Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
08 Gennaio, 2009, 15:45:03

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
119958 Messaggi in 4998 Discussioni da 605 Membri
Ultimo iscritto: IreneAdler
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Roma & Dintorni
| | |-+  Val Sia Rosa
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 Va giù Stampa
Autore Discussione: Val Sia Rosa  (Leggi 1712 volte)
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
Re: Val Sia Rosa
« Rispondi #15 Su: 27 Marzo, 2008, 11:43:50 »

per biker:

vabè che ti hanno detto che scrivi bene , che sei una bella penna...che dovresti fà
il recensore di professione...

però mò stai a sgravà...

i nomadi no..te prego..

tutto ma no i nomadi

come se dice a roma  : te dico fermate...

Cheesy

non erano mica male al tempo..
penna di guccini mica pizza e fichi
 Cheesy

pero' e' come ricantare all'infinito La locomotiva....

Cheesy
Loggato

se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay

Beppe Grillo :
La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.

vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre

"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: Maschio

Ritorno panterone !

Vedi la scheda personale
« Rispondi #16 Su: 27 Marzo, 2008, 14:41:44 »

Posto quello che ci siamo mangiati dal buon Marco ...

Antipasti :
- fiore di zucca con ricotta di pecora , pesto e pomodorini : buon inizio. Sapori ben fusi , equilibrati ... ottima la ricotta !
- saccottino di pasta fillo con Raschera , Speck e fonduta di spinaci : si continua su ottimi livelli. Pasta fillo di giusta consistenza , ripieno saporito , ottimo l'accostamento con la delicatezza degl ispinaci comunque ben presenti

Primi :
- Maltagliati farciti , pomodoro e basilico : si conferma ottima la ricotta usata per il ripieno dei maltagliati arrotolati "tipo cannelloni" con un condimento pomodoro e basilico delicato. Buono !
- Tagliolini Cacio e Pepe alle erbe aromatiche : di questo solo un assaggio (considerate che i piatti descritti erano per una persona ... eravamo due quindi 2 piatti per ogni portata) ... devo buona l'idea e l'esecuzione. Gusti decisi , spezie che danno quella marcia in più nella complessità del piatto.

Secondi :
- Chateaubriand  con salsa bernese , patate , cicorietta , aceto balsamico : un mega piattone a testa di carne ... e che carne ! Ottima l'idea di mettere varie possibilità di condimento (sale grosso , salsa e aceto balsamico) intorno al piatto in modo da poter assaggiare la carne in diverse modalità !

Dolci :
- 2 tegole di tiramisù di ottima fattura

Per i vini ...

Gruss Alsace Riesling "Vieilles Vignes" 2005 : bono , affilato , tagliente , ancora molto giovane.
Anselmi Capitel Croce 2005 : molto più equilibrato e pronto del precedente con naso di pesca , banana e frutta tropicale avvolgente ...
Amiot Servelle Chambolle Musigny 2002 : mi sembra abbia un impatto un filo troppo "moderno" per i miei gusti con qualche durezza di troppo in bocca dovuta ad un tannino da legno un po' sopra le righe.

Alex
Loggato

Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06)
ALEX VAI A CAGAREEEEEEEEEEEEEEE!
(Arcy 18/8/06)

Alex, vai a cagare!! Kiss Kiss Kiss
(Dani 17/10/07)

Quota da: La donna cannone
invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #17 Su: 27 Marzo, 2008, 14:49:30 »

e hai  pagato? Cheesy

rettifico non vorrei che qualcuno,  non certo tu, pensasse  che  ti do del  prezzemolato Cheesy : questi  piatti  in  media a  quanto stanno  in  carta? Smiley
Loggato
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Ritorno panterone !

Vedi la scheda personale
« Rispondi #18 Su: 27 Marzo, 2008, 16:35:35 »

e hai  pagato? Cheesy

rettifico non vorrei che qualcuno,  non certo tu, pensasse  che  ti do del  prezzemolato Cheesy : questi  piatti  in  media a  quanto stanno  in  carta? Smiley
Diaciamo che ho pagato molto meno di quanto avrei dovuto ...  Cool
Comunque per me si pone a livello motlo alto nel rapporto qualità prezzo ... i piatti hanno prezzi che definirei ottimi , ora non ho tutta la carta sotto mano ma ricordo prezzi che al massimo arrivavano ai 15-16 € per i secondi ...  Grin

Alex
Loggato

Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06)
ALEX VAI A CAGAREEEEEEEEEEEEEEE!
(Arcy 18/8/06)

Alex, vai a cagare!! Kiss Kiss Kiss
(Dani 17/10/07)

Quota da: La donna cannone
invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #19 Su: 27 Marzo, 2008, 17:12:19 »

e hai  pagato? Cheesy

Diaciamo che ho pagato molto meno di quanto avrei dovuto ...  Cool
Comunque per me si pone a livello motlo alto nel rapporto qualità prezzo ... i piatti hanno prezzi che definirei ottimi , ora non ho tutta la carta sotto mano ma ricordo prezzi che al massimo arrivavano ai 15-16 € per i secondi ...  Grin

Alex

te li  ricordi perché sono gli  unici  che hai pagato.

PS: da  Marco si sta  sempre bene Smiley
Loggato
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: Femmina

^_^ nota magnona

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #20 Su: 07 Maggio, 2008, 21:01:02 »

Grin Grin Grin Grin Grin

lo scorso sabato è stato dedicato da me e dalla mia adorabile metà a un tour delle fabbriche di ceramica e rivestimenti in quel di civita castellana; per rallegrare lo stressante tour ( chi non è mai passato nelle disavventure della ristrutturazione di casa??) ho deciso di pranzare,spinta dalle tante vostre parole di merito, da marco a val sia rosa.
e qui il gioco del fato: la mia metà aveva chiesto anche lui a una sua cara amica che gli aveva consigliato pure lei, conoscendo il proprietario, val sia rosa e che  avrebbe prenotato lei per noi usando il suo nome: romana!!della serie il mondo è piccolo! ho ritrovato un'amica  fra gli utenti del forum Cheesy Wink
ma veniamo alle mirabolanti avventure prima di poter apprezzare le gustose pietanze di val sia rosa.
dapprima ci siamo persi sulla nepesina (la mia metà era convinta che il kilometraggio iniziasse dalla cassia adducendo strane convinzioni sulle consolari che ancora non ho ben capito) e solo dopo aver battutto la via nepesina tutta abbiamo telefonato per avere le indicazioni stradali nonchè per avvisare del lieve ritardo (vedi mara come sono brava)ma, alla fine, siamo giunti a destinazione.e qui la seconda avventura.chi è stato a val sia rosa sa che all'entrata ci sono 3 cancelli,sabato oltre quello centrale era aperto anche quello a destra.dovendo scegliere siamo entrati a quello di destra e nulla lasciava presagire l'errore.infatti sul piazzale c'erano numerose macchine,pure di grossa cilindrata cosa che mi ha fatto pensare " saro' vestita troppo informal??",e due o tre tavoli pieni di gente.entrando e scusandoci subito del ritardo,veniamo calorosamente accolti da un signore che ci dice testuali parole" e lo so voi siete venuti per il ristorante,ma vi dice male perchè ormai è tardi,il primo è finito e io posso offirvi solo un pezzo di abbacchio con le patate e del vinello!". io e la mia metà basiti l'abbiamo guardato e lui sorridendoci ci ha detto che avevamo sbagliato ingresso Cheesy Cheesy Cheesy
dopo queste piccole avventure finalmente giungiamo a val sia rosa. ambiente caldo e curato nel dettaglio con gusto. personale gentile e sorridente.presentazione della tavola ottima. cibarie spettacolari.abbiamo mangiato:

antipasti

culatello e bufala servita su una mini sfoglia con pomodorini e un po' di pesto (la mia metà )
fiori di zucca con ricotta di pecora , su letto di pesto e pomodorini (io buonissimi!! li voglio fare pure io Tongue)

primi

tagliolini cacio e pepe con ovetto di quaglia (ottima cottura,materia,porzione abbondante e ben presentata)
maltagliati, avvolti come un cannellone,ripieni di rocotta con pomodori pachino e basilico (buonissimi abbondanti e con tanti pomodorini che a me piacciono tanto)

dolci

tiramisù alle fragole servito in coppa (buonissimo e leggero)
sfoglia dolce con nutella e panna montata (una goduria davvero e apprezzabile il modo di servirlo con doppia posata Wink )

prezzo onestissimo  Wink
che dire una piacevolissima scoperta..tornero' senza dubbio in più è pure vicino a casa mia al lago Cheesy Cheesy Cheesy

PS:ma sotto c'è una sala per ricevimenti??
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2008, 09:52:23 da wf.56485 » Loggato

" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone Grin
"ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #21 Su: 08 Maggio, 2008, 10:59:23 »

...
prezzo onestissimo  Wink
che dire una piacevolissima scoperta..tornero' senza dubbio in più è pure vicino a casa mia al lago Cheesy Cheesy Cheesy
...
Prezzo onestissimo: cioè? Scusa, ma io senza i 'numeri' non so stare...  Wink

Comunque, bella rece: credo ormai di essere rimasta una delle poche a non essere ancora riuscita a provare val sia rosa.

P.S. qual'è il lago vicino casa tua?
Loggato

'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...'  Niente Paura - Ligabue
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

MdR Power!!

« Rispondi #22 Su: 08 Maggio, 2008, 11:03:15 »

sotto c'è una bella cantina grande... Wink
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

^_^ nota magnona

« Rispondi #23 Su: 08 Maggio, 2008, 11:03:59 »

...
prezzo onestissimo  Wink
...
Prezzo onestissimo: cioè? Scusa, ma io senza i 'numeri' non so stare...  Wink

Comunque, bella rece: credo ormai di essere rimasta una delle poche a non essere ancora riuscita a provare val sia rosa.

P.S. qual'è il lago vicino casa tua?

no !!!! non te la puoi perdere val sia rosa, ci DEVI andare Wink guarda a me è stato dato un menù senza prezzi ( come vuole il galateo APPALUD alla scelta) la mia metà dice che il prezzo era molto onesto rispetto alla qualità/quantità del cibo credo intorno ai 25 a persona ma non so bene. io ho casa a trevignano romano indi il lago di bracciano.  distanza da val sia rosa una mezz'ora scarsa Cheesy
Loggato

" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone Grin
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

^_^ nota magnona

« Rispondi #24 Su: 08 Maggio, 2008, 11:05:54 »

ottimo ! la mia metà non si ricorda se ci avavano  fatto una festa accenture alla quale lui non vi aveva partecipato indi c'era rimasto il dubbio  Cheesy
Loggato

pirro
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #25 Su: 08 Maggio, 2008, 11:23:06 »

Complimenti per la prima recensione e applaud di incoraggiamento! Wink
Ti posso solo chiedere un favore?
Basta co' sto' "la mia metà"!!!!!! Cheesy
Chiamalo col nome, col soprannome, col codice fiscale, col numero di scarpe, col fischio... oppure tizio, caio, (sempronio no che nun me piace Cheesy) marito, fidanzato, ganzo, filarino, amore, tesoro, miciomicio...ma per favore....non "la mia metà"....fa tanto recensione anni '80 su Cioè!  Cheesy

Oh, si scherza, eh!  Wink
Loggato
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #26 Su: 08 Maggio, 2008, 11:24:28 »

Chiamalo col nome, col soprannome, col codice fiscale, col numero di scarpe, col fischio... oppure tizio, caio, (sempronio no che nun me piace Cheesy) marito, fidanzato, ganzo, filarino, amore, tesoro, miciomicio...ma per favore....non "la mia metà"....fa tanto recensione anni '80 su Cioè!  Cheesy

O al limite chiamalo "la mia dolce metà", così la fai completa Cheesy
Loggato
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

MdR Power!!

« Rispondi #27 Su: 08 Maggio, 2008, 11:24:49 »

ottimo ! la mia metà non si ricorda se ci avavano  fatto una festa accenture alla quale lui non vi aveva partecipato indi c'era rimasto il dubbio  Cheesy
La festa dell'Accenture di cui parli la organizzò al Val Sia Rosa il BIKER qualche anno fa!! Fu un successone da quanto racconta... Wink Piccolo il mondo eh? Cheesy
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

^_^ nota magnona

« Rispondi #28 Su: 08 Maggio, 2008, 11:28:55 »

ottimo ! la mia metà non si ricorda se ci avavano  fatto una festa accenture alla quale lui non vi aveva partecipato indi c'era rimasto il dubbio  Cheesy
La festa dell'Accenture di cui parli la organizzò al Val Sia Rosa il BIKER qualche anno fa!! Fu un successone da quanto racconta... Wink Piccolo il mondo eh? Cheesy

ma dai??? e so 2 qui sul forum  dopo romana Cheesy Cheesy il mondo è prorpio piccolo
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2008, 22:47:04 da wf.56485 » Loggato

flammy alias wf.56485
Monello di MdR

^_^ nota magnona

« Rispondi #29 Su: 08 Maggio, 2008, 11:31:41 »

Complimenti per la prima recensione e applaud di incoraggiamento! Wink
Ti posso solo chiedere un favore?

Oh, si scherza, eh!  Wink

Cheesy  Cheesy ihihi vedi che ho ragione a dire che sono agee?  Cheesy  Cheesy vabbè d'ora in poi dirò il povero martire che mi sopporta ahahah grazie per l'applaud Wink

PS: cmq bellino il tuo avatar  Cheesy  Cheesy sarà la mia fine ahaha
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: