Autore
|
Discussione: stampini in silicone (Leggi 2481 volte)
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
la carta forno vi si brucia perchè non la ritagliate a filo con la pirofila...
La ripiego verso l'interno, in basso. uhm...ma usi il grill? tieni il forno a palla? 1.no 2. mi succede già a 180/200°C Non è che si brucia proprio, ma si brunisce, quindi è già semicombusta.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
ero rimasta che nei reparti maternita' non scaldano il lattuccio nel microonde ... se lo usano li' non e' dannoso
difficile e' scongelare gli alimenti e non farli cuocere
premi il tasto defrost, indichi il peso e il tipo di alimento , start e lui lavora .. ma quando ha finito di sicuro non e' tutto scongelato a dovere quindi ripeti l'operazione accorciando i tempi ma guarda caso l'alimento lo togli mezzo cotto
poi il pane tu scalda il pane al microonde e vedi che succede dopo tre minuti mangi un sasso
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
La ripiego verso l'interno, in basso. uhm...ma usi il grill? tieni il forno a palla? 1.no 2. mi succede già a 180/200°C Non è che si brucia proprio, ma si brunisce, quindi è già semicombusta. boh allora non so proprio che dirti...forse il tuo forno ha lo stesso difetto che aveva il mio...il termostato non era attendibile. oppure sei sfigato, oppure usi una carta forno diversa da quella che uso io... prova a cambiare marca.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
ero rimasta che nei reparti maternita' non scaldano il lattuccio nel microonde ... se lo usano li' non e' dannoso
premi il tasto defrost, indichi il peso e il tipo di alimento , start e lui lavora .. ma quando ha finito di sicuro non e' tutto scongelato a dovere quindi ripeti l'operazione accorciando i tempi ma guarda caso l'alimento lo togli mezzo cotto
poi il pane tu scalda il pane al microonde e vedi che succede dopo tre minuti mangi un sasso
no...infatti. pane e pizza non si possono riscaldare al micro diventano eccessivamente soffici e gommosi... ma via via che si raffreddano si intozzano
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Per rinfrescare il pane, avvolgerlo in un panno umido per 5/10 minuti, e infornarlo. A me piace anche il pane secco, congelato è penoso. Al limite qualche secondo e poi subito nel fornetto. Per scongelare alimenti ci vuole molta cautela. Microonde solo per la prima botta.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
La ripiego verso l'interno, in basso. uhm...ma usi il grill? tieni il forno a palla? 1.no 2. mi succede già a 180/200°C Non è che si brucia proprio, ma si brunisce, quindi è già semicombusta. boh allora non so proprio che dirti...forse il tuo forno ha lo stesso difetto che aveva il mio...il termostato non era attendibile. oppure sei sfigato, oppure usi una carta forno diversa da quella che uso io... prova a cambiare marca. Sicuramente il termostato non è attendibile e funziona male, stacca e attacca troppo poco frequentemente. Se imposto a 200°C la temperatura interna, anche a forno acceso da due ore, può essere tra i 195 e i 220. Verificato con un apposito termometro da forno. Non uso più la carta da forno, questa la soluzione.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
prova in extrema ratio a metterla solo come fondo.... ritagliala perfettamente in modo da non avere più di un cm di bordino verticale...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
prova in extrema ratio a metterla solo come fondo.... ritagliala perfettamente in modo da non avere più di un cm di bordino verticale...
Ma è proprio fondamentale, mi chiedo? Posso pulire teglie e pirofile dopo l'utilizzo. Alluminio, porcellana, vetro. E' più scomodo, ma almeno sto più tranquillo. p.s. come si faceva prima dell'invenzione della carta detta da forno.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
Ma è proprio fondamentale, mi chiedo? Posso pulire teglie e pirofile dopo l'utilizzo. Alluminio, porcellana, vetro. E' più scomodo, ma almeno sto più tranquillo. p.s. come si faceva prima dell'invenzione della carta detta da forno. Potresti usare l'olio spray staccante che si usa in pasticceria anche per le preparazioni salate!E' molto comodo, non ti sporchi le mani e una bomboletta ti dura tantissimo!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
ioquoto fabrizio
e che sara' mai strofinare un pò una teglia?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Ma è proprio fondamentale, mi chiedo? Posso pulire teglie e pirofile dopo l'utilizzo. Alluminio, porcellana, vetro. E' più scomodo, ma almeno sto più tranquillo. p.s. come si faceva prima dell'invenzione della carta detta da forno. Potresti usare l'olio spray staccante che si usa in pasticceria anche per le preparazioni salate!E' molto comodo, non ti sporchi le mani e una bomboletta ti dura tantissimo! In settimana passo da Peroni a fare spesette, ché mi torna comodo. Piazza Dell'Unità 29 00192 - Roma Dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:30 Tel. 063210852 / 063210853 http://www.peronisnc.it/
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Ma è proprio fondamentale, mi chiedo? Posso pulire teglie e pirofile dopo l'utilizzo. Alluminio, porcellana, vetro. E' più scomodo, ma almeno sto più tranquillo. p.s. come si faceva prima dell'invenzione della carta detta da forno. ma mica per la pulizia! ma per non fare attaccare i cibi...visto che hai questo problema
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
ioquoto fabrizio
strofina oggi strofina domani con la paglietta di alluminio magari.. righi la teglia , la rovini e poi o la butto o ti avveleni perchè non si sa mai cosa c'è sotto e dentro una padella , teglia etc
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
ioquoto fabrizio
strofina oggi strofina domani con la paglietta di alluminio magari.. righi la teglia , la rovini e poi o la butto o ti avveleni perchè non si sa mai cosa c'è sotto e dentro una padella , teglia etc La teglia è d'alluminio e sotto c'è l'alluminio. Un'altra è d'acciaio e sotto c'è l'acciaio. Pirofile di vetro temperato, altre di porcellana, credo. In ogni caso pare che il teflon non faccia niente, ne avevamo parlato, mi pare sempre qui, oppure di là. Vatti a ricordare il topic... Danielaaa? Ti ricordi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
la teglia cuki e' una favola
butti tutto non lavi nulla.. tutto pulito.... niente pezzette e strofinette....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |