Pagine: [1] 2 3 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Colomba platino (Leggi 1298 volte)
|
|
La donna cannone
|
è un siciliano bianco va servito ghiacciato
si abbina benissimo col pesce, col polpo in particolare
vi risulta?
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
La donna cannone
|
ma e' di pregio o no?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
ma e' di pregio o no?
E certo. Pensa che lo zar di tutte le Russie fino alla rivoluzione bolscevica se ne faceva mandare 100 casse tutti gli anni Ed è il vino della casa di Buckingam Palace  Come pregio è superato, ma di poco, solo dal Santa Cristina e dal Corvo di Salaparuta PS: di regola nessun vino va servito ghiacciato, se si devono apprezzarne profumi e sapori. Il freddo anestetizza il palato. Poi, ovviamente, se a uno je piace ghiacciato liberissimo di farlo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
mi stai prendendo in giro anto'?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
No, ti giuro: mai i vini ghiacciati
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
No, ti giuro: mai i vini ghiacciati Quoto. Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
cravo
Esordiente
Genere: 
impiegata, sommelier per passione,
|
E' vero. I bianchi vanno serviti freddi ma non ghiacciati. E se vogliamo dirla tutta non è neanche così semplice trovare la temperatura di servizio ideale
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
E' vero. I bianchi vanno serviti freddi ma non ghiacciati. E se vogliamo dirla tutta non è neanche così semplice trovare la temperatura di servizio ideale
Chi ha detto che i vini bianchi DEVONO essere serviti freddi? Penso a certi vini friulani e sloveni, ad esempio quelli del noto Josko Gravner, è una follia berli a basse temperature. Provate pure a degustare freddo un Oslavje di Stanko Radikon. Tremendo! Tra i siciliani bere un vecchio Pietramarina di Benanti freddo freddo è un delitto. Oppure un vecchio Villa Bucci tra i verdicchio. C'è vino e vino, persino lo champagne, soprattutto in alcuni casi è preferibile bere non troppo freddo. Forse solo per lo Chardonnay, in molti casi, è un altro discorso. Concordo in pieno con Antonio, MAI ghiacciati, nonostante quello che dice in tv il mio presidente.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
cravo
Esordiente
Genere: 
impiegata, sommelier per passione,
|
Ribadisco che la mia esperienza specie negli ultimi anni si è andata assottigliando ma personalmente non ho mai bevuto un bianco che, salito di temperatura, restasse gradevole al palato. Mi appunto i vini che citi e cercherò di assaggiarli per provare. Ma penso che comunque nel panorama dei bianchi restino un'eccezione. La classica eccezione che conferma la regola...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
mi stai prendendo in giro anto'? No, ti giuro: mai i vini ghiacciati non è che magari si riferiva al fatto che tu hai detto trattarsi di un vino pregiato?
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
La donna cannone
|
mi stai prendendo in giro anto'? No, ti giuro: mai i vini ghiacciati non è che magari si riferiva al fatto che tu hai detto trattarsi di un vino pregiato? esattament volevo la conferma piu' di questo che del berlo ghiacciato insomma.. visto che me l'ha detto una persona qua che si crede il top dei top del vino del mondo,. volevo essere certa
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
io lo ricordo come un vino gradevole
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
La donna cannone
|
quando dico "qua" intendo una persona dove lavoro... non "qua" del forum 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
quando dico "qua" intendo una persona dove lavoro... non "qua" del forum  te parrà strano ma lo avevo capito! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
quando dico "qua" intendo una persona dove lavoro... non "qua" del forum  te parrà strano ma lo avevo capito!  su te non avevo alcun dubbio, te parra' strano ma che c'eravamo capite lo sapevo bene  è sugli altri... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
 |