Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
 |
|
Autore
|
Discussione: stampini in silicone (Leggi 2209 volte)
|
DanielaD
Ospite
|
Guarda che ti sbagli ... lo scotch viene usato per risolvere il problema delle donne troppo ... logorroiche!  Il Biker sono due usi diversi, non si escludono a vicenda a priori 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
La carta da forno è coperta da un velo invisibile di panna, per quello non la uso
Mi rendo conto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
La carta da forno è coperta da un velo invisibile di panna, per quello non la uso
Mi rendo conto potevi lasciare silicone, è nella lista d'attesa per la lista nera  , vicino all'alluminio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
a me la carta da forno , col fatto che non si brucia, fa un'impressione....
prima la usavo, ora no.
nei dolci poi non ne parliamo proprio
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
e a questo punto..il domandone : E IL MICROONDE ?
una buona volta: è dannoso per la salute SI O NO?
il mondo è spaccato in due e io ancora devo capire...
nel dubbio cerco di usarlo il meno possibile , anche se ...accipicchiolina quanto è comodo
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
e a questo punto..il domandone : E IL MICROONDE ?
una buona volta: è dannoso per la salute SI O NO?
il mondo è spaccato in due e io ancora devo capire...
nel dubbio cerco di usarlo il meno possibile , anche se ...accipicchiolina quanto è comodo
Non è dato saperlo. Ho chiesto al mio medico che mi ha risposto: "non esistono dati in letteratura" Quindi fa come ti pare  lo scoprirai tra 40 anni se ti ha fatto male 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
a me la carta da forno , col fatto che non si brucia, fa un'impressione....
prima la usavo, ora no.
nei dolci poi non ne parliamo proprio
a me si brucia  Succede anche a me. Mi convince sempre meno, credo che non la userò più in forno.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
la carta forno vi si brucia perchè non la ritagliate a filo con la pirofila... non dovete lasciare gli spigoloni belli alti...altrimenti si brucia si
il microonde boh lo uso pochissimo una cosa certa è che nel dubbio meglio non stare vicino al forno mentre è in funzione
poi bisogna aspettare almeno un minuto prima di aprirlo dopo il TIN del fine cottura
però se altera a livello molecolare il cibo non si sa...
per quel che ho capito io, cmq i rischi maggiori sono quelli che vi ho citato sopra..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
la carta forno vi si brucia perchè non la ritagliate a filo con la pirofila...
La ripiego verso l'interno, in basso.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
la carta forno vi si brucia perchè non la ritagliate a filo con la pirofila...
La ripiego verso l'interno, in basso. uhm...ma usi il grill? tieni il forno a palla?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
noto sempre più spesso la presenza di questo materiale per fare formine, stampi per dolci e quant'altro. la mia domanda è la seguente:
ma non sarà tossico?
ma è vero che non c'è bisogno di imburrare, che il dolce non si attacca...etc?
Sono a norma, ma la prima volta che li usi, rilasciano sostanze poco piacevoli che vanno a finire nei dolci! Secondo l’associazione dei consumatori, con una legislazione più severa, se fosse presa come riferimento la prima prova di rilascio di sostanze e non la terza, come invece dispone la legge italiana, 16 dei 19 campioni testati non dovrebbero trovarsi in commercio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6