Pagine: 1 2 [3] 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Colomba platino (Leggi 1303 volte)
|
|
Mara
|
visto che me l'ha detto una persona qua che si crede il top dei top del vino del mondo,.
volevo essere certa
Di potergli fare una pernacchia per la cazzata detta ?!?  Alex quindi.. m'ha detto na cacchiata?  no perche'.. siccome e' uno che c'ha un pacco di soldi.. che si bea di cucinare da dio, che beve non se sa che.... parlava che acchiappa le donne co sto vino...  no a parte gli scherzi.. abbinava questo vino a un piatto di pesce quindi n'è vero che merita?!"  E' un discreto vino Rita , uno di quei vini in cui ti rifugi se ad esempio lo sfuso del ristorante non è bevibile ! Che si abbini bene ai piatti di pesce ci sta , ghiacciato come una grattachecca perchè così "scende meglio" ma a quel punto pure un idraulico liquido va benone ... Ovviamente è un vino conosciuto ai più e in cui tutti più o meno ci siamo imbattuti ma non è , personalmente un vino che consiglierei mai ... a quel punto 100 volte meglio un Costamolino Argiolas !  Alex Il Costamolino non è male (per chi è di gusti semplici come me), ma cosa ne pensi di Angialis che vorrei comprare? Molto buono l' Angialis ...  Io però per i bianchi in Italia punto sempre dritto e deciso nelle Marche .... regione di grandi bianchi a prezzi eccellenti !  Alex Qualche suggerimento? tanto la mia carta è in continua evo... rivoluzione finchè sarò io a gestirla!!! Qundi benvengano nuove proposte e nuovi vini!!!! grazie! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
visto che me l'ha detto una persona qua che si crede il top dei top del vino del mondo,.
volevo essere certa
Di potergli fare una pernacchia per la cazzata detta ?!?  Alex quindi.. m'ha detto na cacchiata?  no perche'.. siccome e' uno che c'ha un pacco di soldi.. che si bea di cucinare da dio, che beve non se sa che.... parlava che acchiappa le donne co sto vino...  no a parte gli scherzi.. abbinava questo vino a un piatto di pesce quindi n'è vero che merita?!"  E' un discreto vino Rita , uno di quei vini in cui ti rifugi se ad esempio lo sfuso del ristorante non è bevibile ! Che si abbini bene ai piatti di pesce ci sta , ghiacciato come una grattachecca perchè così "scende meglio" ma a quel punto pure un idraulico liquido va benone ... Ovviamente è un vino conosciuto ai più e in cui tutti più o meno ci siamo imbattuti ma non è , personalmente un vino che consiglierei mai ... a quel punto 100 volte meglio un Costamolino Argiolas !  Alex Il Costamolino non è male (per chi è di gusti semplici come me), ma cosa ne pensi di Angialis che vorrei comprare? Molto buono l' Angialis ...  Io però per i bianchi in Italia punto sempre dritto e deciso nelle Marche .... regione di grandi bianchi a prezzi eccellenti !  Alex Qualche suggerimento? tanto la mia carta è in continua evo... rivoluzione finchè sarò io a gestirla!!! Qundi benvengano nuove proposte e nuovi vini!!!! grazie!  Hai già qualcosa della regione ? Per sapere a che punto sei ...  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
|
Mara
|
volevo essere certa
Di potergli fare una pernacchia per la cazzata detta ?!?  Alex quindi.. m'ha detto na cacchiata?  no perche'.. siccome e' uno che c'ha un pacco di soldi.. che si bea di cucinare da dio, che beve non se sa che.... parlava che acchiappa le donne co sto vino...  no a parte gli scherzi.. abbinava questo vino a un piatto di pesce quindi n'è vero che merita?!"  E' un discreto vino Rita , uno di quei vini in cui ti rifugi se ad esempio lo sfuso del ristorante non è bevibile ! Che si abbini bene ai piatti di pesce ci sta , ghiacciato come una grattachecca perchè così "scende meglio" ma a quel punto pure un idraulico liquido va benone ... Ovviamente è un vino conosciuto ai più e in cui tutti più o meno ci siamo imbattuti ma non è , personalmente un vino che consiglierei mai ... a quel punto 100 volte meglio un Costamolino Argiolas !  Alex Il Costamolino non è male (per chi è di gusti semplici come me), ma cosa ne pensi di Angialis che vorrei comprare? Molto buono l' Angialis ...  Io però per i bianchi in Italia punto sempre dritto e deciso nelle Marche .... regione di grandi bianchi a prezzi eccellenti !  Alex Qualche suggerimento? tanto la mia carta è in continua evo... rivoluzione finchè sarò io a gestirla!!! Qundi benvengano nuove proposte e nuovi vini!!!! grazie!  Hai già qualcosa della regione ? Per sapere a che punto sei ...  Alex Non ci crederai, non ho quasi niente a parte il Balciana di Sartarelli che non è poco(credo) la mia è una piccola carta di poco più di cento etichette con molti vini Toscani ed alcuni del territorio dove ci troviamo.Per questo volevo dei suggerimenti per i vini delle Marche.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Non ci crederai, non ho quasi niente a parte il Balciana di Sartarelli che non è poco(credo) la mia è una piccola carta di poco più di cento etichette con molti vini Toscani ed alcuni del territorio dove ci troviamo.Per questo volevo dei suggerimenti per i vini delle Marche.
Beh il balciana non è affatto poco direi ... ma è un vino parecchio "impegnativo" , lontano dagli "standard" della tipologia del Verdicchio (Jesi o Matelica che sia). Molto più aderente alle caratteristiche classiche del Verdicchio è il Tralivio sempre di Sartarelli , molto più semplice e beverino (e ho il sospetto che invecchi meglio del fratellone). Citando i classici sicuramente Garofoli partendo dal Macrina (splendido q/p) , passando al Podium (da uve surmature , vino di grande struttura) finendo al Serra Fiorese (affinato in barrique , molto "borgognone" nello stile). Sono vini , soprattuttto Podium e Serra Fiorese , che invecchiano benissimo ... oggi i '96 e i '97 sono splendidi oggi seppur ancora con qualche margine di miglioramento ! Sempre sul classico Bucci col base (che poi tanto "base" per caratteristiche non è ...) che col Villa Bucci , prodotto di grandissima longevità ... alla stregua del mutismo in gioventù (organoletticamente parlando) , esplosivo e travolgente invecchiato. Sempre su Jesi Bonci col suo San Michele e il Peitrone anche questi propensi all'invecchiamento ma già godibili in gioventù ! Altri Importanti a Jesi Vigna delle Oche e il Il Priore ’06 Sparapani - Frati Bianchi (3 bicchieri GR di quaest'anno). Su Matelica 3 nomi su tutti : - Bisci - Collestefano - Monacesca Verdicchi anche questi di splendida longevità (in particolare Bisci e Monacesca) e caratterizzati da una maggior finezza rispetto ai cugini di Jesi ... Abbasta ?  Alex
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Aprile, 2008, 17:37:52 da alexer3b »
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Quoto tutti i consigli dell'amico Alexer Del resto sono tutti vini che gli ho fatto assaggiare io 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Quoto tutti i consigli dell'amico Alexer Del resto sono tutti vini che gli ho fatto assaggiare io  Seeeee lallèro !  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Quoto tutti i consigli dell'amico Alexer Del resto sono tutti vini che gli ho fatto assaggiare io  Seeeee lallèro !  Alex che fai er portantino ar policlinico? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Quoto tutti i consigli dell'amico Alexer Del resto sono tutti vini che gli ho fatto assaggiare io  Seeeee lallèro !  Alex Perché, non è vero, forse? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Quoto tutti i consigli dell'amico Alexer Del resto sono tutti vini che gli ho fatto assaggiare io  Seeeee lallèro !  Alex Perché, non è vero, forse?  Certo che è vero ... ma aspettavo che te incazzassi pe' trova' un pretesto pe' smittatte !  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Quoto tutti i consigli dell'amico Alexer Del resto sono tutti vini che gli ho fatto assaggiare io  Seeeee lallèro !  Alex Perché, non è vero, forse?  Certo che è vero ... ma aspettavo che te incazzassi pe' trova' un pretesto pe' smittatte !  Alex Io, invece, con spirto cristiano porgo l'altra guancia e ti applaudo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Quoto tutti i consigli dell'amico Alexer Del resto sono tutti vini che gli ho fatto assaggiare io  Seeeee lallèro !  Alex Perché, non è vero, forse?  Certo che è vero ... ma aspettavo che te incazzassi pe' trova' un pretesto pe' smittatte !  Alex Io, invece, con spirto cristiano porgo l'altra guancia e ti applaudo  Me sei diventato un papaboy !  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Quoto tutti i consigli dell'amico Alexer Del resto sono tutti vini che gli ho fatto assaggiare io  Seeeee lallèro !  Alex Perché, non è vero, forse?  Certo che è vero ... ma aspettavo che te incazzassi pe' trova' un pretesto pe' smittatte !  Alex Io, invece, con spirto cristiano porgo l'altra guancia e ti applaudo  Me sei diventato un papaboy !  Alex M'hai smittato veramente, brutta merdaccia 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Quoto tutti i consigli dell'amico Alexer Del resto sono tutti vini che gli ho fatto assaggiare io  Seeeee lallèro !  Alex Perché, non è vero, forse?  Certo che è vero ... ma aspettavo che te incazzassi pe' trova' un pretesto pe' smittatte !  Alex Io, invece, con spirto cristiano porgo l'altra guancia e ti applaudo  Me sei diventato un papaboy !  Alex M'hai smittato veramente, brutta merdaccia  Perchè io so' bastardo !  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
Non ci crederai, non ho quasi niente a parte il Balciana di Sartarelli che non è poco(credo) la mia è una piccola carta di poco più di cento etichette con molti vini Toscani ed alcuni del territorio dove ci troviamo.Per questo volevo dei suggerimenti per i vini delle Marche.
Beh il balciana non è affatto poco direi ... ma è un vino parecchio "impegnativo" , lontano dagli "standard" della tipologia del Verdicchio (Jesi o Matelica che sia). Molto più aderente alle caratteristiche classiche del Verdicchio è il Tralivio sempre di Sartarelli , molto più semplice e beverino (e ho il sospetto che invecchi meglio del fratellone). Citando i classici sicuramente Garofoli partendo dal Macrina (splendido q/p) , passando al Podium (da uve surmature , vino di grande struttura) finendo al Serra Fiorese (affinato in barrique , molto "borgognone" nello stile). Sono vini , soprattuttto Podium e Serra Fiorese , che invecchiano benissimo ... oggi i '96 e i '97 sono splendidi oggi seppur ancora con qualche margine di miglioramento ! Sempre sul classico Bucci col base (che poi tanto "base" per caratteristiche non è ...) che col Villa Bucci , prodotto di grandissima longevità ... alla stregua del mutismo in gioventù (organoletticamente parlando) , esplosivo e travolgente invecchiato. Sempre su Jesi Bonci col suo San Michele e il Peitrone anche questi propensi all'invecchiamento ma già godibili in gioventù ! Altri Importanti a Jesi Vigna delle Oche e il Il Priore ’06 Sparapani - Frati Bianchi (3 bicchieri GR di quaest'anno). Su Matelica 3 nomi su tutti : - Bisci - Collestefano - Monacesca Verdicchi anche questi di splendida longevità (in particolare Bisci e Monacesca) e caratterizzati da una maggior finezza rispetto ai cugini di Jesi ... Abbasta ?  Alex Grazie!!!! ora cerco chi me li può vendere perchè credo che i rappresentanti dai quali mi servo ora,non me li abbiano mai proposti.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Beh il balciana non è affatto poco direi ... ma è un vino parecchio "impegnativo" , lontano dagli "standard" della tipologia del Verdicchio (Jesi o Matelica che sia). Molto più aderente alle caratteristiche classiche del Verdicchio è il Tralivio sempre di Sartarelli , molto più semplice e beverino (e ho il sospetto che invecchi meglio del fratellone). Citando i classici sicuramente Garofoli partendo dal Macrina (splendido q/p) , passando al Podium (da uve surmature , vino di grande struttura) finendo al Serra Fiorese (affinato in barrique , molto "borgognone" nello stile). Sono vini , soprattuttto Podium e Serra Fiorese , che invecchiano benissimo ... oggi i '96 e i '97 sono splendidi oggi seppur ancora con qualche margine di miglioramento ! Sempre sul classico Bucci col base (che poi tanto "base" per caratteristiche non è ...) che col Villa Bucci , prodotto di grandissima longevità ... alla stregua del mutismo in gioventù (organoletticamente parlando) , esplosivo e travolgente invecchiato. Sempre su Jesi Bonci col suo San Michele e il Peitrone anche questi propensi all'invecchiamento ma già godibili in gioventù ! Altri Importanti a Jesi Vigna delle Oche e il Il Priore ’06 Sparapani - Frati Bianchi (3 bicchieri GR di quaest'anno). Su Matelica 3 nomi su tutti : - Bisci - Collestefano - Monacesca Verdicchi anche questi di splendida longevità (in particolare Bisci e Monacesca) e caratterizzati da una maggior finezza rispetto ai cugini di Jesi ... Abbasta ?  Alex Grazie!!!! ora cerco chi me li può vendere perchè credo che i rappresentanti dai quali mi servo ora,non me li abbiano mai proposti....  Fatti dare i prezzi, che poi li confrontiamo con quelli dei fornitori miei e di Alexer 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4