Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
 |
|
Autore
|
Discussione: pasta (Leggi 1336 volte)
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
pasta
« Su: 08 Aprile, 2008, 11:31:19 » |
|
Vorrei sapere da esperti e non, quali sono le marche di pasta migliori. Sia quelle particolari, che cita brifazio e che magari mi dice anche dove le reperisce (e quanto le paga), e sia, tra quelle della grande distribuzione, quelle che a vostro gusto ritenete le migliori per sapore, tenuta in cottura, ecc.
grazie!
P.S. questa non è una ricetta ma un topic su un ingrediente: va bene qui? certo una sottosezione sugli ingredienti non sarebbe male.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
Re: pasta
« Rispondi #1 Su: 08 Aprile, 2008, 11:45:41 » |
|
Io della grande distribuzione prendo solo la Garofalo, che per quanto mi riguarda è buonissima, e sembra quasi una artigianale Tra le paste super alterno tra Benedetto Cavalieri, Setaro e Cocco. La Latini invece non mi piace, non tiene la cottura
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #2 Su: 08 Aprile, 2008, 11:51:03 » |
|
guarda, lo spunto per il topic m'è venuto appunto con la garofalo. L'ho ripresa dopo parecchio tempo e l'ho cotta ieri sera, ma non per me: l'ho solo assaggiata e m'è parsa buona.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
La donna cannone
|
 |
« Rispondi #3 Su: 08 Aprile, 2008, 11:52:28 » |
|
si' pure io la garofalo
ma... pure la de cecco checche' se ne dica qua dentro
la barila...non piu' soprattutto gli spaghetti che diventano tutti molli... no no..
ma la corta barilla non e' male le reginette quelle nel pacco beige
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #4 Su: 08 Aprile, 2008, 12:00:06 » |
|
ma non è meglio la voiello? un po' più ruvidina. io dico così, ma la pasta non la mangio quasi mai, per cui... ma ho deciso che quando la mangio deve esser buona!
qual è la confezione beige della barilla?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #5 Su: 08 Aprile, 2008, 12:04:05 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
 |
« Rispondi #6 Su: 08 Aprile, 2008, 12:21:25 » |
|
ale cercavo le reginette (o reginelle??)
e le ho trovate solo della barilla
confezione regionale.. begiolina...
buone..
qua mi uccideranno ma sono molto buone
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
 |
« Rispondi #7 Su: 08 Aprile, 2008, 13:10:51 » |
|
ottima la faella ! che metto al primo posto
ottima la setaro (a proposito, sètaro o setàro? ) ,secondo posto
molto buona la garofalo , terzo posto
sconsigliatissima la latini (tranne che per la carbonara e spaghetti alle vongole...ma dopo un lungo esercizio)
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #8 Su: 08 Aprile, 2008, 13:34:34 » |
|
ad esclusione della garofalo, che vendono al super, queste altre dove le reperisci?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #9 Su: 08 Aprile, 2008, 13:38:40 » |
|
ad esclusione della garofalo, che vendono al super, queste altre dove le reperisci?
In un alimentari a via Trevis, se non sbaglio, hanno la Benedetto Cavalieri Da Volpetti di sicuro la Setaro, e credo la Faella. Ma forse anche altre SEmpre a Testaccio si trovano alla Fromagerie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #10 Su: 08 Aprile, 2008, 13:40:06 » |
|
e bravo fusti! me conviene averti come vicino di casa! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
 |
« Rispondi #11 Su: 08 Aprile, 2008, 13:44:09 » |
|
guarda, la setaro e la latini ormai sono facilmente reperibili nelle gastronomie un po' fighette ..tipo castroni, limata, la tradizione per intenderci
a natale le ho viste perfino alla metro, pensa un po'.
la faella (la numero uno in assoluto ) no, e delle tre è la più rara da reperire..nn si vede molto in giro. a casa mia è mio padre che la compra devo informarmi su chi sia il suo pusher
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #12 Su: 08 Aprile, 2008, 13:57:01 » |
|
guarda, la setaro e la latini ormai sono facilmente reperibili nelle gastronomie un po' fighette ..tipo castroni, limata, la tradizione per intenderci
la faella (la numero uno in assoluto ) no, e delle tre è la più rara da reperire..nn si vede molto in giro. a casa mia è mio padre che la compra devo informarmi su chi sia il suo pusher
grazie, fammi sapere, visto che fusti non è sicuro di testaccio! sono curiosa di provarla!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #13 Su: 08 Aprile, 2008, 14:00:31 » |
|
grazie, fammi sapere, visto che fusti non è sicuro di testaccio! sono curiosa di provarla! La Faella ce l'ha Roscioli
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
 |
« Rispondi #14 Su: 08 Aprile, 2008, 14:01:15 » |
|
grazie, fammi sapere, visto che fusti non è sicuro di testaccio! sono curiosa di provarla! La Faella ce l'ha Roscioli che te la fa paga' circa 600 euri 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
 |