Autore
|
Discussione: Sforno - seconda impressione (Leggi 3006 volte)
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
proposito di chiedere a Stefano della cacio e pepe troppo sapida troppo pepata troppo piccante, mi sembra si sia perso l'equilibrio che aveva fino a qualche mese fa, ha perso delicatezza in bocca e cremosità.
ihhh c'è stato un momento nello spazio tempo in cui una pizza Cacio e Pepe con tutto quel cacio e tutto quel pepe era delicata? io l'ho trovata, e infatti l'ho inciso sotto l'avatar, veramente ignorante una sete micidiale per l'ordine delle pizze è vero, abbiamo sbagliato, ma Rita la supermargherita se l'era inguattata ed è passata inosservata, quindi si è freddata e si è destrutturata peggio che una parmigiana da Ferrán Adrià
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
e ricordavate i bei tempi quando la pizza di sforno era buona?  Continua a essere buona. Ma non può piacere a tutti nello stesso modo PS: oggi ho pranzato in una nuova pizzeria a taglio di Testaccio  Bene, l'hai già provata? allora? Già buono, con notevoli margini di crescita La novità più curiosa è il Pizzottino, una specie di tramezzino di pasta di pizza bianca che farciscono al momento con piatti tipici (trippa, coda alla vaccinara, pollo alla cacciatora, picchiapò, polpettine al sugo) ma l'indirizzo che oggi da ora fino alle otto non ho niente da fare ?? Via Branca, davanti (o meglio, di lato) alla chiesa Mi sa che più tardi vado, sento qualcuno del G.P.O., ma mi porto da bere. Ci sono buone birre, ma ancora niente vino Non bevo birra, mi porto lo scevrì per la coda. sciamberten? uì mesiè Denì mortè? (Che non è una parolaccia, tranquilli  ) Closangiak 2002 furiè Bono E certo, con me ste bocce non le apri mai  Io le aprirei pure ma ogni volta che ci penso, mi giro, e il saggio zio fusty dorme in poltrona!!!! Quelle poltrone ispirano 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
la cacio e pepe ha perso in delicatezza.... hihihihihihi MITICO 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
la cacio e pepe ha perso in delicatezza.... hihihihihihi MITICO   ma te rendi conto? a me me se era aggricciato tutto il palato molle che se non c'avevamo la birra...e i vari liquami dopo... perché Fabrizio non c'è che mi spiegava sta delicatezza? forse voleva dire non di gusto ma di consistenza?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Io la cacio e pepe non l'ho mai trovata delicata, è sempre stata strong
Forse Fabrizio intendeva "equilibrata"
Pesante al peperoncino: di certo non si può dire che sia "delicato". Però nella giusta misura dà sapore al piatto, se è in eccesso rovina solo il palato. L'equilibrio è difficile
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
che poi .. deve essere cosi' perche' dovrebbe essere delicata? non ha senso sto discorso personalmente non mi faccio problemi a iniziare con la cacio e pepe e finire col dessert non ce sta un ordine cronologico prestabilito che mi obbliga a mangiare prima una cosa e poi un'altra a fine pasto se voglio mi rifaccio pure du spaghetti aio e oio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
che poi .. deve essere cosi' perche' dovrebbe essere delicata? non ha senso sto discorso personalmente non mi faccio problemi a iniziare con la cacio e pepe e finire col dessert non ce sta un ordine cronologico prestabilito che mi obbliga a mangiare prima una cosa e poi un'altra a fine pasto se voglio mi rifaccio pure du spaghetti aio e oio  Che femmina 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
 Rita è una grande per me invece la sequenza è importante il palato mi si sensibilizza e si adegua alla forza del piatto dopo non sento più niente sennò abbiamo sbajato, ed è stata colpa tua Rita! dovevamo mangiare la marghe-Rita prima invece la pizza ebrea!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
non esiste che devo per forza iniziare con una cosa altrimenti la seconda m'anestetizza il palato cio' vuol dire che la seconda .. non va bene ho letto piu' volte: palato anestetizzato, papille degustative sbruciacchiate... e annamo su 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
non esiste che devo per forza iniziare con una cosa altrimenti la seconda m'anestetizza il palato cio' vuol dire che la seconda .. non va bene ho letto piu' volte: palato anestetizzato, papille degustative sbruciacchiate... e annamo su  Che c'entra, il tuo mica è un palato, è un imbuto 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
no no non era in generale io dico per me ho le papille tarde, e tardano a resettarsi di nuovo su sapori umani è sempre stato così infatti adesso o mangio la soppressata de maiale porco col peperoncino, o non è che sento più gran che se cambio troppo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
ma anto' .. non ti e' mai capitato di scambiare spicchi di pizza con altri commensali?
io ti do' un pezzo di margherita che me fai assaggia' la tua?
quindi..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
ma anto' .. non ti e' mai capitato di scambiare spicchi di pizza con altri commensali?
quindi..
e se ti e' capitato che hai fatto? hai chiesto quanto era sapida, piccante o forte? mavafffffffffffffffffffffffff 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
quindi..
Guarda, seriamente, quello che penso io è questo: in teoria, si dovrebbe partire dalla cosa più delicata per finire con quella più forte. Questa è la situazione ideale, per questo ti facevo l'esempio della degustazione dei formaggi. Assurdo mangiare un erborinato prima di un caprino fresco, su questo non c'è dubbio Nella pratica, però, e nello specifico della pizza, se anche hai preso una cosa di sapore più forte, te bevi un sorso di birra, e riparti come nuovo  Poi magari il primo boccone della portata più delicata ti potrà anche sembrare meno saporito, ma dal secondo in poi non credo proprio, il palato di assesta sul nuovo sapore. Almeno per me è così, e non credo di avere il palato d'amianto o insensibile. Del resto, sennò, tanto per fare un esempio, dopo che uno si mangia una pasta all'arrabbiata non dovrebbe mangiare nient'altro, perché difficilmente c'è un secondo più saporito Anzi, c'è l'esempio ancora più calzante: la pasta cacio e pepe. Se è buona non anestetizza un bel niente nelle portate successive L'unica eccezione veramente significativa che vedo l'ho già detta, è quella dei formaggi, che però appunto sono una portata unica, che mangi davvero in sequenza: passare in pochi secondi da un erborinato a un caprino fresco è un suicidio organolettico
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 Rita è una grande per me invece la sequenza è importante il palato mi si sensibilizza e si adegua alla forza del piatto dopo non sento più niente sennò abbiamo sbajato, ed è stata colpa tua Rita! dovevamo mangiare la marghe-Rita prima invece la pizza ebrea! è veroooooo! avevamo pure capito male e ce chiedevamo ma che è sta pizza EBREA?!!!!!  avete rincoglionito pure me e robbi, che siamo tanto gggggiiiiiiiiovaniiiiiiii!!! lei anche più di me (di pochissimo però  )
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
 |