Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Ieri sera a Mastro Titta... (Leggi 2276 volte)
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
... da Giorgione in via del porto fluviale, all'Ostiense. E' una tappa frequente di ritorno a casa dal lavoro, sia in bici che in auto. L'ultima tappa, dopo le altre nelle enoteche di amici, prima di andare a nanna.
Questa volta dalla notevole collezione di spine ho assaggiato la McChouffe, è una birra fermentata per la seconda volta in bottiglia, prodotta nelle Ardenne belghe.
E' ambrata con una tonalità quasi sanguigna, l'effervescenza è lieve ma duratura. Il cappello di schiuma, molto compatto, non è particolarmente persistente. Speziata all'olfatto, in bocca fornisce sensazioni di astringenza bilanciate dalla dolcezza del caramello e delle piccole bacche selvatiche del sottobosco. Me l'aspettavo comunque meno dolce, ma in bocca avevo ancora i ricordi della degustazione improvvisata dei cioccolati cru di Domori 100% Carenero e Arriba con una birra e poi con rum, toscano e caffé immediatamente precedente. Ho registrato una corrispondenza gusto-olfattiva relativamente agli accenti speziati.
Non ricordo la gradazione, scusatemi ma erano anche le 2:30 e tra una chiacchiera e l'altra mi sono dimenticato di chiederlo.
Anche quando ho ordinato la seconda spostandomi su un altro lato del bancone, più intimo e soprattutto confortevole e caldo.
Il bancone è tradizionale e simpaticissimo, ha quattro lati, è come un'isola centrale della birreria, che dà una sensazione confortevole e di benessere.
p.s. non sapevo dove postare questo topic se in questa o nell'altra sezione. Visto che è la prima volt che parlo più diffusamente di questo locale, ho preferito inserirlo qui.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 07 Ottobre, 2006, 13:57:35 da brifazio »
|
Loggato
|
|
|
|
Cec79
Cecio di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Gentile Brif, mi potresti dare qualche indicazione in più sull'ubicazione del locale? Ho provato a cercare sul sito ma nada. Sono interessato!! "Questa volta dalla notevole collezione di spine ho assaggiato la McChouffe, è una birra fermentata per la seconda volta in bottiglia, prodotta nelle Ardenne belghe." E' una birra d'Abazia? Grazie in anticipo! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Questa volta dalla notevole collezione di spine ho assaggiato la McChouffe, è una birra fermentata per la seconda volta in bottiglia, prodotta nelle Ardenne belghe. Fabri, è quella che nella versione in bottiglia ha in etichetta uno gnomo? Mi sembra di averla vista da Di Biagio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Gentile Brif, mi potresti dare qualche indicazione in più sull'ubicazione del locale? Ho provato a cercare sul sito ma nada. Sono interessato!! "Questa volta dalla notevole collezione di spine ho assaggiato la McChouffe, è una birra fermentata per la seconda volta in bottiglia, prodotta nelle Ardenne belghe." E' una birra d'Abazia? Grazie in anticipo!  Via del porto fluviale, sulla destra, tra via del gazometro e via ostiense. E' una dark Ale.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 23 Febbraio, 2007, 20:39:32 da brifazio »
|
Loggato
|
|
|
|
Cec79
Cecio di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Via del porto fluviale, sulla destra, tra via del gazometro e via ostiense.
Si, se non sbaglio e' una birra cosiddetta d'Abbazia, da non confondere con le birre trappiste che sono solo 6, prodotte realmente nei monasteri, e totalmente controllate dai frati.
Grazie!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Via del porto fluviale, sulla destra, tra via del gazometro e via ostiense.
Si, se non sbaglio e' una birra cosiddetta d'Abbazia, da non confondere con le birre trappiste che sono solo 6, prodotte realmente nei monasteri, e totalmente controllate dai frati.
Grazie! Ho editato, sono andato a controllare, avevo un dubbio, infatti...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Questa volta dalla notevole collezione di spine ho assaggiato la McChouffe, è una birra fermentata per la seconda volta in bottiglia, prodotta nelle Ardenne belghe. Fabri, è quella che nella versione in bottiglia ha in etichetta uno gnomo? Mi sembra di averla vista da Di Biagio Si' e' proprio lei 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Cec79
Cecio di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ricevuto x la Young's!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fabryy
|
nn sn mai stato a questo locale spero di andarci presto cmq so che mastro titta è anche un ristorante che sta a castelromano
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]