH e il mio mito.... GEPPI CUCCIARI....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
Mio figlio (16 anni) è andato allo spettaolo delle 21,30...alle 22,00 era già a casa perchè si stava addormentando al cinema!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Mio figlio (16 anni) è andato allo spettaolo delle 21,30...alle 22,00 era già a casa perchè si stava addormentando al cinema!!!!
povero.... invece a me la prima parte ha fatto una tenerezza infinita... sarà xkè mi ha ricordato mio nonno che è venuto a mancare da poco, ma mi ha veramente toccato!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]