Autore
|
Discussione: stampini in silicone (Leggi 2191 volte)
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
la teglia cuki e' una favola
butti tutto non lavi nulla.. tutto pulito.... niente pezzette e strofinette....
Molto ecologgggggica. A parte questo a me non piace.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
la teglia cuki e' una favola
butti tutto non lavi nulla.. tutto pulito.... niente pezzette e strofinette....
.... alla faccia dell'ambiente!!!!!!!! poveri noi! Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
|
La donna cannone
|
va be' che sara' mai?
perche' tutto sto stupore?
se cucino il pesce al forno che puzza.. diciamo.. preferisco la cuki poi per togliere l'odore del pesce ce ne vuole
se cucino le lasagne non mi interessa.. uso una teglia normale e la lavo tranquillamente
l'odore del pesce rimane stampato
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
La donna cannone
|
certo che siete forti eh vi scandalizzate per una teglia cuki ma quando fate d'estate una cena all'aperto con 30 amici che usate il servizio di porcellana del matrimonio? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
ioquoto fabrizio
e che sara' mai strofinare un pò una teglia?
strofina oggi strofina domani con la paglietta di alluminio magari.. righi la teglia , la rovini e poi o la butto o ti avveleni perchè non si sa mai cosa c'è sotto e dentro una padella , teglia etc La teglia è d'alluminio e sotto c'è l'alluminio. Un'altra è d'acciaio e sotto c'è l'acciaio. Pirofile di vetro temperato, altre di porcellana, credo. In ogni caso pare che il teflon non faccia niente, ne avevamo parlato, mi pare sempre qui, oppure di là. Vatti a ricordare il topic... Danielaaa? Ti ricordi? io non mi fido. e cmq il pfoa è nocivo
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
certo che siete forti eh vi scandalizzate per una teglia cuki ma quando fate d'estate una cena all'aperto con 30 amici che usate il servizio di porcellana del matrimonio?  io non mi scandalizzo però poi quando tagli la lasagna nel cuki inevitabilmente tagli pure il cuki e da quel taglio non so quello che può uscire..e cosa mi può creare per non parlare del fatto che una volta me ne sono ritrovato addirittura un pezzo in bocca per poco non lo mangiavo..
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
La donna cannone
|
ma no
le devi usare doppie senno' si tagliano in mille pezzettini ... te credo...
ovvio solo in casi estremi quando cucini cose pazzesche tipo il pesce
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
La scelta dei recipienti e del vasellame in cucina ha la sua importanza, l’alluminio può presentare l’inconveniente del verderame e la pulitura con pagliette di ferro produce un distaccamento di parte di questo materiale, se non è sciacquato molto bene ne possiamo ingerire con i cibi, la cottura in contenitori d’alluminio favorisce la distruzione della vitamina C negli alimenti, e sembra trattenga il piombo presente nell’acqua, favorisce anche la formazione di sostanze mutagene in cotture alla griglia.
Il teflon, usato come rivestimento nelle pentole che permette la cottura senza grassi è teoricamente inoffensivo se: non si superano i 250°C altrimenti si decompone e diventa tossico, ma anche ogni volta che incomincia a consumarsi ed appaiono parti della pentola senza rivestimento è consigliabile eliminare la pentola.
Pentole di ferro o ghisa lasciano negli alimenti, come nel caso dell’alluminio piccole particelle di metallo, tuttavia si possono considerare quasi benefiche al fabbisogno dell’organismo che soprattutto per quanto riguarda il ferro non n’assimila abbastanza dai cibi.
Il rame presenta lo stesso inconveniente e se usato spesso diventa tossico per l’organismo, anche la cottura in questi contenitori favorisce la distruzione della vitamina C nei cibi.
Le pentole smaltate, il vetro, la terracotta e la porcellana sono ottimi materiali inerti anche se presentano l’inconveniente della fragilità.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
vetro allora a tutto spiano 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
anche il pirex nonva bene rita...
l'unica è il ferro e l'acciaio inossidabile..e la terracotta
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
na tragedia 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Ho da eccepire fortemente su tutta la linea.
Compresa quella sul teflon.
Il verderame sull'alluminio poi. Ma chi te l'ha detto Jos?
Posso sapere la fonte, se è una citazione, o è opera tua?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
na tragedia  Una caporetto su tutti i materiali!!!!!! A sto punto uno vale l'altro!!!! E allora continuerò ad usare la carta forno (stracomoda), il microonde (non potrei vivere senza), le antiaderenti (non concepisco il mondo senza), il rame (che è pure bello) .... Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
la mia di pazienti, ricercati e deliquenti ahahhahah scherzo eleni' 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |