Pagine: [1] 2 3 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Val Sia Rosa (Leggi 1710 volte)
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Per adesso non ho tempo per i commenti ... sono riuscito finalmente ad andare a trovare Marco a Civita Castellana. Viaggio (poi preseguito in Umbria) assolutamente ripagato da un pranzo ottimo e dalla splendida gentilezza del patron. Grazie Marco alla prossima , magari col bel tempo ...  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
sanchopanza
Esordiente
Genere: 
Capitano del Patetico Mineiro
|
Per adesso non ho tempo per i commenti ... sono riuscito finalmente ad andare a trovare Marco a Civita Castellana. Viaggio (poi preseguito in Umbria) assolutamente ripagato da un pranzo ottimo e dalla splendida gentilezza del patron. Grazie Marco alla prossima , magari col bel tempo ...  Alex Marco è la signorilità fatta persona.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Meglio perdere un amico che una buona risposta
Well there’s a rose in the fisted glove and the eagle flies with the dove, and if you can’t be with the one you love, honey, love the one you’re with...
|
|
|
|
Marco (L@mpo)
|
Direttamente dall´Hotel Genziana di Ortisei.....  grazie....
|
|
|
|
|
Loggato
|
trovameli tu brutta ç&%$£/@!!! invece de fa' tanto la spiritosa
(hai provato a fare la TAC?)
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Me ce mannano spesso , non posso segnamme tutti !  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
e tu tirchio  Comunque sono felice che vi sia piaciuto  in fondo Marco è un bell'uomo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
salvo
Ristoratore
Esordiente
Genere: 
la vita è come la scaletta delle galline...
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
e tu tirchio  Comunque sono felice che vi sia piaciuto  in fondo Marco è un bell'uomo  Che sia bello o no me interessa poco per ovvi motivi ... si mangia bene e sicuramente ci tornerò !  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Dai, lo sai che scherzo (almeno tu) e poi Marco ormai mi conosce bene (spero) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
E' un sacco di tempo che conosco il Valsiarosa e il suo patròn. Ma purtroppo troppi chilometri impediscono a questo bellissimo posto di diventare la depandance della mia sala da pranzo. Ricordo cene molto divertenti e premianti anche sotto il profilo puramente gastronomico. Ricordo un evento che ho organizzato per la mia azienda che ha avuto un successo incredibile. Ricordo la cordialità e la professionalità del personale. Ricordo tante cose. Ricordo anche una recensione che scrissi dopo la mia prima visita, un po' onirica e "alcolica" per la verità, che però mi piace riproporre e dedicare molto umilmente ad una persona speciale che con marco ha contribuito a creare il Valsiarosa e che purtroppo la maledetta "strada" ci ha portato via.
Circa xxxx giorni fa ho visitato il ristorante ed ho ordinato antipasti tra cui spiccava una burrata con miele e noci, gnocchi con gorgonzola zucchine e crema di latte, tagliata di manzo accompagnato da Brunello di Montalcino
«Io un giorno crescerò, e nel cielo della vita volerò ma un bimbo che ne sa, sempre azzurra non può essere l'età. Poi, una notte di settembre mi svegliai, il vento sulla pelle sul mio corpo il chiarore delle stelle chissà dov'era casa mia e quel bambino che giocava in un cortile!»
Il vento sulla pelle, quel vento che però ti sfiora come una morbida carezza, quella brezza serale fresca, unica che, aimè, dobbiamo rassegnarci a sentire solo fuori dalle grandi metropoli; e le stelle, quante, belle; ma come facciamo oramai prigionieri del tungsteno e dei watts a non sentire l’esigenza di scappare, evadere, andare a sdraiarci in un prato e stare lì, lontani da tutto, abbandonati a noi stessi. A volte però questa esigenza si impadronisce di noi, diventa incontrollabile e il nostro animo vagabondo ci costringe ad uscire dai nostri stretti involucri e ad andare verso posti in cui la natura ha ancora da dire la sua …
«Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro soldi in tasca non ne ho, ma lassù mi è rimasto Dio. Sì, la strada è ancora là, un deserto mi sembrava la città ma un bimbo che ne sa, sempre azzurra non può essere l'età. Poi, una notte di settembre me ne andai, il fuoco di un camino non è caldo come il sole del mattino chissà dov'era casa mia!»
Trovare di questi tempi un locale che trasmette calore, gusto e amore non è facile; l’importante è però sapere che esiste; e ieri ne ho avuto la riprova; il Val Sia Rosa è un eccellente e riuscito bilanciamento di tutto quello che io desidero avere da un ristorante: cura degli ospiti, cura nelle preparazioni che mi devono trasmettere passione e voglia di stupire, non con effetti speciali, ma con la concretezza e la qualità, il tutto in un ambiente vagamente familiare, estremamente professionale e di grande gusto. A questo punto hai la sensazione che tutto sia diverso, molto più naturale, molto più vicino alle emozioni vere.
«e quel bambino che giocava in un cortile! Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro soldi in tasca non ne ho, ma lassù mi è rimasto Dio»
A volte si ritorna con i pensieri all’infanzia, che non c’è più e che tutti noi, chi più e chi meno rimpiangiamo. Però a volte avvengono dei piccoli miracoli; ci si ritrova con un gruppo di amici in un posto magico, si stimolano le idee, i nostri gusti vengono soddisfatti con prepotenza, e allora ci si rende conto che la giovinezza non è solo storia, ma è ancora dentro di noi, magari nascosta, forse un po’ addormentata, ma c’è … e allora ci riscopriamo fanciulli, felici dentro come quando, spensierati, giocavamo fino allo sfinimento, e ancora più pronti e ricaricati per riprendere il nostro vagabondare tra le incertezze del futuro.
Un pensiero ad Augusto Daolio che ci ha lasciato in eredità la più bella lirica in musica che abbia mai sentito, un ringraziamento particolare al nostro anfitrione Marco che ci ha ospitato nel suo Ristorante con la “R” maiuscola, e la speranza che tutti i nostri sogni possano prima o poi tramutarsi in realtà; ma anche se rimangono sogni … va bene lo stesso.
Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
per biker:
vabè che ti hanno detto che scrivi bene , che sei una bella penna...che dovresti fà il recensore di professione...
però mò stai a sgravà...
i nomadi no..te prego..
tutto ma no i nomadi
come se dice a roma : te dico fermate...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
robbi
Demi Moore di MdR
Monello di MdR

Genere: 
superiori... sempre!
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
... l'è un pirla!!!! (Il Biker) - ... confermo, l'è proprio un pirla!!!! (Il Biker)
"Robbi, la volitività fatta bonazza" (Scarlet)
chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere (C.Baudelaire)
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
 |