Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Vesta - Tivoli (Leggi 753 volte)
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Visitato Sabato 5 ! Vesta Si torna in questo bel locale che oramai è diventata una certezza per gli appassionati. Serata bellissima a coronamento di un festeggiamento per me molto importante ... Partiamo dalla locatione : curata , di bellezza scintillante , immersa in un contesto praticamente unico. Passiamo al menù : due menù degustazione uno da 40 € tradizionale (ma sempre con qualche tocco originale e rivisitato) , uno da 55 di pesce. Optiamo per il secondo e scopriremo un menù in cui la stagionalità e la freschezza degli ingredienti la faranno da padroni , soprattutto con una presenza quasi costante (ma per me pre nulla stancante) degli asparagi. Preantipasto : - palline di ricotta fritte e asparagi : non ricordo la descrizione precisa ma il piatto era più o meno questo ... due palline di ricotta di primissima qualità e di grande bontà , saporita e freschissima accompagnate da asparagi di gustosa croccantezza. L'accostamento è stato molto gradito ... - totanetti ai ferri con fagioli cannellini e olio al tartufo bianco : totanetti morbidissimi , di freschezza estrema. appena scottati. Molto buoni i fagioli cannellini che con l'olio al tartufo avevano una marcia in più ... io la scarpetta l'ho fatta ! Tiè ! - spiedino di lumachine Santa Lucia in umido : uno spiedino (ma io ne avrei gradito anche un altro in più) di lumachine ... piatto semplice ,sugo delle lumachine strepitoso ! Aridaje co' la scarpetta ! - vermicelli con tartufi di mare, telline e asparagi selvatici : qui gli asparagi oltre che nella dimesione , hanno una presenza discreta ... la scena la conquistano le telline e i tartufi di mare che insieme ad un po' di pomodoro e un pizzico di peperoncino che dà vigore e sprint ad un piatto semplice ma di gran gusto. - millefoglie di pesce bandiera : eccellente materia prima e qui rifanno la comparsa gli asparagi che donano la giusta croccantezza al piatto. I filetti (4 e belli "cicciotti") sono appena scottati mantenendo tutti gli umori e la "carnalità" del pesce. Bono bono ... - gran dessert : 4 assaggi di dolci tutti convincenti con nota di merito per il millefoglie di lingue di gatto salato alla con crema Chantilly e il cannolo (sempre con lingua di gatto) alla nocciola. Su tono minore il budino proposto nella tazzina accompagnato dalla panna. Sfizioso il gelato alla banana. Come si può vedere i piatti non stupiscono con effetti speciali fini a se stessi ma puntano ad esaltare la freschezza della materia prima , l'intensità dei sapori nel pieno rispetto delal stagionalità. Per i vini devo ringraziare lo staff che mi ha permesso di portare due bottiglie dalla mia cantina ... nello specifico : - Krug '96 : infanticidio bello e buono ... ma che champagne ragazzi ! Naso di crosta di pane , uvetta , litchi , agrumi , champignon ... bocca di acidità devastante , complessità , imperiosa e incazzatissima. Perlage impalpabile ... ogni sorso chiamava il successivo ... e il successivo ... e il successivo ... - Chateau d'Yquem '99 : boccia sfigata , tappo non perfettissimo che si ripercuote sul vino. Però il vino c'è , è una versione minore ma si fa apprezzare già ora ! Alex PS : metto il ink al sito ... http://www.vestaristorante.it/
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
|
La donna cannone
|
mmmmmmmmmmmmmmmmm da provare 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Pensa che sabato ci siamo andati anche noi, menu di carne però, appena ho 5 min la recE! merita davvero!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Sabato sera difficilmente usciamo, ma questa volta avevamo voglia di una serata speciale, la scelta doveva ricadere su un locale romantico, poco affollato dove potersi godere una bella cena, e mai scelta fu più azzeccata, chiamamo alle 17.30 e per fortuna troviamo l’ultimo tavolo disponibile. Il locale è molto carino, luci soffuse, arredamento sobrio ma elegante e una vera cura del cliente. Ti stupisce aver intorno tanti ragazzi giovani, ma preparatissimi e sempre pronti e gentili. Appena seduti ci chiedono se vogliamo iniziare con un aperitivo, ma noi preferiamo di no e visioniamo subito il menu, ci sono due degustazione, di pesce a 55 euro e della campagna romana a 40 più delle proposte alla carta, 4-5 primi, 4 -5 antipasti e 4-5 secondi (alcuni presenti nel degustazione) molto apprezzabile poter cambiare alcuni piatti senza problemi. Scegliamo come vino un’etichetta del territorio per rimanere in tema col menu: Luperco 2005 Casale Certosa, ottimo cabernet e merlot in carta a 18 euro. Come appetizer ci viene offerta una quenelle di baccalà su vellutata di fagioli cannellini e olive, ottimo inizio. Cestino del pane con mini rosette, casereccio integrale, pizza bianca bassa e pane bianco con lievito madre di 23 anni, tutto fatto da loro e buonissimo, soprattutto il casareccio. I primi due antipasti non li abbiamo cambiati e arrivano in ordine - Ricotta di pecora sopravvissana della campagna romana con carciofi e mentucccia, una ricotta delicatissima, sembrava di capra, infatti ci viene spiegato che questo tipo di pecora fa solo 40 lt di latte l’anno, un piatto semplice, ma ottimo inizio. - Animelle croccanti con erbe di campo e cipollotti grigliati, deliziosi, croccanti, asciutte con ripieno tenero e delicato, non c’è contrasto con le erbe che mi aspettavo amarognole invece accompagnavano il dolce della carne esaltato alla fine ancora di più dai cipollotti Il primo in menu erano i frascarelli, ma io lo cambio e per me arrivano -gnocchi di patata di avezzano ragout di quaglia e mirtillo, molto buoni, il mirtillo si sentiva poco, pensavo ad un contrasto più accentuato, la porzione era davvero generosa e l’ho condivisa volentieri Invece il primo previsto lo prende mio marito: -frascarelli con ragout di salsiccia di pecora e broccolo romanesco, non l’ho assaggiato, ma le impressioni pare siano state positive Il menu continua con -coniglio alla cacciatora con erbe di campo e olive taggiasche, ottimi e teneri bocconcini di coniglio biologico, azzeccato l’accompagnamento con le erbe, ma a mio gusto le olive le avrei omesse anche se davvero buone. Mio marito poco amante del coniglio lo cambia con -sandwich di pollo con patate al forno e sorbetto al peperone piccante, devo dire un bel piatto, quattro pezzetti di pollo nella pelle con 4 patatine novelle e una ciotolina di peperoni e sorbetto freddo con i peperoni stessi. Pre-dessert Mousse al caffè con panna, non mi ha molto entusiasmata e l’ho lasciata, anche perché sazia e in attesa del dessert che scelgo quello previsto dal menu e non me ne pento: - Crostatina di visciole e ricotta con gelato all’amaretto, arriva un tortino caldo ripieno di ottima ricotta e marmellata di visciole, strepitoso. Mio marito si delizia con il gran dessert -Nel piatto 4 dolci, cannolo di pasta sottile con ripieno di crema all’amaretto, gelato alla banana, millefoglie con crema chantilly salata e mousse al cioccolato con panna e mirtilli. Il cannolo era convincente e anche il millefoglie, ma alla fine credo che ci sia stato un abuso eccessivo di panna, anche la crema chantilly del millefoglie sembrava 90% panna e alla fine risulta un po’ troppo presente. A chiudere il gran dessert una deliziosa ciotolina con mousse di cioccolato bianco ricoperta di cioccolato su crema di lamponi. Il tutto accompagnato da un calice di barolo chinato. L’acqua ci è stata versata a più riprese e addebitata a solo 1 euro. Conto totale 105 euro: 80 i menu degustazione, 18 il vino, 6 il calice di barolo e 1 l’acqua. Presto sul blog le foto (pazienza fatte col comunicator) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
io l'anno scorso ci andai- su consiglio di zio Fusty- dopo una gita nella fantastica Villa D'Este... era quasi l'inizio dell'Estate... abbiamo mangiato tutto a base di zucchine... tutto freschissimo... ottimo... direi che la freschezza delle materie prime sia veramente uno dei loro punti di forza...
Alex, la terrazza che era crollata è stata riparata?
Bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Bacio
Sei un Macello!!! Hai addirittura fatto crollà la terrazza?? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
-Nel piatto 4 dolci, cannolo di pasta sottile con ripieno di crema all’amaretto
Ecco cos'era cazzarola !  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ecco cos'era cazzarola !  Alex A saperlo che stavi sotto con le bocce scendevamo con 2 calici ahahah 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Ecco cos'era cazzarola !  Alex A saperlo che stavi sotto con le bocce scendevamo con 2 calici ahahah  Scrocconi ! So' pure salito per andare al bagno porca pupazza !  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ecco cos'era cazzarola !  Alex A saperlo che stavi sotto con le bocce scendevamo con 2 calici ahahah  Scrocconi ! So' pure salito per andare al bagno porca pupazza !  Alex Eravamo il secondo tavolo dalla parte del bagno, io ero di spalle, forse luca mezzo cecato manco t'ha visto, eravate la tavolata?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Ecco cos'era cazzarola !  Alex A saperlo che stavi sotto con le bocce scendevamo con 2 calici ahahah  Scrocconi ! So' pure salito per andare al bagno porca pupazza !  Alex Eravamo il secondo tavolo dalla parte del bagno, io ero di spalle, forse luca mezzo cecato manco t'ha visto, eravate la tavolata? No eravamo dall'altro lato del corridoio verso l'ingresso però , abbastanza nascosti a dir la verità !  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
Bacio
Sei un Macello!!! Hai addirittura fatto crollà la terrazza??  no s'è suicidata poco prima che io andassi... forse per timore 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 08 Aprile, 2008, 19:41:36 da kiky »
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Ecco cos'era cazzarola !  Alex A saperlo che stavi sotto con le bocce scendevamo con 2 calici ahahah  Scrocconi ! So' pure salito per andare al bagno porca pupazza !  Alex Eravamo il secondo tavolo dalla parte del bagno, io ero di spalle, forse luca mezzo cecato manco t'ha visto, eravate la tavolata? No eravamo dall'altro lato del corridoio verso l'ingresso però , abbastanza nascosti a dir la verità !  Alex Ma se ieri mi hai scritto un sms e mi hai detto: "c'era raissa, ma per fortuna non ci ha visti" (Valeria, lo sai che scherzo, non mi permetterei mai. Meglio chiarire  ) PS: x Alex, auguroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (  so tutto!!)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]